Da frengoendgo il Lun 16 Gen 2012, 11:56
Cara Luciana,
prima di tutto grazie per gli auguri... non siamo messi male, ci vuole solo un pò di tempo e fortuna...
e poi non ti faccio "pipponi" del tipo che "se ami gli animali come fai a mangiarteli...", spero che un giorno tutti riescano a raggiungere questa consapevolezza, io stesso come vegetariano sono una contraddizione, non li mangio ma continuando a mangiare i derivati, vestire con lana e pelle, contribuisco comunque ad alimentare l'industria degli allevamenti e di conseguenza lo sfruttamento (doloroso e crudele) degli animali, contribuendo inoltre al disboscamento a favore degli allevamenti stessi e togliendo risorse agricole che risolverebbero i problemi della fame nel mondo (un esempio per tutti, per fare un kg di carne ci vogliono 3200 litri d'acqua e 15 kg di sfarinati, senza dimenticare chegli allevamenti sono la seconda maggior causa di inquinamento). Come diceva Gandhi "Nel mondo c'è abbastanza per i bisogni di tutti, ma non per l'ingordigia di alcuni"...
Ognuno ha bisogno dei suoi tempi per maturare certe convinzioni, mi sono permesso di scriverti quanto sopra perchè sono poche informazioni ma basilari che magari qualcuno non conosce e quindi non si pone il problema. Da questo punto di vista non scriverò più nulla in merito a meno che qualcuno non me lo chieda, nel qual caso risponderò in privato, non vorrei creare problemi al sito e discussioni non inerenti alle finalità per cui hanno pensato chi ha creato questo bellissimo strumento.
ciao e scusa se mi sono permesso...