Kenya allerta sull’inquinamento del fiume Galana

1
13

Come ha riferito sul giornale the Star, il Kenya Marine and Fisheries Research Institute ha sollevato preoccupazioni per l’inquinamento del fiume Galana, le attività umane di agricoltura e allevamento lungo il fiume stanno causando fioriture delle alghe nel fiume, dal classico colore verde, che si estende al fiume Athi a Sabaki, presentano un rischio per la salute per le persone lungo il fiume.

Il team di ricercatori ha raccomandato la creazione di zone tampone tra le aziende agricole e le rive dei fiumi, con il trattamento dei liquami prima dello scarico e sollecitato l’opinione pubblica per consentire alla comunità di prendere precauzioni per evitare complicazioni per la salute.

Continua dopo la pubblicità

Commenta anche tu!

Se invece vuoi fare una DOMANDA anche tu alla nostra community, clicca qui!

1 Comment in "Kenya allerta sull’inquinamento del fiume Galana"

Notificami
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
piergiorgio
Member

probabilmente se non si prenderanno seri provvedimenti sia in agricoltura contro l’uso dei fertilizzanti e dei diserbanti e giustamente sul trattamento delle acque reflue nere o bianche che siano entro pochi anni sarà sicuramente eutrofizzato .

il nostro nuovo Progetto di sviluppo Agricolo sostenibile e la Farm School vanno proprio in questa direzione . Peccato però che per ora non ci sia abbastanza sensibilità nel capirlo e sostenerlo .

ciao Pier