Premetto di aver inviato lo stesso messaggio già a qualche agenzia tramite i messaggi privati e di aver richiesto dei preventivi mediante il link del forum, ma non volendo escludere a priori nessun agenzia dalla possibilità di farmi la propria proposta ho pensato di renderlo pubblico.
Allora innanzi tutto ciao anzi jumbo, sono Francesco e il giorno 30 del mese di Luglio del prossimo anno mi sposerò.
Nonostante le mie finanze siano parecchio ristrette e non avendo possibilità di ricevere aiuti economici esterni stiamo (io e la mia futura moglie) tentando di organizzare un matrimonio decoroso che soddisfi il più possibile i nostri desideri.
Uno di questi è il viaggio di nozze, che entrambi, da sempre abbiamo sognato di poter fare in Kenya.
Cosi qualche settimana fa (e prima di conoscere questo forum) ci siamo recati presso un’agenzia ove ci sono stati proposti diversi pacchetti safari-soggiorno mare, molti dei quali davvero costosi. Dopo varie offerte abbiamo deciso di prenotare solamente il soggiorno mare per le prime due settimane di agosto 2012 (data precisa ancora da stabilire) da trascorrere a Diani al Kole Kole, convinti di riuscire a trovare un safari, altrettanto sicuro e affidabile, a prezzi molto più convenienti presso qualche agenzia sul posto o presso i beach boys (questi ultimi, ovviamente, sconsigliati dall’agenzia).
Premesso ciò espongo nei seguenti punti cosa vorrei fare nel safari:
- safari in jeep, magari anche con altre coppie o persone;
- tutti i pranzi (o pic-nic) e cene;
- tutti i pernottamenti in lodge e/o campi tendati;
I luoghi che vorremo visitare sono i seguenti:
- Tsavo Est;
- Amboseli;
- Masai Mara;
- Lake Nakuru;
- visita ad un villaggio Masai;
(Taita Hills e Tsavo Ovest)
Poi dopo qualche giorno di meritato riposo avevamo intenzione di visitare:
- Parco marino di Kisite ( detto Safari Blu se ho ben capito);
- La città di Mombasa;
- Orfanotrofio vicino Diani (se non vado errato).
(Isola di Kinazini e Funzi Island se non costa troppo).
In pratica vorremmo vedere tutto (mancano solo le rovine di Gede) al prezzo più conveniente ma senza rischiare fregature di alcun tipo!!!
Se avete dei suggerimenti migliori, per risparmiare e su come suddividere i vari safari ed escursioni, proponetemeli.
Ovviamente preferirei che le risposte mi vengano fornite tramite messaggi privati.
Resto in attesa di una vostra risposta e grazie, anzi asante, in anticipo per la disponibilità.
Allora innanzi tutto ciao anzi jumbo, sono Francesco e il giorno 30 del mese di Luglio del prossimo anno mi sposerò.
Nonostante le mie finanze siano parecchio ristrette e non avendo possibilità di ricevere aiuti economici esterni stiamo (io e la mia futura moglie) tentando di organizzare un matrimonio decoroso che soddisfi il più possibile i nostri desideri.
Uno di questi è il viaggio di nozze, che entrambi, da sempre abbiamo sognato di poter fare in Kenya.
Cosi qualche settimana fa (e prima di conoscere questo forum) ci siamo recati presso un’agenzia ove ci sono stati proposti diversi pacchetti safari-soggiorno mare, molti dei quali davvero costosi. Dopo varie offerte abbiamo deciso di prenotare solamente il soggiorno mare per le prime due settimane di agosto 2012 (data precisa ancora da stabilire) da trascorrere a Diani al Kole Kole, convinti di riuscire a trovare un safari, altrettanto sicuro e affidabile, a prezzi molto più convenienti presso qualche agenzia sul posto o presso i beach boys (questi ultimi, ovviamente, sconsigliati dall’agenzia).
Premesso ciò espongo nei seguenti punti cosa vorrei fare nel safari:
- safari in jeep, magari anche con altre coppie o persone;
- tutti i pranzi (o pic-nic) e cene;
- tutti i pernottamenti in lodge e/o campi tendati;
I luoghi che vorremo visitare sono i seguenti:
- Tsavo Est;
- Amboseli;
- Masai Mara;
- Lake Nakuru;
- visita ad un villaggio Masai;
(Taita Hills e Tsavo Ovest)
Poi dopo qualche giorno di meritato riposo avevamo intenzione di visitare:
- Parco marino di Kisite ( detto Safari Blu se ho ben capito);
- La città di Mombasa;
- Orfanotrofio vicino Diani (se non vado errato).
(Isola di Kinazini e Funzi Island se non costa troppo).
In pratica vorremmo vedere tutto (mancano solo le rovine di Gede) al prezzo più conveniente ma senza rischiare fregature di alcun tipo!!!
Se avete dei suggerimenti migliori, per risparmiare e su come suddividere i vari safari ed escursioni, proponetemeli.
Ovviamente preferirei che le risposte mi vengano fornite tramite messaggi privati.
Resto in attesa di una vostra risposta e grazie, anzi asante, in anticipo per la disponibilità.

Quotazioni Per Safari
yuri-cristodaro