Da camibf il Sab 15 Ott 2011, 06:55
Ciao Medane.
Guarda che in quello che ho scritto non vi era nulla di personale e non era riferita a nessuno,nemmeno so se hai casa qui,era un discorso generalizzato.
Poi riguardo ai costi di gestione,lease a 99 anni ecc. ecc. credo che chi compra sappia a cosa va incontro e a nessuno venga puntata una pistola alla testa per costringerlo ad acquistare.
Quindi si tratta di una libera scelta che comporta delle conseguenze conosciute,uno puo' accettarle o meno ma tant'e'.
Qui si parla di quali sono i passi da fare per rendere legittimo un affitto,punto.
Poi ognuno puo' fare le propie scelte: affittare abusivamente o regolarizzare la situazione aderendo a quelle che sono al momento le normative in luogo giuste o sbagliate che siano.
Se uno ha volonta' di farlo,burocrazia lenta,mazzette e quant'altro non sono certo le componenti che glielo impediscono. sono componenti che ti portano ad un maggiore esborso e a qualche mal di testa,ma io non posso certo andare a raccontare all KRA che sono talmente scoraggiato dal sistema che ho deciso di non dichiarare nulla,non rinnovo piu' il permesso di lavoro e produco reddito senza nulla versare in quanto il sistema e' troppo macchinoso.
La mattina dopo io sarei fuori dal paese con una pedata nel didietro,chi invece affitta 10 mesi all'anno se ne sta beato gli altri due a godersi il sole pagato dal reddito percepito abusivamente nei 10 mesi restanti.
Poi ripeto,ognuno faccia quello che vuole,io non posso permettermelo,chi puo' fara' forse bene ad approfittare di una carenza di controlli.
Ciao