FORUM SUL KENYA

Ciao,
ricordati di votare gli argomenti della Newsletter

http://www.portalekenya.net/t6330-in-arrivo-la-newsletter-del-network-portalekenya#57626
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

MENU

PUBBLICITA’

Per la Pubblicità Contattare
L'amministratore.

yuri-cristodaro

yuri_cristodaro@hotmail.com

Telefono: 3312969361

Chi è in linea

In totale ci sono 25 utenti in linea :: 1 Registrato, 2 Nascosti e 22 Ospiti

marina napoleone

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 151 il Ven 08 Ott 2010, 08:07

Ultimi argomenti

» Kenya Vivere a Diani - due info
Da viki Oggi a 07:44

» Kenya Off Topic - Film a Cannes
Da sabri lusu Oggi a 06:48

» Kenya Cerco soci X Watamu
Da zgianni Ieri a 18:57

» Kenya Mi presento... in Kenya a settembre
Da kivuli Ieri a 18:00

» Kenya Consigli & consigli
Da ILIO CECCHI Ieri a 17:54

» kenya chaaria hospital ha bisogno di tutti noi
Da marina napoleone Ieri a 17:54

» Kenya Prezzi voli
Da ILIO CECCHI Ieri a 17:16

» Kenya Off topic-S.O.S. terremoto
Da LalaSalama Ieri a 17:05

» Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"
Da meteorite128 Ieri a 09:39

» Kenya Ambiente: Missione Africa, via 4.800 km in auto elettrica
Da mammussi Ieri a 08:46

» Kenya Petizione per l'inasprimento delle pene contro il bracconaggio
Da leonemasai Ieri a 08:44

» Kenya Bomba contro convoglio militare, 4 feriti gravi
Da mammussi Ieri a 08:38

» Kenya Ogm: dal 2014 Kenya li commercializzera'
Da mammussi Ieri a 08:35

» Kenya Il Kenya cerca la svolta del turismo culturale
Da camibf Lun 21 Mag 2012, 18:55

» Kenya - vaccino per la malaria entro tre anni
Da piergiorgio Lun 21 Mag 2012, 15:17

» Kenya Organizzare un safari
Da leonemasai Lun 21 Mag 2012, 13:22

» Kenya Utenze..acqua luce e gas ma quanto mi costano?
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:36

» Kenya come ottenere la residenza
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:30

» Kenya Cosa devo studiare per diventare un ranger?
Da Ligeia Lun 21 Mag 2012, 09:26

» Kenya Off Topic - Terremoto in Emilia Romagna
Da kris Dom 20 Mag 2012, 22:07

» kenya compleanno di Enrico The Pilot
Da giulia1 Sab 19 Mag 2012, 23:52

» Kenya Malaria in continuo calo sulla costa keniota
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 19:57

» Kenya Trasporto piccolo cane
Da antonino Sab 19 Mag 2012, 18:36

» Kenya 3° raduno del portale!
Da lucas Sab 19 Mag 2012, 12:37

» Kenya Aumento della tassa di uscita
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 04:40

» Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese
Da ecosigma Ven 18 Mag 2012, 21:52

Migliori postatori

giulia1 (5368)

jannis (3520)

mammussi (2775)

debora (2691)

Amministratore (1949)

annemie (1658)

luciana luciani (1450)

Ligeia (1409)

kivuli (1347)

camibf (1268)

Kenya Esperienza con beach boys

Condividere

marianto

Maschile
    Numero di messaggi: 18
    Occupazione/Hobby: spurghino/body building
    Umore: altalenante

Kenya Esperienza con beach boys

Messaggio Da marianto il Mar 15 Nov 2011, 19:41

jambo,posso dire fidatevi di tony manero,hallan(suo fratello),piero nero,runy,mario con le sue grigliate di aragoste speciali.Fate anche le escursioni non rimanete chiusi nel villaggio altrimenti non potete dire di essere andati in kenya.A watamu ho potuto notare che il turista è sacro ma tutti sono molto insistenti nel venderti qualcosa tanto da non vedere l'ora di andarti a casa,dovete capire che bene o male mangiano con soli 2 euro circa al giorno.Per esperienza tirate sul prezzo per qualsiasi cosa fino al punto che loro rinunciano nel vendervelo,a questo punto cresciete voi il prezzo in maniera giusta perchè possino guadagnarci il giusto.Ci sarebbere tante cose da dire ma se non vivete l'esperienza kenya non potete capire.Buon viaggio

carlos1971

Maschile
    Numero di messaggi: 13

Kenya - esperienza con beachboys

Messaggio Da carlos1971 il Mer 16 Nov 2011, 10:20

Sono d'accordo con te, soprattutto sul fatto che rimanere chiusi nel villaggio non è il giusto modo di vivere una vacanza in kenya. Quanto all'affidabilità dipende molto, alcuni lo sono, altri meno (come in tutto il mondo, del resto), ma qui più per disorganizzazione ed improvvisazione che per mal animo. Ad ogni modo girate e confrontatevi con i locali il più possibile e vedrete che sarà un'esperienza indimenticabile.

Se poi volete liberarvi del beach boy troppo insistente vi do un buon metodo: quando vi chiede di fare business prendetelo da parte ed in maniera riservata ditegli "guarda ho finito i soldi, non è che potresti prestarmene un po' per finire la vacanza, poi te li rimando dall'italia". Al 90% spariranno alla velocità della luce!!! Non abusatene però, altrimenti mi rivinate la tattica Smile

LalaSalama
    Chiedete pure oramai sono un esperto

Femminile
    Numero di messaggi: 286
    Occupazione/Hobby: pensionata/ballo/fotografia
    Umore: sono in forte ansia per i miei parenti terremotati

Re: Kenya Esperienza con beach boys

Messaggio Da LalaSalama il Mer 16 Nov 2011, 12:48

Smile Smile Smile

Ligeia
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1409
    Occupazione/Hobby: Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
    Umore: Seguire la croce del sud

Messaggio Da Ligeia il Mer 16 Nov 2011, 14:35

carlos1971 ha scritto:

Se poi volete liberarvi del beach boy troppo insistente vi do un buon metodo: quando vi chiede di fare business prendetelo da parte ed in maniera riservata ditegli "guarda ho finito i soldi, non è che potresti prestarmene un po' per finire la vacanza, poi te li rimando dall'italia". Al 90% spariranno alla velocità della luce!!! Non abusatene però, altrimenti mi rivinate la tattica Smile

Carlos se dici una cosa del genere ad un BB pensa che lo prendi per i fondelli e se è tranquillo ti dice una parolaccia in swahili e se ne va, se invece è incazzoso ti prende a male parole direttamente in italiano.

Io ho imparato una cosa in tanti anni di costa del Kenya, e bada bene dico costa, che per liberarsi dai BB bisogna dire la verità decisi, la mia è: "Non è prima volta in Kenya, ho casa mia, ho fatto tutte escursioni, ho comprato tutto, voglio solo godermi il mare ed il sole" magari il tutto infarcito con qualche frase in swahili d'effetto.
    Mai promettere ad un BB di pensare ad una su proposta: lui si ricorda e ti tempinerà fino a che non sei sulla scaletta dell'aereo.

carlos1971

Maschile

Messaggio Da carlos1971 il Ven 18 Nov 2011, 11:49

Ligeia ha scritto:
    carlos1971 ha scritto:

Carlos se dici una cosa del genere ad un BB pensa che lo prendi per i fondelli e se è tranquillo ti dice una parolaccia in swahili e se ne va, se invece è incazzoso ti prende a male parole direttamente in italiano.

Io ho imparato una cosa in tanti anni di costa del Kenya, e bada bene dico costa, che per liberarsi dai BB bisogna dire la verità decisi, la mia è: "Non è prima volta in Kenya, ho casa mia, ho fatto tutte escursioni, ho comprato tutto, voglio solo godermi il mare ed il sole" magari il tutto infarcito con qualche frase in swahili d'effetto.
    Mai promettere ad un BB di pensare ad una su proposta: lui si ricorda e ti tempinerà fino a che non sei sulla scaletta dell'aereo.

Mai successo in 10 anni e più. E comunque la mia era una battuta, altrimenti l'emoticon cosa l'ho messa a fare! In alcuni casi la tattica l'ho utilizzata ed ha funzionato. Forse, perché contrariamente a molti italiani, quando vado in africa non faccio sfoggio di abiti firmati, orologi di gran marca, cellulari ultimo grido, occhiali da sole ultra fighi, ecc... (E poi ci si lamenta se ti tampinano o se magari qualcuno tenta di derubarti....) Comunque buon per te che non hai bisogno di consigli e mi scuso se non apprezzi il mio humor. Grazie invece per la "verità" di cui ci dispensi.

Ligeia
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Occupazione/Hobby: Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri

Messaggio Da Ligeia il Ven 18 Nov 2011, 13:04

Carlos io ho raccontato la mia verità nel senso che non prendo in giro i ragazzi che affollano la spiaggia siano essi onesti o disonesti proprio perchè hanno una loro dignità.

mamma mia come vi inalberate subito !!! Shocked Shocked Shocked

giulia1
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile
    Numero di messaggi: 5368
    Occupazione/Hobby: ora pensionata..cerco volo x Watamu da ottobre a aprile, se il la scheda sarà valida a ottobre il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
    Umore: positiva,

Messaggio Da giulia1 il Ven 18 Nov 2011, 17:42

ora io dico la mia, dopo tanti anni e x lunghi periodi di permanenza, e mi conoscono bene xchè giro tutte le spiagge di Watamu, bene, ancora oggi mi fermano e mi propongono oggetti parei safari, bisogna ogni volta spiegare che, i safari li ho fatti tt, di oggetti ne ho piena la casa, di parei ne potrei vendere, ma niente, fanno finta di cadere dal mondo delle nuvole, allora ho imparato a fare la maleducata, loro parlano e io li ignoro e alla fide dicono che sono come gli inglesi e io sono felice.... (ahhh, io nn porto gioielli, capi firmati o quantaltro)

carlos1971

Maschile

Messaggio Da carlos1971 il Sab 19 Nov 2011, 12:29

giulia1 ha scritto:ora io dico la mia, dopo tanti anni e x lunghi periodi di permanenza, e mi conoscono bene xchè giro tutte le spiagge di Watamu, bene, ancora oggi mi fermano e mi propongono oggetti parei safari, bisogna ogni volta spiegare che, i safari li ho fatti tt, di oggetti ne ho piena la casa, di parei ne potrei vendere, ma niente, fanno finta di cadere dal mondo delle nuvole, allora ho imparato a fare la maleducata, loro parlano e io li ignoro e alla fide dicono che sono come gli inglesi e io sono felice.... (ahhh, io nn porto gioielli, capi firmati o quantaltro)

Ed infatti non mi riferivo a te, né a nessuno in particolare, se non al generico italiano medio in vacanza in Kenya. Se poi, invece, si ritiene che l'italiano medio in vacanza in Kenya faccia dell'understantement il suo modello di comportamento, pensatelo pure, ma io non sono d'accordo e posso portare decine o se preferite centinaia di casi ad esempio. Fine della discussione per quanto mi riguarda.

carlos1971

Maschile

Messaggio Da carlos1971 il Sab 19 Nov 2011, 12:47

Ligeia ha scritto:Carlos io ho raccontato la mia verità nel senso che non prendo in giro i ragazzi che affollano la spiaggia siano essi onesti o disonesti proprio perchè hanno una loro dignità.

mamma mia come vi inalberate subito !!! Shocked Shocked Shocked

Quando mi inalbero sono molto peggio ti assicuro; vorrei però farti notare che il mio messaggio invitava il turista a vivere quanto più possibile il Kenya a contatto con i locali, senza preoccuparsi troppo di quanto si racconta sui BB. Poi veniva un consiglio scherzoso (lo testimonia l'emoticon e la lettura che altri ne hanno dato come Lala Salama che non conosco personalmente) per eventualmente liberarsi di un BB troppo insistente.
    A questo messaggio tu rispondi non con un sorriso o comunque con "scusa, ma nella mia esperienza ritengo che questo modo di fare sia inefficace ed ingiusto nei confronti di....", ma con un attacco frontale nei miei confronti. E poi sarei io quello che si inalbera??? Mi viene in mente la storia del bruscolino e della trave nell'occhio.... Buona giornata

Ligeia
    Il kenya è la mia vita

Femminile

Messaggio Da Ligeia il Sab 19 Nov 2011, 12:57

Carlos se incontriamo al bar Kitangani con una Tuscker di davanti vedrai che soprassediamo su tutto Laughing

P.S. anche io quando mi inalbero sono tremenda Laughing Laughing Laughing Laughing

carlos1971

Maschile

Messaggio Da carlos1971 il Sab 19 Nov 2011, 15:13

Ligeia ha scritto:Carlos se incontriamo al bar Kitangani con una Tuscker di davanti vedrai che soprassediamo su tutto Laughing

P.S. anche io quando mi inalbero sono tremenda Laughing Laughing Laughing Laughing

Storia chiusa per me. Ma qualcosa mi dice che chi scrive non è una sig.ra romana. Sensazioni...... Smile

Ligeia
    Il kenya è la mia vita

Femminile

Messaggio Da Ligeia il Sab 19 Nov 2011, 15:42

carlos1971 ha scritto:
    Ligeia ha scritto:Carlos se incontriamo al bar Kitangani con una Tuscker di davanti vedrai che soprassediamo su tutto Laughing

Storia chiusa per me. Ma qualcosa mi dice che chi scrive non è una sig.ra romana. Sensazioni...... Smile

Oddio dici che sono un BB????

Carlos scialla Smile Smile Smile

giulia1
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile
    Occupazione/Hobby: ora pensionata..cerco volo x Watamu da ottobre a aprile, se il la scheda sarà valida a ottobre il mio n. di cell, kenyota..+254701499783

Messaggio Da giulia1 il Sab 19 Nov 2011, 21:10

Carlos, Ligeia è romanissima doc

carlos1971

Maschile

Kenya-Battute

Messaggio Da carlos1971 il Lun 21 Nov 2011, 09:19

Ligeia ha scritto:
    carlos1971 ha scritto:

Oddio dici che sono un BB????

Carlos scialla Smile Smile Smile
    .

Aho e poi sarei io quello che si inalbera, ammazza!!!! Smile
    Comunque sarò esplicito, mi era venuto il sospetto, visto il periodare simil Kenyano, che magari anche il boyhouse o qualche amico Kenyano di Ligeia utilizzasse il suo account per partecipare al forum. Se anche fosse e avvenisse con il suo consenso, non ci vedrei nulla di male!! Si vede che Ligeia scrive di fretta o sta troppo in Kenya Smile Smile Smile e sottolineo Smile Se non fosse chiaro: è una battuta!!!!! Smile Se non ci si scontra prima su qualche argomento ci vedremo in loco dal 28/12 Bye

Ligeia
    Il kenya è la mia vita

Femminile

Messaggio Da Ligeia il Lun 21 Nov 2011, 16:44

Carlo quando ci vedremo ti darò un riconoscimento da parte dell'Accademia della Crusca Laughing Laughing Laughing Laughing lol! afro

Da dopo capodanno mi trovi sulla spiaggia di kitangani lol!

Max The Best

Maschile
    Numero di messaggi: 7
    Occupazione/Hobby: musicista
    Umore: africa unite

Messaggio Da Max The Best il Mer 14 Dic 2011, 21:16

qualcuno conosce bene katana e tommaso?
    la prima volta in kenya pagai per tenerli lontano..da quel momento venni preso di mira come pollo..mi prendevano in giro..
    poi ho capito..e quando si avvicinavano vendevo io servizi..come battuta..
    mamma mia che pollo che ero..

comunque vorrei sapere se katana e tommaso sono affidabili..dalla voce mi sembrano dei bravi ragazzi..

giulia1
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile

Messaggio Da giulia1 il Mer 14 Dic 2011, 21:46

come fai capire dalla voce se sono dei bravi ragazzi?

torakiki88

Maschile
    Numero di messaggi: 3

Messaggio Da torakiki88 il Mer 18 Gen 2012, 01:29

ciao a tutti,
    sono nuovo del forum...a febbraio saro'in kenya...sono in contatto con un beach boys di nome philip-bassa marea...qualcuno lo conosce?

giulia1
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile

Messaggio Da giulia1 il Mer 18 Gen 2012, 06:13

Laughing ciao Torakiki88 e benvenuto...xchè nn ti presenti? dove andrai in Kenya? dai raccontaci qualche cosa

luciana luciani
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1450
    Occupazione/Hobby: general manager
    Umore: ottimista ,positiva

Messaggio Da luciana luciani il Mer 18 Gen 2012, 12:57

be' a me non tormentano anzi,essendo moglie di un loro connazionale mi rispettano,conosco barone,safari ,cambiaso,omar,moi e di loro posso solo parlare bene lol!

La data/ora di oggi è Mer 23 Mag 2012, 14:58