MENU
PUBBLICITA’
Chi è in linea
In totale ci sono 22 utenti in linea :: 2 Registrati, 1 Nascosto e 19 Ospiti
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 151 il Ven 08 Ott 2010, 08:07
Ultimi argomenti
» KWS Tourism & Conservation Manual
Da annemie Oggi a 21:36
» Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...
Da annemie Oggi a 21:22
» Kenya Pannelli fotovoltaici
Da kenyaperilfuturo Oggi a 19:46
» kenya settembre 2012
Da SAFARI KENYA TOP Oggi a 19:01
» Kenya Vivere a Diani - due info
Da laiussi Oggi a 17:02
» Nuova vita in Kenya
Da fedixfederico Oggi a 16:57
» Kenya – Materiale didattico & vestiario per bambini. Come fare?
Da SAFARI KENYA TOP Oggi a 14:43
» Kenya - Solo volo one way
Da sabri lusu Oggi a 13:53
» Kenya Off Topic - Film a Cannes
Da sabri lusu Ieri a 06:48
» Kenya Cerco soci X Watamu
Da zgianni Mar 22 Mag 2012, 18:57
» Kenya Mi presento... in Kenya a settembre
Da kivuli Mar 22 Mag 2012, 18:00
» Kenya Consigli & consigli
Da ILIO CECCHI Mar 22 Mag 2012, 17:54
» kenya chaaria hospital ha bisogno di tutti noi
Da marina napoleone Mar 22 Mag 2012, 17:54
» Kenya Prezzi voli
Da ILIO CECCHI Mar 22 Mag 2012, 17:16
» Kenya Off topic-S.O.S. terremoto
Da LalaSalama Mar 22 Mag 2012, 17:05
» Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"
Da meteorite128 Mar 22 Mag 2012, 09:39
» Kenya Ambiente: Missione Africa, via 4.800 km in auto elettrica
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:46
» Kenya Petizione per l'inasprimento delle pene contro il bracconaggio
Da leonemasai Mar 22 Mag 2012, 08:44
» Kenya Bomba contro convoglio militare, 4 feriti gravi
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:38
» Kenya Ogm: dal 2014 Kenya li commercializzera'
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:35
» Kenya Il Kenya cerca la svolta del turismo culturale
Da camibf Lun 21 Mag 2012, 18:55
» Kenya - vaccino per la malaria entro tre anni
Da piergiorgio Lun 21 Mag 2012, 15:17
» Kenya Organizzare un safari
Da leonemasai Lun 21 Mag 2012, 13:22
» Kenya Utenze..acqua luce e gas ma quanto mi costano?
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:36
» Kenya come ottenere la residenza
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:30
» Kenya Cosa devo studiare per diventare un ranger?
Da Ligeia Lun 21 Mag 2012, 09:26
Da annemie Oggi a 21:36
» Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...
Da annemie Oggi a 21:22
» Kenya Pannelli fotovoltaici
Da kenyaperilfuturo Oggi a 19:46
» kenya settembre 2012
Da SAFARI KENYA TOP Oggi a 19:01
» Kenya Vivere a Diani - due info
Da laiussi Oggi a 17:02
» Nuova vita in Kenya
Da fedixfederico Oggi a 16:57
» Kenya – Materiale didattico & vestiario per bambini. Come fare?
Da SAFARI KENYA TOP Oggi a 14:43
» Kenya - Solo volo one way
Da sabri lusu Oggi a 13:53
» Kenya Off Topic - Film a Cannes
Da sabri lusu Ieri a 06:48
» Kenya Cerco soci X Watamu
Da zgianni Mar 22 Mag 2012, 18:57
» Kenya Mi presento... in Kenya a settembre
Da kivuli Mar 22 Mag 2012, 18:00
» Kenya Consigli & consigli
Da ILIO CECCHI Mar 22 Mag 2012, 17:54
» kenya chaaria hospital ha bisogno di tutti noi
Da marina napoleone Mar 22 Mag 2012, 17:54
» Kenya Prezzi voli
Da ILIO CECCHI Mar 22 Mag 2012, 17:16
» Kenya Off topic-S.O.S. terremoto
Da LalaSalama Mar 22 Mag 2012, 17:05
» Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"
Da meteorite128 Mar 22 Mag 2012, 09:39
» Kenya Ambiente: Missione Africa, via 4.800 km in auto elettrica
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:46
» Kenya Petizione per l'inasprimento delle pene contro il bracconaggio
Da leonemasai Mar 22 Mag 2012, 08:44
» Kenya Bomba contro convoglio militare, 4 feriti gravi
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:38
» Kenya Ogm: dal 2014 Kenya li commercializzera'
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:35
» Kenya Il Kenya cerca la svolta del turismo culturale
Da camibf Lun 21 Mag 2012, 18:55
» Kenya - vaccino per la malaria entro tre anni
Da piergiorgio Lun 21 Mag 2012, 15:17
» Kenya Organizzare un safari
Da leonemasai Lun 21 Mag 2012, 13:22
» Kenya Utenze..acqua luce e gas ma quanto mi costano?
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:36
» Kenya come ottenere la residenza
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:30
» Kenya Cosa devo studiare per diventare un ranger?
Da Ligeia Lun 21 Mag 2012, 09:26
Migliori postatori
| giulia1 (5368) | ||||
| jannis (3521) | ||||
| mammussi (2775) | ||||
| debora (2691) | ||||
| Amministratore (1949) | ||||
| annemie (1661) | ||||
| luciana luciani (1450) | ||||
| Ligeia (1410) | ||||
| kivuli (1347) | ||||
| camibf (1268) |
Kenya Vacanze solidali. Il mio racconto di viaggio a Majungu

vince82
Numero di messaggi: 86
Occupazione/Hobby: impresa edile/ natura, animali, snowboard
Umore: voglia di scappare
nuvoletta, quanti giorni sei stata in kenya?

Nuvoletta
Numero di messaggi: 136
Occupazione/Hobby: Avvocato
Umore: Sempre con la valigia pronta
Un paio di settimane la prima, una sola (ma intensissima) settimana la seconda volta!

vince82
Numero di messaggi: 86
Occupazione/Hobby: impresa edile/ natura, animali, snowboard
Umore: voglia di scappare
e come dovrebbe fare una persona per andare andare li?
cioè mi spiego, come funziona la prenotazione? a chi ti rivolgi?
cioè mi spiego, come funziona la prenotazione? a chi ti rivolgi?

Michela.Z.
Numero di messaggi: 78
Ciao Nuvoletta, devo ringraziarti anche io per il diario che hai voluto condividere con noi. E' stato un piacere essere coinvolti ed emozionarsi con le tue esperienze. Mi stavo informando anche io per partecipare a dei campi di volontariato, e prima d'ora non avevo sentito parlare di questa associazione, ho visto che tante persone sono interessate, intanto penso possiamo iniziare a guardare il sito di Mr. Gerard http://www.luceuniversale.org/luce-universale-onlus.html

Bufa
Numero di messaggi: 26
Se non c'eri riuscita prima quando eravamo insieme le ultime ore a quel tavolo a bere Tusker e banana milkshake insieme ai nostri nuovi amici, ci sei riuscita ora a farci cadere la lacrimuccia di nostalgia.
Il tuo bellissimo racconto ci ha fatto catapultare di nuovo alla scuola e ricordare i momenti passati insieme a te e a quei meravigliosi sorrisi dei bambini.
Questo nuovo rientro forse ha creato un legame ancor più forte rispetto al nostro primo viaggio. Il senso di nostalgia che ci accompagna è ben diverso. E' come se il legame con questa meravigliosa terra che tutti noi amiamo si fosse consolidato. Rientrare in Italia e continuare ogni giorno a messaggiarsi con gli insegnanti conosciuti per scambiarsi anche semplicemente un saluto o una buona notte uno in italiano e l'altro in swaili ci rende più vicini e consapevoli di aver costruito relazioni più profonde rispetto ad un semplice viaggio vacanziero.
Inoltre la consapevolezza di aver veramente avuto uno scambio interculturale fra persone è forse la cosa più appagante. Io e mia moglie abbiamo avuto il piacere di fare degli semplici lezioni di scienze nella scuola fondata da Gerard con oggetti di facile reperibilità come mezze bottiglie di plastica, pezzi di carta, fiori, semi, olio usato, ecc. Preparare la lezione con l'insegnante prima e poi esporla ai ragazzi che divertiti partecipavano con entusiasmo ai nostri "giochi scientifici" ci ha regalato momenti di vera socialità.
Insegnare alle ragazze del centro a fare il sapone per lavare usando gli oli di scarto della cucina o a cercare di ottimizzare i semi creando orti più "fruttiferi", sono piccole iniziative che speriamo possano avere un seguito oppure semplicemente possano, in un ottica interculturale, far vedere le cose da un altro punto di vista. Del resto noi tornati in Italia questo abbiamo fatto, tutto quello che ci hanno regalato lo abbiamo metabolizzato e ci aiuta a vedere casa nostra sotto vesti diverse, la speranza è che anche loro lo possano fare.
Grazie ancora Nuvoletta per averci nuovamente catapultato con l'immaginazione al centro, è stato molto bello averti conosciuto.
Il tuo bellissimo racconto ci ha fatto catapultare di nuovo alla scuola e ricordare i momenti passati insieme a te e a quei meravigliosi sorrisi dei bambini.
Questo nuovo rientro forse ha creato un legame ancor più forte rispetto al nostro primo viaggio. Il senso di nostalgia che ci accompagna è ben diverso. E' come se il legame con questa meravigliosa terra che tutti noi amiamo si fosse consolidato. Rientrare in Italia e continuare ogni giorno a messaggiarsi con gli insegnanti conosciuti per scambiarsi anche semplicemente un saluto o una buona notte uno in italiano e l'altro in swaili ci rende più vicini e consapevoli di aver costruito relazioni più profonde rispetto ad un semplice viaggio vacanziero.
Inoltre la consapevolezza di aver veramente avuto uno scambio interculturale fra persone è forse la cosa più appagante. Io e mia moglie abbiamo avuto il piacere di fare degli semplici lezioni di scienze nella scuola fondata da Gerard con oggetti di facile reperibilità come mezze bottiglie di plastica, pezzi di carta, fiori, semi, olio usato, ecc. Preparare la lezione con l'insegnante prima e poi esporla ai ragazzi che divertiti partecipavano con entusiasmo ai nostri "giochi scientifici" ci ha regalato momenti di vera socialità.
Insegnare alle ragazze del centro a fare il sapone per lavare usando gli oli di scarto della cucina o a cercare di ottimizzare i semi creando orti più "fruttiferi", sono piccole iniziative che speriamo possano avere un seguito oppure semplicemente possano, in un ottica interculturale, far vedere le cose da un altro punto di vista. Del resto noi tornati in Italia questo abbiamo fatto, tutto quello che ci hanno regalato lo abbiamo metabolizzato e ci aiuta a vedere casa nostra sotto vesti diverse, la speranza è che anche loro lo possano fare.
Grazie ancora Nuvoletta per averci nuovamente catapultato con l'immaginazione al centro, è stato molto bello averti conosciuto.

alekenya
Numero di messaggi: 151
Occupazione/Hobby: di tutto un pò
Umore: ottimista
ho visitato il sito, e penso proprio che la prossima esperienza in kenya sarà presso di loro !!

Nuvoletta
Eheh Bufa......e che le volevi far versà solo a me le lacrimucce?!?!
Alla prossima avventura spero, è vero lo scambio interculturale creato da questi viaggi è veramente forte...ma anche lo scambio fra connazionali non è da meno, in questa dimensione.
E' stato bellissimo anche per me avervi conosciuto (finalmente di persona), dopo aver dapprima immaginato, poi plasmato e pianificato insieme questa meravigliosa avventura.Un bacione alla cervellona del gruppo, chissà che non decida di iscriversi anche lei al portale
Alla prossima avventura spero, è vero lo scambio interculturale creato da questi viaggi è veramente forte...ma anche lo scambio fra connazionali non è da meno, in questa dimensione.
E' stato bellissimo anche per me avervi conosciuto (finalmente di persona), dopo aver dapprima immaginato, poi plasmato e pianificato insieme questa meravigliosa avventura.Un bacione alla cervellona del gruppo, chissà che non decida di iscriversi anche lei al portale

jenny bolognese- Il kenya è la mia vita

Numero di messaggi: 627
Occupazione/Hobby: ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore: ottimo in kenya
grazie Michela per il sito, avevo provato a cercare qualcosa ma trovavo solo contatti facebook. asante sana!!!

Michela.Z.
Di niente jenny! Si penso sia un'esperienza fantastica...vai per aiutare, ma infine torni a casa aiutato, è più quello che loro danno a noi che non fa viceversa!

leonemasai- Chiedete pure oramai sono un esperto
- Numero di messaggi: 251
Occupazione/Hobby: Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore: buono costante,specialmente in africa
ciao elena
stupendo...racconto..thank you!!!!
sto arricchendo il mio diario di poter fare un'esperienza di volontariato anke io nel futuro prossimo...il tuo racconto mi ha portato tanto vicino alla realtâ di come potrebbe essere...se avessi qualke domanda potrei fartela anke in pv?
un caro saluto
mario
stupendo...racconto..thank you!!!!
sto arricchendo il mio diario di poter fare un'esperienza di volontariato anke io nel futuro prossimo...il tuo racconto mi ha portato tanto vicino alla realtâ di come potrebbe essere...se avessi qualke domanda potrei fartela anke in pv?
un caro saluto
mario

luciana luciani- Il kenya è la mia vita

Numero di messaggi: 1450
Occupazione/Hobby: general manager
Umore: ottimista ,positiva
mi manca un esperienza di volontariato in kenya sinceramente e un po' me ne vergogno vorrei farla,ma non mi decido sapete il perche?perche' sono nata libera e selvaggia dover dipendere da un organizzazione non mi va insommma un pochino come i viaggi organizzati non mi impressiona niente,ho aiutato moltissime persone negli anni,ma con il mio libero arbitrio ehhh lo so ho moltissimi difetti

Nuvoletta
Ciao LeoneMasai, chiedimi assolutamente tutto quello che vuoi!!Non può che farmi piacere rivivere quei momenti....oggi è un mese che sono rientrata

alekenya
Numero di messaggi: 151
Occupazione/Hobby: di tutto un pò
Umore: ottimista
uno dei difetti del kenya è che quando rientri stai male finchè non ci ritorni !!!!
p.s. nuvoletta ti ho mandato un m.p.
p.s. nuvoletta ti ho mandato un m.p.

luciana luciani- Il kenya è la mia vita

Numero di messaggi: 1450
Occupazione/Hobby: general manager
Umore: ottimista ,positiva
alekeya verissimo,il kenya ammalia
un saluto da firenze

Michela.Z.
Luciana, per fare volontariato non è detto che bisogna per forza essere legati ad un'associazione! Penso che anche la singola persona nel suo piccolo possa fare tanto...dunque il bene fai da te non penso possa essere considerato un difetto!

jambosilvia
Numero di messaggi: 3
- Messaggio n°36
volontariato
Ciao Elena, ho letto con molto interesse e un po' di invidia il tuo resoconto sull'esperienza che hai vissuto a Mayungu.
Sono stata recentemente a Watamu per una " classica" vacanza da turista e sono tornata a casa con un grande mal d' Africa e con il desiderio di tornare al più presto per fare qualcosa di concreto per dare una mano ai nostri amici kenyoti.
Vorrei quindi sapere come fare per andare per qualche tempo da Gerard e offrire la mia disponibilità e il mio saper fare .
Aspetto una tua risposta con le indicazioni e l'indirizzo a cui rivolgermi
Gazie
Silvia
Sono stata recentemente a Watamu per una " classica" vacanza da turista e sono tornata a casa con un grande mal d' Africa e con il desiderio di tornare al più presto per fare qualcosa di concreto per dare una mano ai nostri amici kenyoti.
Vorrei quindi sapere come fare per andare per qualche tempo da Gerard e offrire la mia disponibilità e il mio saper fare .
Aspetto una tua risposta con le indicazioni e l'indirizzo a cui rivolgermi
Gazie
Silvia

Quotazioni Per Safari
yuri-cristodaro