Da nakupendakenya il Sab 21 Gen 2012, 22:19
Ciao a tutti, come sapete mi trovo proprio a Watamu in questi giorni, ed ho deciso di scrivere due righe per il semplice fatto che conosco tutte le persone citate in questi post.
Innanzitutto parliamo di Ziro Epson: guida impeccabile e persona straordinaria. Ho appena fatto con lui il safari al parco Tsavo Est, il safari blu a Sardegna 2, visita a Marafa e gita a Malindi, sia di giorno che di sera insieme ad un gruppo di amici. Posso dire che sono pienamente soddisfatta del suo lavoro, per l'ennesima volta. Si perchè non è la prima volta che mi affido a lui per tour e safari, ma la terza. Stavolta ho fatto il giro classico perchè con me c'erano tutte persone al loro primo viaggio in Kenya e volevo che vivessero l'emozione che provo io ogni volta che metto piede in questa favolosa terra. E secondo me non c'è guida migliore.
Comunque, mi sono informata e so com'è andata con Cristiana. Capita a volte che le guide siano impegnate in safari e tour con altri clienti, e quando capita, loro avvertono la propria agenzia affinchè mandi qualcuno di loro per il prinmo contatto con i clienti in attesa che la guida scelta sia presente. Preciso che Ziro ed Amedeo fanno parte della stessa agenzia, quindi niente di strano che abbiano mandato proprio Amedeo a parlare con questi clienti!
In più, posso dirvi che ho saputo di parecchie volte in cui Amedeo od altri si sono fatti passare per Ziro (avvocato luca) in spiaggia pur di prendergli i clienti. E questo a mio avviso non è un buon modo di comportarsi.
Poi per carità, non voglio dire che Amedeo non sia una buona guida ed una brava persona, anzi! Ho fatto anche con lui safari blu e giro a Malindi ma non è stata decisamente la stessa cosa in termini di personalità, adeguatezza di informazioni, che per un turista sono fattori importanti. O almeno lo sono per me.
Conosco personalmente anche la ragazza di Ziro e posso assicurare che non è lei che riceve e manda mail. Lo fa lui. Lei ha già il suo lavoro in Italia!
Detto questo, non so cosa sia successo con Massimo, ma se si parla di "furto" in qualche modo, credo che il discorso sia importante. Spero di aver capito male sinceramente.
Io posso fare un lungo elenco di beach boys con cui mi sono trovata benissimo ed una altrettanto lunga lista di coloro con cui mi sono trovata malissimo.
Nei prossimi giorni tornerò in Italia...cosa volete che vi riporti??
Un saluto a tutti dalla splendida Watamu