Kenya, serve una ricevuta valida per avere anche solo una conchiglia in Casa

1
163
Kenya, serve una ricevuta valida per avere anche solo una conchiglia in Casa

KWS e gli onorari di Malindi continuano la collaborazione insieme.

Succede molto spesso di trovarsi a dei problemi perchè in casa hai una conchiglia.

Da oggi basta avere una ricevuta di acquisto valida (con timbro o dati certi del venditore) della bancarella o del negozio dove è stata acquistata. Questo è un’altro grande passo per la corretta detenzione delle conchiglie nelle proprie abitazioni.

Continua dopo la pubblicità

Grazie alla collaborazione degli Honorary Warden e la nuova Senior Warden del Parco Marino, Jane Gitau, c’è stato un chiarimento per tutti quelli ( case private, alberghi ) che sono in possesso di una conchiglia con regolare ricevuta.

Purtroppo a Malindi la vendita di conchiglie è molto frequente, e se ne possono trovare sia da venditori che esibiscano la loro merce regolarmente nei loro negozi, ma anche bancarelle dove tutto questo non è regolare.

Sea-shells for sale at a Malindi market, Malindi, Kenya

Questi venditori potranno vendere conchiglie solamente se potranno rilasciare una regolare ricevuta, ma cosa s’intende per regolare ricevuta?

La ricevuta dovrà avere nome e Cognome, o il Logo del negozio, descrizione e prezzo. Molti ancora oggi rilasciano semplici foglietti di carta, che purtroppo non sono ricevute fiscali.

Molti turisti, non consapevoli di quello che stanno facendo, acquistano le conchiglie per riportarle come souvenir nel proprio paese, ma non sanno che questo è assolutamente illegale, pertanto chi acquista una conchiglia potrà usarla solo come completamento di arredo per la propria casa.

Perchè gli Honorary Warden e la nuova Senior Warden del Parco Marino, Jane Gitau stanno facendo tutto questo, perchè non incentivando questo commercio, la fauna marina sarà protetta e questa biodiversità così preziosa sarà salva.

Quindi se vi recate in Kenya, ma in tutte le parti del mondo, non acquistate conchiglie, perchè un giorno quando tornerete, potreste non trovarne più in quest splendidi mari.

Commenta anche tu!

1 Comment in "Kenya, serve una ricevuta valida per avere anche solo una conchiglia in Casa"

Notificami
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati