MENU
PUBBLICITA’
Chi è in linea
In totale ci sono 21 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosto e 20 Ospiti
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 151 il Ven 08 Ott 2010, 08:07
Ultimi argomenti
» Kenya – Materiale didattico & vestiario per bambini. Come fare?
Da SAFARI KENYA TOP Oggi a 14:43
» Kenya - Solo volo one way
Da sabri lusu Oggi a 13:53
» Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...
Da sologigi Oggi a 10:22
» Kenya Vivere a Diani - due info
Da viki Ieri a 07:44
» Kenya Off Topic - Film a Cannes
Da sabri lusu Ieri a 06:48
» Kenya Cerco soci X Watamu
Da zgianni Mar 22 Mag 2012, 18:57
» Kenya Mi presento... in Kenya a settembre
Da kivuli Mar 22 Mag 2012, 18:00
» Kenya Consigli & consigli
Da ILIO CECCHI Mar 22 Mag 2012, 17:54
» kenya chaaria hospital ha bisogno di tutti noi
Da marina napoleone Mar 22 Mag 2012, 17:54
» Kenya Prezzi voli
Da ILIO CECCHI Mar 22 Mag 2012, 17:16
» Kenya Off topic-S.O.S. terremoto
Da LalaSalama Mar 22 Mag 2012, 17:05
» Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"
Da meteorite128 Mar 22 Mag 2012, 09:39
» Kenya Ambiente: Missione Africa, via 4.800 km in auto elettrica
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:46
» Kenya Petizione per l'inasprimento delle pene contro il bracconaggio
Da leonemasai Mar 22 Mag 2012, 08:44
» Kenya Bomba contro convoglio militare, 4 feriti gravi
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:38
» Kenya Ogm: dal 2014 Kenya li commercializzera'
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:35
» Kenya Il Kenya cerca la svolta del turismo culturale
Da camibf Lun 21 Mag 2012, 18:55
» Kenya - vaccino per la malaria entro tre anni
Da piergiorgio Lun 21 Mag 2012, 15:17
» Kenya Organizzare un safari
Da leonemasai Lun 21 Mag 2012, 13:22
» Kenya Utenze..acqua luce e gas ma quanto mi costano?
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:36
» Kenya come ottenere la residenza
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:30
» Kenya Cosa devo studiare per diventare un ranger?
Da Ligeia Lun 21 Mag 2012, 09:26
» Kenya Off Topic - Terremoto in Emilia Romagna
Da kris Dom 20 Mag 2012, 22:07
» kenya compleanno di Enrico The Pilot
Da giulia1 Sab 19 Mag 2012, 23:52
» Kenya Malaria in continuo calo sulla costa keniota
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 19:57
» Kenya Trasporto piccolo cane
Da antonino Sab 19 Mag 2012, 18:36
Da SAFARI KENYA TOP Oggi a 14:43
» Kenya - Solo volo one way
Da sabri lusu Oggi a 13:53
» Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...
Da sologigi Oggi a 10:22
» Kenya Vivere a Diani - due info
Da viki Ieri a 07:44
» Kenya Off Topic - Film a Cannes
Da sabri lusu Ieri a 06:48
» Kenya Cerco soci X Watamu
Da zgianni Mar 22 Mag 2012, 18:57
» Kenya Mi presento... in Kenya a settembre
Da kivuli Mar 22 Mag 2012, 18:00
» Kenya Consigli & consigli
Da ILIO CECCHI Mar 22 Mag 2012, 17:54
» kenya chaaria hospital ha bisogno di tutti noi
Da marina napoleone Mar 22 Mag 2012, 17:54
» Kenya Prezzi voli
Da ILIO CECCHI Mar 22 Mag 2012, 17:16
» Kenya Off topic-S.O.S. terremoto
Da LalaSalama Mar 22 Mag 2012, 17:05
» Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"
Da meteorite128 Mar 22 Mag 2012, 09:39
» Kenya Ambiente: Missione Africa, via 4.800 km in auto elettrica
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:46
» Kenya Petizione per l'inasprimento delle pene contro il bracconaggio
Da leonemasai Mar 22 Mag 2012, 08:44
» Kenya Bomba contro convoglio militare, 4 feriti gravi
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:38
» Kenya Ogm: dal 2014 Kenya li commercializzera'
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:35
» Kenya Il Kenya cerca la svolta del turismo culturale
Da camibf Lun 21 Mag 2012, 18:55
» Kenya - vaccino per la malaria entro tre anni
Da piergiorgio Lun 21 Mag 2012, 15:17
» Kenya Organizzare un safari
Da leonemasai Lun 21 Mag 2012, 13:22
» Kenya Utenze..acqua luce e gas ma quanto mi costano?
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:36
» Kenya come ottenere la residenza
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:30
» Kenya Cosa devo studiare per diventare un ranger?
Da Ligeia Lun 21 Mag 2012, 09:26
» Kenya Off Topic - Terremoto in Emilia Romagna
Da kris Dom 20 Mag 2012, 22:07
» kenya compleanno di Enrico The Pilot
Da giulia1 Sab 19 Mag 2012, 23:52
» Kenya Malaria in continuo calo sulla costa keniota
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 19:57
» Kenya Trasporto piccolo cane
Da antonino Sab 19 Mag 2012, 18:36
Migliori postatori
| giulia1 (5368) | ||||
| jannis (3520) | ||||
| mammussi (2775) | ||||
| debora (2691) | ||||
| Amministratore (1949) | ||||
| annemie (1659) | ||||
| luciana luciani (1450) | ||||
| Ligeia (1410) | ||||
| kivuli (1347) | ||||
| camibf (1268) |
Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Moma72- Il kenya è la mia vita

Numero di messaggi: 736
Occupazione/Hobby: Impiegata
Umore: lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
- Messaggio n°21
Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"
Ciao, che io sappia, anche un cittadino keniota,puo' sposare regolarmente 1 sola persona, quello che dici tu che puo' sposare piu' xsone, e' il matrimonio della tribu',ossia un matrimonio nn regolarmente registrato! ma se il matrimonio e' registrato nn possono sposarsi con piu' xsone! spero di essere stata chiara! anch' io sono sposata con un ragazzo keniota e anche a mio marito hanno richiesto il cert. di stato libero.

luciana luciani- Il kenya è la mia vita

Numero di messaggi: 1450
Occupazione/Hobby: general manager
Umore: ottimista ,positiva
- Messaggio n°22
be' sinceramente sono ,con un kenyota,vedo difficile o almeno piu'laborioso il fatto di portare prima la tua ragazza in italia a far conoscere ai genitori,invece molto facile sposarti in kenya e poi ci vuole circa una settimana,portare tua moglie in italia ,per sposarti ti ci vuole cerficato di stato libero sia tuo che suo e il tuo passaporto,dopo il matrimonio,va trascritto a nairobi,il matrimonio in un ufficio kenyota non ricordo quale,ma te lo dira'la persona ,che ti sposa,dopo vai all'ambasciata italiana,edopo circa 7 giorni lei avra' il suo visto,arrivati in italia avete 8 giorni ,di tempo ,per presentarvi in questura e regolazzare il tutto,non chiedono molti documenti e' facile,io sono sposatadal 97 soldi non ne ho spesi mi ricordo all'epoca 5000 scellini adesso circa 50 euro,ma perche' mi sono sposata dentro il resort nel quale lavoravo diciamo,per il servizio ricevuto
non so magari adesso e' cambiato qualcosa ,mi auguro ,di esserti stata utile e,,,un grosso in bocca al lupo

meteorite128
Numero di messaggi: 13
Umore: positivo
- Messaggio n°23
Moma72 ha scritto:Ciao, che io sappia, anche un cittadino keniota,puo' sposare regolarmente 1 sola persona, quello che dici tu che puo' sposare piu' xsone, e' il matrimonio della tribu',ossia un matrimonio nn regolarmente registrato! ma se il matrimonio e' registrato nn possono sposarsi con piu' xsone! spero di essere stata chiara! anch' io sono sposata con un ragazzo keniota e anche a mio marito hanno richiesto il cert. di stato libero.
Ciao Moma72, si sei stata chiara, grazie mille!!!
Per Luciana,
trovo interessante l'organizzazione e il servizio offerto dai resort.

cudumar79
Numero di messaggi: 20
- Messaggio n°24
luciana luciani ha scritto:be' sinceramente sono ,con un kenyota,vedo difficile o almeno piu'laborioso il fatto di portare prima la tua ragazza in italia a far conoscere ai genitori,invece molto facile sposarti in kenya e poi ci vuole circa una settimana,portare tua moglie in italia ,per sposarti ti ci vuole cerficato di stato libero sia tuo che suo e il tuo passaporto,dopo il matrimonio,va trascritto a nairobi,il matrimonio in un ufficio kenyota non ricordo quale,ma te lo dira'la persona ,che ti sposa,dopo vai all'ambasciata italiana,edopo circa 7 giorni lei avra' il suo visto,arrivati in italia avete 8 giorni ,di tempo ,per presentarvi in questura e regolazzare il tutto,non chiedono molti documenti e' facile,io sono sposatadal 97 soldi non ne ho spesi mi ricordo all'epoca 5000 scellini adesso circa 50 euro,ma perche' mi sono sposata dentro il resort nel quale lavoravo diciamo,per il servizio ricevutonon so magari adesso e' cambiato qualcosa ,mi auguro ,di esserti stata utile e,,,un grosso in bocca al lupo
confermo sono stato settimana scorsa dal console a malindi e mi ha spiegato la storia del certificato di non impedimento che viene fatto solo a nairobi e autenticata la firma. il dc riusciva a sposarci senza molte storie ma poi non sarebbe stato valido per l'italia. per il certificato bisogna aspettare 11 giorni e 5000 ksh. per l'autentica 2 giorni e 200 ksh. la rottura è andare nairobi. appena ho il tutto tornerò dal console e vi terrò aggiornati...

meteorite128
Numero di messaggi: 13
Umore: positivo
- Messaggio n°25
cudumar79 ha scritto:luciana luciani ha scritto:be' sinceramente sono ,con un kenyota,vedo difficile o almeno piu'laborioso il fatto di portare prima la tua ragazza in italia a far conoscere ai genitori,invece molto facile sposarti in kenya e poi ci vuole circa una settimana,portare tua moglie in italia ,per sposarti ti ci vuole cerficato di stato libero sia tuo che suo e il tuo passaporto,dopo il matrimonio,va trascritto a nairobi,il matrimonio in un ufficio kenyota non ricordo quale,ma te lo dira'la persona ,che ti sposa,dopo vai all'ambasciata italiana,edopo circa 7 giorni lei avra' il suo visto,arrivati in italia avete 8 giorni ,di tempo ,per presentarvi in questura e regolazzare il tutto,non chiedono molti documenti e' facile,io sono sposatadal 97 soldi non ne ho spesi mi ricordo all'epoca 5000 scellini adesso circa 50 euro,ma perche' mi sono sposata dentro il resort nel quale lavoravo diciamo,per il servizio ricevutonon so magari adesso e' cambiato qualcosa ,mi auguro ,di esserti stata utile e,,,un grosso in bocca al lupo
confermo sono stato settimana scorsa dal console a malindi e mi ha spiegato la storia del certificato di non impedimento che viene fatto solo a nairobi e autenticata la firma. il dc riusciva a sposarci senza molte storie ma poi non sarebbe stato valido per l'italia. per il certificato bisogna aspettare 11 giorni e 5000 ksh. per l'autentica 2 giorni e 200 ksh. la rottura è andare nairobi. appena ho il tutto tornerò dal console e vi terrò aggiornati...
Buon giorno cudumar, dunque per un matrimonio riconosciuto anche in italia è necessario un certificato di non impedimento o nulla osta al matrimonio stesso, che viene rilasciato dal consolato italiano, ma per richiedere questo nulla osta quali documenti è necessario fornire al consolato?
correggimi se ho capito male, grazieeee !!! 
luciana luciani- Il kenya è la mia vita

Numero di messaggi: 1450
Occupazione/Hobby: general manager
Umore: ottimista ,positiva
- Messaggio n°26
no non fare questo sbaglio,se mi mandi un mp ti spiego,ma senza andare in particolari fidati solo dell'ambasciata di nairobi fai tutto ,con loro

Annasusy
Numero di messaggi: 72
Occupazione/Hobby: commerciante
Umore: allegro..w il kenya...
- Messaggio n°27
chi di voi si è sposato ultimamente con un keniano a malindi mi sa dire che documenti ha dovuto portare dall'italia? dal momento della consegna in comune dei documenti,dopo quanto tempo ti puoi sposare?poi per richiedere il visto per l'italia bisogna per forza andare a nairobi ?tenendo presente che il matrimonio non è registrato in italia dopo quanto lo rilasciano il visto?la richiesta del documento per la divisione dei beni viene richiesta in comune a malindi o bisogna farla da un notaio?un italiano deve portare anche il documento della fedina penale?che differenza c'è tra il registrare il matrimonio in italia oppure non registrarlo?l'assistenza medica in italia per un keniano ha gli stessi diritti come noi se il matrimonio non è registrato o deve fare un assicurazione a parte? il matrimonio in kenya e il visto per l'italia che costo anno? ed eventuale assicurazione medica ?i documenti da chi si fanno tradurre?...le domande sono molte però se qualcuno mi sa rispondere oppure dirmi dove rivolgermi vi ringrazio...ciao a tutti
ps:per una persona vedova bisogna portare il certificato di morte del primo marito?
ps:per una persona vedova bisogna portare il certificato di morte del primo marito?

kivuli- Agenzia con licenza regolare KWS

Numero di messaggi: 1347
Occupazione/Hobby: Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore: ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
- Messaggio n°28
Annasusy????
Ti stai per sposare????
Fantastico!! Ma non mi hai detto nulla , magari potrei aiutarti visto che sono sposata anche io no???
Wow...quante domande....quando ho tutte tutte le risposte.....rispondo!!
Per il momento congratulazioni!
Ti stai per sposare????
Fantastico!! Ma non mi hai detto nulla , magari potrei aiutarti visto che sono sposata anche io no???
Wow...quante domande....quando ho tutte tutte le risposte.....rispondo!!
Per il momento congratulazioni!

SAFARI KENYA TOP- Agenzia con licenza regolare KWS

Numero di messaggi: 288
Occupazione/Hobby: Agenzia Safari, Company LTD
Umore: ottimo
- Messaggio n°29
Annasusy ha scritto:chi di voi si è sposato ultimamente con un keniano a malindi mi sa dire che documenti ha dovuto portare dall'italia? dal momento della consegna in comune dei documenti,dopo quanto tempo ti puoi sposare?poi per richiedere il visto per l'italia bisogna per forza andare a nairobi ?tenendo presente che il matrimonio non è registrato in italia dopo quanto lo rilasciano il visto?la richiesta del documento per la divisione dei beni viene richiesta in comune a malindi o bisogna farla da un notaio?un italiano deve portare anche il documento della fedina penale?che differenza c'è tra il registrare il matrimonio in italia oppure non registrarlo?l'assistenza medica in italia per un keniano ha gli stessi diritti come noi se il matrimonio non è registrato o deve fare un assicurazione a parte? il matrimonio in kenya e il visto per l'italia che costo anno? ed eventuale assicurazione medica ?i documenti da chi si fanno tradurre?...le domande sono molte però se qualcuno mi sa rispondere oppure dirmi dove rivolgermi vi ringrazio...ciao a tutti
Ciao cerco di risponderti con un elenco puntato di tutti i documenti che ti servono e poi una breve spiegazione finale, se poi hai dubbi puoi contattarmi in privato se desideri.
Dall'Italia ti devi procurare:
- certificato comulativo di residenza, cittadinanza ,stato libero (vedovanza) che ti rilascia l'anagrafe del tuo comune pagando marca da bollo, validità 6 mesi; NB se riesci fatteli già tradurre in Comune, se no devi farlo a malindi e paghi 1000 KHsh a pagina.
- biglietto aereo di ritorno;
- passaporto naturalmente;
- il tuo futuro marito deve avere carta d'identità o passaporto, certificato di nascita e affidavyt che la potete chiedere a Malindi e costa circa 30 € (autocertificazione di stato libero);
Se ti sposi a mombasa ti danno il giorno stesso il certificato di matrimonio, mentre a malindi no perchè tutti i certificati vengono comunque fatti a Mombasa.
Poi devi andare in ambasciata italiana per la trascrizione in Italia nei registri di stato civile (tu la chiami registrazione, ma parliamo della stessa cosa), in alternativa il matrimonio non ha alcun valore per l'Italia e quindi non gli verrà rilasciato nessun visto per ravvicinamento familiare perchè per l'Italia non sarete una famiglia finchè il matrimonio non verrà trasmesso tramite l ambasciata italiana all'ufficiale di stato civile per la trascrizione.

- Messaggio n°30
Ciao annasusy, come promesso cercherò di rispondere a tutte le tue domande anche se in parte alcune sono state già date risposte...
"chi di voi si è sposato ultimamente con un keniano a malindi mi sa dire che documenti ha dovuto portare dall'italia?"
Devi portare il certificato "stato di famiglia" dove è indicato, suppongo, anche la vedovanza.
" dal momento della consegna in comune dei documenti,dopo quanto tempo ti puoi sposare?"
direi quasi subito, una settimana.
"poi per richiedere il visto per l'italia bisogna per forza andare a nairobi ?"
No, è sufficiente che porti il certificato di matrimonio all'immigration di Malindi e da li spediscono tutto a Nairobi, per la richiesta del visto.
"tenendo presente che il matrimonio non è registrato in italia dopo quanto lo rilasciano il visto?"
Prima devi fare la traduzione dall'Ambasciata che automaticamente la spediscono al tuo comune in Italia, per la convalida del matrimonio anche in Italia , e poi rilasciano il visto.
"la richiesta del documento per la divisione dei beni viene richiesta in comune a malindi o bisogna farla da un notaio?"
La fai direttamente davanti al funzionario che vi sposa.
"un italiano deve portare anche il documento della fedina penale?"
No
"che differenza c'è tra il registrare il matrimonio in italia oppure non registrarlo?"
Se non lo registri non ha validità in Italia per cui è come se non foste sposati e difficilmente rilasceranno il visto.
"l'assistenza medica in italia per un keniano ha gli stessi diritti come noi se il matrimonio non è registrato o deve fare un assicurazione a parte?"
Considerato che il matrimonio deve essere registrato per avere validità anche per l'Assistenza medica è la stessa solo se si ha un regolare permesso di soggiorno, che viene rilasciato solo se regolarmente entrato in Italia con visto per ricongiungimento familiare.
" il matrimonio in kenya e il visto per l'italia che costo anno?"
Il matrimonio ha il costo attuale dei documenti di matrimonio in Kenya che al momento non so a quanto ammonti, e il visto non costa nulla.
" ed eventuale assicurazione medica ?"
non è necessaria.
"i documenti da chi si fanno tradurre?"
POrtando tutto all'immigration sono loro stessi che hanno gli uffici dove fanno tutto anche la traduzione dei documenti e nel 2007 quando mi sono sposata io era 1000scell a pagina.
Spero di averti chiarito un po' le idee e se ne hai altre sono a disposizione.
"per una persona vedova bisogna portare il certificato di morte del primo marito?"
Se è indicato nello stato di famiglia non serve.
Ciaooooo
"chi di voi si è sposato ultimamente con un keniano a malindi mi sa dire che documenti ha dovuto portare dall'italia?"
Devi portare il certificato "stato di famiglia" dove è indicato, suppongo, anche la vedovanza.
" dal momento della consegna in comune dei documenti,dopo quanto tempo ti puoi sposare?"
direi quasi subito, una settimana.
"poi per richiedere il visto per l'italia bisogna per forza andare a nairobi ?"
No, è sufficiente che porti il certificato di matrimonio all'immigration di Malindi e da li spediscono tutto a Nairobi, per la richiesta del visto.
"tenendo presente che il matrimonio non è registrato in italia dopo quanto lo rilasciano il visto?"
Prima devi fare la traduzione dall'Ambasciata che automaticamente la spediscono al tuo comune in Italia, per la convalida del matrimonio anche in Italia , e poi rilasciano il visto.
"la richiesta del documento per la divisione dei beni viene richiesta in comune a malindi o bisogna farla da un notaio?"
La fai direttamente davanti al funzionario che vi sposa.
"un italiano deve portare anche il documento della fedina penale?"
No
"che differenza c'è tra il registrare il matrimonio in italia oppure non registrarlo?"
Se non lo registri non ha validità in Italia per cui è come se non foste sposati e difficilmente rilasceranno il visto.
"l'assistenza medica in italia per un keniano ha gli stessi diritti come noi se il matrimonio non è registrato o deve fare un assicurazione a parte?"
Considerato che il matrimonio deve essere registrato per avere validità anche per l'Assistenza medica è la stessa solo se si ha un regolare permesso di soggiorno, che viene rilasciato solo se regolarmente entrato in Italia con visto per ricongiungimento familiare.
" il matrimonio in kenya e il visto per l'italia che costo anno?"
Il matrimonio ha il costo attuale dei documenti di matrimonio in Kenya che al momento non so a quanto ammonti, e il visto non costa nulla.
" ed eventuale assicurazione medica ?"
non è necessaria.
"i documenti da chi si fanno tradurre?"
POrtando tutto all'immigration sono loro stessi che hanno gli uffici dove fanno tutto anche la traduzione dei documenti e nel 2007 quando mi sono sposata io era 1000scell a pagina.
Spero di averti chiarito un po' le idee e se ne hai altre sono a disposizione.
"per una persona vedova bisogna portare il certificato di morte del primo marito?"
Se è indicato nello stato di famiglia non serve.
Ciaooooo

Annasusy
- Messaggio n°31
ciao a tutti siete stati molto efficienti.... e già ombretta anch'io sono
arrivata al grande passo!!!!! vedo di ricapitolare il tutto:stato di famiglia,cittadinanza,stato libero,passaporto,certificato di nascita,il tutto autenticato in prefettura in italia ,solo lo stato libero(vedovanza) in marca da bollo.correggetemi se sbaglio qualcosa.poi vado ufficio console malindi roberto macri'e faccio la traduzione di tutti i documenti in inglese (l'ufficio immigrazione malindi è lo stesso del consolato?)ma una volta tradotti i documenti in che ufficio vado per il matrimonio?(cioe il comune ?)per la trascrizione del matrimonio in italia bisogna andare all'ambasciata di nairobi o lo fanno direttamente dall'ufficio immigrazione di malindi? quando viene fatta la trascrizione di matrimonio in italia viene trascritto anche il documento della divisione dei beni o va poi rifatto anche in italia? invece i documenti per lui sono:certificato di nascita(lo deve fare nel comune di nascita o puo richiederlo anche nel comune di malindi?)passaporto,certificato di stato libero (a malindi ,anche se è nato a mombasa?oppure nel comune di residenza? ..ok vi ringrazio tutti..sicuramente mi verrà qualche altra domanda ..spero non darvi troppo disturbo ..grazie grazie
arrivata al grande passo!!!!! vedo di ricapitolare il tutto:stato di famiglia,cittadinanza,stato libero,passaporto,certificato di nascita,il tutto autenticato in prefettura in italia ,solo lo stato libero(vedovanza) in marca da bollo.correggetemi se sbaglio qualcosa.poi vado ufficio console malindi roberto macri'e faccio la traduzione di tutti i documenti in inglese (l'ufficio immigrazione malindi è lo stesso del consolato?)ma una volta tradotti i documenti in che ufficio vado per il matrimonio?(cioe il comune ?)per la trascrizione del matrimonio in italia bisogna andare all'ambasciata di nairobi o lo fanno direttamente dall'ufficio immigrazione di malindi? quando viene fatta la trascrizione di matrimonio in italia viene trascritto anche il documento della divisione dei beni o va poi rifatto anche in italia? invece i documenti per lui sono:certificato di nascita(lo deve fare nel comune di nascita o puo richiederlo anche nel comune di malindi?)passaporto,certificato di stato libero (a malindi ,anche se è nato a mombasa?oppure nel comune di residenza? ..ok vi ringrazio tutti..sicuramente mi verrà qualche altra domanda ..spero non darvi troppo disturbo ..grazie grazie

- Messaggio n°32
ciao!!
Allora intanto devo rettificare una cosa che ho scritto ovvero immigration anzichè consolato!!
Devi andare solo al consolato di malindi per tutto!!!
I documenti tuoi, certificati vari li consegni in originale, non tradotti, al funzionario del comune che si trova nella piazzetta del cambio li a Malindi, poi loro stessi li faranno tradurre.
Dopo che hai consegnato tutto, ovviamente anche i documenti di lui, quindi che non è sposato, e il certificato di nascita, loro ti diranno di scegliere la data e la fissate li insieme, dopodichè è fatta!!!
A matrimonio finito, firmate i registri e il certificato ti viene rilasciato subito dal funzionario.
Dopodichè vai al consolato e consegni tutto quello che serve per far registrare il certificato in Italia.
Da li anche la richiesta per il visto di tuo marito.
Lui i documenti deve andare a prenderli nel comune di nascita.
Allora intanto devo rettificare una cosa che ho scritto ovvero immigration anzichè consolato!!
Devi andare solo al consolato di malindi per tutto!!!
I documenti tuoi, certificati vari li consegni in originale, non tradotti, al funzionario del comune che si trova nella piazzetta del cambio li a Malindi, poi loro stessi li faranno tradurre.
Dopo che hai consegnato tutto, ovviamente anche i documenti di lui, quindi che non è sposato, e il certificato di nascita, loro ti diranno di scegliere la data e la fissate li insieme, dopodichè è fatta!!!
A matrimonio finito, firmate i registri e il certificato ti viene rilasciato subito dal funzionario.
Dopodichè vai al consolato e consegni tutto quello che serve per far registrare il certificato in Italia.
Da li anche la richiesta per il visto di tuo marito.
Lui i documenti deve andare a prenderli nel comune di nascita.

Annasusy
- Messaggio n°33
grazie mille ombretta sei stata proprio speciale ...ci vediamo in kenya...magari avrò bisogno di qualche altra informazione ..sempre che non disturbo ..grazie grazie ciao

- Messaggio n°34
...di niente Susy!
Sai dove trovarmi !! Ti aspetto!!
Baci a te
Sai dove trovarmi !! Ti aspetto!!
Baci a te

Annasusy
- Messaggio n°35
ciao ho parlato con il console di malindi e dice che il documento affidavit viene rilasciato solo da nairobi ..è possibile che da watamu tutti partano per nairobi per questo documento?non esiste altro ufficio per richiederlo? mi sembra un po assurdo tutto ciò!Qualcuno sa qualcosa in merito a questo ? per richiedere il documento affidavit bisogna presentare qualche altro documento?..ciao a tutti..

- Messaggio n°36
ciao Susy,
Affidavit? e in cosa consisterebbe questo documento???
Affidavit? e in cosa consisterebbe questo documento???

Annasusy
- Messaggio n°37
affidavit: certificate of non impedment to marriage e il console dice si fa solo a nairobi qualcuno ne sa qualcosa?

Moma72- Il kenya è la mia vita

Numero di messaggi: 736
Occupazione/Hobby: Impiegata
Umore: lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
- Messaggio n°38
Io quando mi sono sposata nel 2008,ho portato solo il mio certif. di nascita e di stato libero,e la sentenza di divorzio...sono andata al comune di malindi e poi subito al consolato,dove ho rilasciato il cert. di matrimonio e hanno pensato a tt loro, anche alla traduzione...ma ques'anno persone che conosco sono andate direttamente a mombasa a sposarsi!!!

- Messaggio n°39
ma, forse serve per dimostrare che anche lui non e' gia' sposato!
Di che religione e' lui???
Perche' se e' musulmano non serve visto che tanto per loro il matrimonio religioso non e' registrabile da nessuna parte.
Se non lo e' e vuoi essere sicura che lui non sia gia' sposato allora forse serve, ma credo che si possa fare anche a Mombasa scusa dove lui e' nato!
Sinceramente per questo non so aiutarti, io non ne ho avuto bisogno.
Di che religione e' lui???
Perche' se e' musulmano non serve visto che tanto per loro il matrimonio religioso non e' registrabile da nessuna parte.
Se non lo e' e vuoi essere sicura che lui non sia gia' sposato allora forse serve, ma credo che si possa fare anche a Mombasa scusa dove lui e' nato!
Sinceramente per questo non so aiutarti, io non ne ho avuto bisogno.

Annasusy
- Messaggio n°40
il matrimonio non è religioso ma solo civile,la cosa che mi ruga è questo documento fino a mombasa e poi va fatto legalizzare forse tutto cio perchè deve richiedere il visto per l'italia,mi sembra assurdo che sia l'unico ufficio con una fila interminabile...va be ci armeremo di tanta pazienza...ciao

Quotazioni Per Safari
yuri-cristodaro