Kenya Amboseli o Tsavo est/ovest ?

24
401

Question ciao a tutti ragazzi!il 17 parto per il Kenya ma non so quale safari fare visto le restrizioni economiche ne vorrei fare uno che comprenda un pò tutto.

Lo so è quasi impossibile però vorrei avvicinarmi quanto più possibile!so che il top è il Masai mara ma li siamo dai 550 euro circa per 2 gg 650 euro circa per 3 gg e questa cifra sinceramente non me la posso permettere, allora mi sono orientata tra il parco dello tzavo e non so già quale dei due scegliere e Amboseli.

Continua dopo la pubblicità

A me piacerebbe vedere più paesaggi naturalistici come cascate sorgenti mentre il mio ragazzo mira ai big five, che a me non dispiace, però voi che sapete sicuramente più di me cosa mi suggerite?e quali caratteristiche hanno i singoli parchi!
grazie in anticipo a tutti
jambooooooooooooooooooo!

Commenta anche tu!

Se invece vuoi fare una DOMANDA anche tu alla nostra community, clicca qui!

24 Commenti in "Kenya Amboseli o Tsavo est/ovest ?"

Notificami
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
marina napoleone
Member

Ciao efrat la scelta e’ assolutamente personale anche perche sono tutti belli e ciascuno ha le sue caratteristiche, posso dirti solo quello che io preferisco, io adoro lo tsavo est e preferisco tsavo ovest ad Amboseli anche se così facendo perderai la vista mozzafiato del kilimangiaro….. Ma che vuoi fare a qualcosa si deve rinunciare.

mammussi
Member

fai una cosa x volta, tanto tornerai e la prossima volta visiterai un’altro parco

jannis
Member
Tsavo Ovest è più verde e collinoso, diventa più difficoltosa l’osservazione degli animali, ma vedrai le Mzima Spings e se avete fortuna, il rinoceronte nel santuario ( non sperarci tanto però, parlavo giusto ieri con una guida che mi diceva che è andato più di sessanta volte, ma ne ha visti solo in due occasioni, personalmente in due volte non ho avuto fortuna). A Ngulia Lodge, la sera, potresti vedere il leopardo, un altro dei big five, che è difficilissimo avvistare allo Tsavo e quasi impossibile all’Amboseli. Tsavo East e più secco e pianeggiante, ma ha quella terra rossa…… (che… Leggi il resto »
lella
Member

ciao efrat,chi ti ha proposto tutto ciò?
sinceramente a 300 euro a me piacerebbe a costo di distruggermi :p
fammi sapere

titti73
Member

Come è andata poi? Facci sapere, così puoi dare dei consigli anche a me che vado ad agosto…specie sui prezzi! A proposito, mi dite cos’è il safari blu?? Grazie, ciao!

giulia1
Member

Il safari blù, lo puoi fare alle mangrovie del Mida Crik, comprende dirò alla barriera a vedere i pesci, poi alle Mangrovie e grigliata, bel giro….oppure a “Sardegna2” gita in marca e arrivo con la bassa marea, grigliata e ritorno, solo tanto mare, bello

titti73
Member

Forse x me che sarò a Diani, è un po’ lontano…..

lorenzo.corti
Member

titti 73 tu sei a Diani ad agosto? probabilmente anche io…non ho ancora deciso se Watamu o Diani…tu in che periodo vai? se vuoi rispondere grazie… ciao

titti73
Member
Si, Lorenzo, ciao! Che bello se ci ritrovassimo a Diani insieme, potremmo organizzare qualcosa tutti quanti! Io ho prenotato proprio ieri il volo con partenza da Rm il 30/07 e ritorno il 12/08. Per me è la prima volta in Kenya, siamo io, mio marito e 3 maschiacci di 16, 12 e 3 anni. Tu sei solo? Ho sentito che a Diani ci sono spiagge molto belle, naturalmente senza nulla togliere a Watamu, ma da quello che ho capito, è un po’ meno turistica e non ci sono così tanti italiani come a nord di Mombasa. Noi abbiamo affittato una… Leggi il resto »
lorenzo.corti
Member

mi dispiace ma noi siamo in due e abbiamo la possibilità di andare in ferie solo dopo il 19/08 …. peccato… comunque anche io ho cercato un pò di agenzie ma la maggior parte partono da Watamu …tu che agenzie hai contattato con sede a Diani??? Perchè una non mi risponde mentre l’altra non è poi così economica… noi comunque siamo di Como quindi partiremmo da Milano. Ciao

Engy
Member

ciao io sono indecisa tra Tsavo e Amboseli perchè mi hanno detto che entrambi sono belli e diversi ma per raggiungere Amboseli da Watamu ci vogliono 8 ora e fatti in jeep non sarà comodissimo. efrat 300€ tutto questo?

giulia1
Member

Puoi abbinare Tzavo Est e Amboselli, in 3 giorni fai tutto

kris
Member

ciao Lorenzo, se mi mandi un mp ti posso fornire il contatto di un ottima agenzia di Diani, (con regolare licenza) solo che sono imbranata a inviare la licenza al nostro amministratore del sito per quello che no posso fare il nome dell’agenzia qui “in publico”
K.

leonemasai
Member

@ Engy

se vai allo tsavo est ha un paesaggio bellissimo personalmente lo preferisco allo tsavo ost,ma se ci vai che ha piovuto di recente,forse non troverai molti animali..
quindi a quel punto ti conviene direttamente l’amoboseli,tanti animali e con una bella vista sul kilimangiaro…

con strade normali ti ci vogliono 6-8 ore di macchina dalla costa, dipende traffico e condizioni strade..e un viaggio da non sottovalutare in macchina specialmente se poi hai 1-2 soli gg a disposizione per rilassarti.

manu.79
Member

help…..
quindi, se vado a novembre e voglio fare una notte di safari è meglio se vado a Tsavo East??

purtroppo la mia vacanza dura solo una settimana, ma il safari di 1notte lo vorremmo fare, perciò chiedo a voi un consiglio… qual’è meglio?

scusate le mille domande…approfitto di voi!!

giulia1
Member

lo Tzavo va benissimo per i 2 giorni e 1 notte, attenta a rivolgerti alle persone giuste

manu.79
Member

grazie giulia!!!!!
A watamu abita l’amico del mio ragazzo, che organizza anche lui safari. penso proprio che faremo con lui.
Adesso è in Italia e lavora col mio ragazzo, ma finita la stagione estiva qui torna in Kenya!

marost67
Member

jambo, anche a me interessava questa discussione.l’anno scorso sono stato alo tsavo-ovest e o soggiornato al voilodge(semplicemente stupendo)..quest’anno avevo pensato di vedere l’amboseli (visti i prezzi del masai-mara) e abbinare o lo tsavo-est o di nuovo il tsavo-ovest.il periodo e agosto cosa mi consigliate e +o- a prezzi come siamo per 3gg

willy3
Member

ciao a tutti..
potreste aiutarmi con l’organizzazione delle escursioni..
io parto martedì e vorrei fare sicuramente quella di 2 giorni…
sarò a Mambrui

Manu65
Member
Ciao a tutti, io e mio marito siamo tornati da poco da due settimane a Watamu, visto il tempo a disposizione ci siamo orientati sul safari di 3 giorni, tsavo est + Amboseli, con jeep e pernottamenti in camp. Entrambi i parchi ci sono piaciuti molto, diversi tra loro, avvistando molti animali. La prima volta in Kenya anni fa è stata una settimana a Mambrui, in quell’ occasione avevamo fatto il nostro primo safari di 2 giorni, tsavo est, con pernottamento in un bellissimo lodge all’ interno del parco. Ad oggi laddove possibile preferiamo i camp. Sui costi..credo sia piuttosto… Leggi il resto »
Luca Bauce
Member

E perchè non provare a fare Ngutuni e Tsavo Est???io l’ho appena fatto e vi garantisco che è stupendo, a Ngutuni puoi fare fuori pista e safari notturno, vedere i leoni a 1 metro di distanza, pranzare e cenare con gli elefanti davanti a te che fanno il bagno, il lodge è stupendo e appena ristrutturato e il secondo giorno attraversare lo tsavo est pranzando magari all’Aruba e ritorno al tardo pomeriggio costeggiando il fiume insomma una favola…

mikytd
Member

questo ngutuni mi piace!!! io sono stata allo tsavo est.
So che sono tutti belli e che quasi uno vale l’altro; ma se doveste proprio scegliere quale mettereste al primo posto?inoltre vorrei fare una domanda: esistono safari dove si ha la possibilità di scendere dalla macchina e camminare per un po’ a piedi?

Luca Bauce
Member

A Ngutuni, essendo una riserva privata a regola puoi fare quello che vuoi, di fatto, poi controlli non ce ne sono, l’unico problema sono i leoni e li ce ne sono molti, pensa che durante il safari notturno me la stavo facendo addosso ( faceva freddo) ma non mi hanno lasciato scendere neanche a fare pipì ma durante il giorno se non ci sono leoni nelle vicinanze se chiedi magari ti accompagnano a fare un giro, quando sono stato io mi hanno risposto dopo una risata che con i leoni dietro al lodge era troppo pericoloso.