toscanaccio ha scritto:
Penso e visto considerato come vanno le cose qui in Italia che sarebbe meglio (come io e mia moglie stiamo facendo) aiutarlo laggiù in Kenya, anche perché alla fine spendete un sacco di soldi, che invece "investiti" per lui in Kenya lo possono aiutare ad avere un futuro migliore nel proprio paese.
Cmq è proprio vero noi italiani abbiamo davvero un grande cuore!!!!
ciao
tosconaccio
Grazie ancora a tutti per il vostro contributo. Abbiamo monetizzato l'idea della vacanza: eh si .... un bel regalo, ma che poi lascia solo un bel ricordo a noi e boh ... un frastornamento del cervello e dell'esistenza a lui.

E allora un altro dubbio, scusate ho voglia di fare (forse per sistemarmi con la mia coscienza) ... come possiamo aiutarlo???. Abbiamo sentito dhl e poste, ... costi assurdi per una spedizione ...
strutture a cui appoggiarci non ne conosciamo, avete consigli?la cosa che ci è piaciuta di più di questo ragazzo è che abbiamo passato un bel po di tempo insieme, ce la siamo raccontata, abbiamo parlato di tante cose del nostro e del suo modo di vivere. ... passavamo la giornata in spiaggia con lui a chiacchierare, mai è successo che questo suo stare con noi si trasformasse in altre richieste (gite, safari, acquisti ...anche se poi siamo stati noi a comprare per lui la farina, un paio di scarpe, e un po' di pensierini da portare in Italia), abbiamo avuto la sensazione che ci fosse tanta trasparenza nel condividere il tempo insieme. e anche quando ci sentiamo al telefono o tramite mail, non emergono secondo fini ... ora o abbiamo proprio le fette di salame sugli occhi (e allora si che dobbiamo SVEGLIARCI perchè ci facciamo imbesuire da un ragazzino di 20 anni) oppure mi piace credere che si sia creato proprio un bel rapporto empatico.
Concordo pienamente con Laura "
Io non credo che sia questione di essere creduloni o no, è che è indubbia la loro realtà, e siamo noi che abbiamo bisogno di sentirci parte del mondo aiutando economicamente qualcuno di loro" e con il kenyota di Cris “
quelli che ragionano troppo con la testa spesso sbagliano ma quelli che ragionano con il cuore spesso trionfano” ... e allora ... il famoso mal d'africa è questo?
Cosa posso fare e come posso farlo? ... E' la prima volta che siamo stati in Kenya, ci siamo rimasti una settimana, ... e già sono "conciata cosi" ... ma voi che ci siete stati un sacco di volte, che ci tornate spesso, che queste cose le avete già affrontate, come fate?
Grazie ancora.
Ps: ma qualcuno lo conosce questo Kelvin? sta nella spiaggia dell'Eden.