Da francorosso il Lun 02 Gen 2012, 18:05
@ Veneto scrive:
Sul cosa fare , fortunatamente non ho la necessità di dover lavorare, ma certo non sono tipo da oziare tutto il giorno....mi annoierei.
Però credo che prima di iniziare un'attività in un paese nuovo, sia necessario conoscerlo e visitarlo...
Non avendo la necessità di non dover lavorare, direi che sei a metà dell'opera, anche perchè aprire attività sulla Costa non è cosa facile e il momento non è favorevole.
Ti rimane da verificare se il vivere giù ti aggrada e per fare questo c'è solo un mezzo andarci e rimanerci per un certo periodo e poi decidere se fare il grande passo o meno.
Tieni presente che di gente che sta giu senza fare niente c'è nè parecchia in prevalenza pensionati.
La gran parte dei residenti fa parte della comunità italiana in compartimenti un po stagni, legano poco con i locali e vivono una vita con tante, troppe, riminescenze all'italiana, hanno praticamente spostato in Kenya il vivere che facevano qua: tutte le comodità,frequentazioni a circolo chiuso, in pratica a parte il luogo e come se vivessero ancora in Italia e purtroppo spesso ostendando la loro "superiorità" nei confronti della popolazione locale, mantenendone le distanze.
Ci sono poi invece quei residenti stranieri che si sono ben integrati con il modo di vivere locale e che hanno ottimi rapporti pur con il reciproco rispetto con la popolazione ,con il loro pole pole e con il loro vivere alla giornata.
Tieni anche presente che il Kenya o quantomeno la Costa del Kenya, vista con gli occhi del turista ha un aspetto, il viverci presenta sfaccettature ben diverse.