FORUM SUL KENYA

Ciao,
ricordati di votare gli argomenti della Newsletter

http://www.portalekenya.net/t6330-in-arrivo-la-newsletter-del-network-portalekenya#57626
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

MENU

PUBBLICITA’

Per la Pubblicità Contattare
L'amministratore.

yuri-cristodaro

yuri_cristodaro@hotmail.com

Telefono: 3312969361

Chi è in linea

In totale ci sono 25 utenti in linea :: 3 Registrati, 0 Nascosto e 22 Ospiti

kitri63, kris, vander

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 151 il Ven 08 Ott 2010, 08:07

Ultimi argomenti

» Kenya - Solo volo one way
Da kris Oggi a 13:50

» Kenya – Materiale didattico & vestiario per bambini. Come fare?
Da albertop Oggi a 11:10

» Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...
Da sologigi Oggi a 10:22

» Kenya Vivere a Diani - due info
Da viki Ieri a 07:44

» Kenya Off Topic - Film a Cannes
Da sabri lusu Ieri a 06:48

» Kenya Cerco soci X Watamu
Da zgianni Mar 22 Mag 2012, 18:57

» Kenya Mi presento... in Kenya a settembre
Da kivuli Mar 22 Mag 2012, 18:00

» Kenya Consigli & consigli
Da ILIO CECCHI Mar 22 Mag 2012, 17:54

» kenya chaaria hospital ha bisogno di tutti noi
Da marina napoleone Mar 22 Mag 2012, 17:54

» Kenya Prezzi voli
Da ILIO CECCHI Mar 22 Mag 2012, 17:16

» Kenya Off topic-S.O.S. terremoto
Da LalaSalama Mar 22 Mag 2012, 17:05

» Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"
Da meteorite128 Mar 22 Mag 2012, 09:39

» Kenya Ambiente: Missione Africa, via 4.800 km in auto elettrica
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:46

» Kenya Petizione per l'inasprimento delle pene contro il bracconaggio
Da leonemasai Mar 22 Mag 2012, 08:44

» Kenya Bomba contro convoglio militare, 4 feriti gravi
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:38

» Kenya Ogm: dal 2014 Kenya li commercializzera'
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:35

» Kenya Il Kenya cerca la svolta del turismo culturale
Da camibf Lun 21 Mag 2012, 18:55

» Kenya - vaccino per la malaria entro tre anni
Da piergiorgio Lun 21 Mag 2012, 15:17

» Kenya Organizzare un safari
Da leonemasai Lun 21 Mag 2012, 13:22

» Kenya Utenze..acqua luce e gas ma quanto mi costano?
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:36

» Kenya come ottenere la residenza
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:30

» Kenya Cosa devo studiare per diventare un ranger?
Da Ligeia Lun 21 Mag 2012, 09:26

» Kenya Off Topic - Terremoto in Emilia Romagna
Da kris Dom 20 Mag 2012, 22:07

» kenya compleanno di Enrico The Pilot
Da giulia1 Sab 19 Mag 2012, 23:52

» Kenya Malaria in continuo calo sulla costa keniota
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 19:57

» Kenya Trasporto piccolo cane
Da antonino Sab 19 Mag 2012, 18:36

Migliori postatori

giulia1 (5368)

jannis (3520)

mammussi (2775)

debora (2691)

Amministratore (1949)

annemie (1659)

luciana luciani (1450)

Ligeia (1410)

kivuli (1347)

camibf (1268)

kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Condividere

ale.sasha

Maschile
    Numero di messaggi: 31

kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Messaggio Da ale.sasha il Dom 09 Ott 2011, 21:19

Come da oggetto... Consigli?
    Non per forza in Kenya... Vorremmo vedere animali e paesaggi, ma vorremmo anche non trovarci nel bel mezzo della stagione delle piogge! Smile

giulia1
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile
    Numero di messaggi: 5368
    Occupazione/Hobby: ora pensionata..cerco volo x Watamu da ottobre a aprile, se il la scheda sarà valida a ottobre il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
    Umore: positiva,

Re: kenya Safari a fine Febbraio... Dove?

Messaggio Da giulia1 il Dom 09 Ott 2011, 21:42

ciao Ale, xchè nn ti presenti????? quì parliamo di Kenya, dove vorresti andare? e quanti giorni di vacanza farai? e il baget?

ale.sasha

Maschile

Messaggio Da ale.sasha il Lun 10 Ott 2011, 09:24

Mi sono presentato nella sezione apposita! Wink
    Sul dove vorremmo andare, non ne ho idea... Mi sto avvicinando per la primissima volta al mondo dei safari solo ora... Non sappiamo neanche cosa aspettarci da un viaggio simile. Siamo in due, io e la mia ragazza (28 e 25 anni) e l'unica settimana in cui possiamo muoverci da Milano è la terza di Febbraio...

Proprio perchè siamo totalmente inesperti, chiediamo a voi consigli sul come muoverci. Vorremmo tenerci alla larga dai posti più a rischio di piogge in quel periodo (ma guardando in giro mi sembra di capire che Febbraio vada bene più o meno ovunque in Kenya) e visto che è la prima volta vorremmo fare una cosa mista: 3 o 4 gg di safari e il resto di mare.

Cosa vogliamo vedere... Beh, io spero tanto di avere l'opportunità di fotografare il classico albero solitario in mezzo alla savana, magari con un leone appollaiato su un ramo... E magari al tramonto! Laughing

Però diciamo che la cosa fondamentale è che ci siano gli animali... I leoni, le zebre, le giraffe, ecc ecc... E se riuscissimo a vedere anche gli elefanti, sarei felicissimo!

Budget... on sappiamo quanto possa costare un viaggio del genere...

jannis
    Amministratore
    Amministratore

Maschile
    Numero di messaggi: 3520
    Occupazione/Hobby: Fotografia, viaggi, giardinaggio
    Umore: Safari è la mia vita

Messaggio Da jannis il Lun 10 Ott 2011, 10:14

Ciao Ale
    Ma fai solo safari o anche mare?
    Certo che avendo una reflex andare al safari con la compatta è un sacrilegio.

ale.sasha

Maschile

Messaggio Da ale.sasha il Lun 10 Ott 2011, 10:58

Jannis, visto che è la prima volta vorremmo fare una cosa mista: 3 o 4 gg di safari e il resto di mare. E' fattibile?

jannis
    Amministratore
    Amministratore

Maschile
    Numero di messaggi: 3520
    Occupazione/Hobby: Fotografia, viaggi, giardinaggio
    Umore: Safari è la mia vita

Messaggio Da jannis il Lun 10 Ott 2011, 14:39

Certo che è fattibile, anzi direi preferibile visto che siete per la prima volta in kenya.
    Secondo me avete tre possibilità:
    Prenottare dall'Italia un parchetto di una settimana ad un resort pagando a parte il safari, o prendere il solo volo affidandovi a un'agenzia locale per il soggiorno e il safari, o vi affidate lo stesso ad un'agenzia locale che se ne occupa per tutto.

ale.sasha

Maschile

Messaggio Da ale.sasha il Lun 10 Ott 2011, 22:04

Ok, nei prossimi giorni andrò in agenzia, e terrò sicuramente conto dei parchi che mi avete consigliato. Inizialmente volevo andare sul Masai Mara, di cui avevo sentito parlare un gran bene, ma vista la sua distanza dal mare immagino che non sia molto comodo per un safari di 3 giorni e 4 giorni di mare...
    Mi informerò anche sugli altri parchi che mi avete consigliato... Domanda: a seconda del parco scelto cosa cambia? Cambiano gli animali e i paesaggi, o bene o male si vedono le stesse cose un po' ovunque in Kenya? Leggevo che il Masai Mara è uno dei pochi parchi con i Big five (di cui però mi interessano solo i leoni, gli elefanti e i ghepardi... Gli altri due mi interessano meno)

Grazie di nuovo!

marina napoleone
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1161
    Occupazione/Hobby: medico. Animalista fino al midollo
    Umore: variabile

Messaggio Da marina napoleone il Lun 10 Ott 2011, 23:54

sicuramente ale.sasha cambiano i paesaggi!!.lo tsavo bellissimo e struggente parco è diverso per vegetazione dall'amboseli.ma tutti hanno delle caratteristiche uniche che meritano di essere visitati!! con cosi' pochi giorni io personalmente ti consiglierei un assaggio con un safari di almeno una notte in savana,impossibile non provare questa emozione,nello tsavo est per poi programmare al prossimo viaggio un safari piu' ampio che puo' toccare anche tsavo ovest e amboseli o magari se riesci l'ottava meraviglia del mondo il masai mara!!per quanto riguarda gli animali loro non sono in uno zoo sono liberi quindi a volte il fattore fortuna è fondamentale ma diciamo che con molta probabilita' leoni elefanti giraffe buffali e gnu...li vedi anche allo tsavo....per i ghepardi il discorso è piu' complesso...non sempre riesci a vederli neanche al mara se manca il famoso fattore....fortuna!!

ale.sasha

Maschile

Messaggio Da ale.sasha il Mer 12 Ott 2011, 08:18

Ok, guardando un po' in giro le foto di altri viaggi e le recensioni varie, direi che il tipo di paesaggio che cerco io si trova principalmente in questi tre parchi: Masai Mara, Tsavo, ad Amboseli. Spero davvero di riuscire a portare a casa qualche foto da cartolina (non lo nego, in quanto appassionato di fotografia, ho grandi aspettative in tal senso), magari con elefanti e leoni...
    Il Masai Mara mi ispira moltissimo... E sarei orientato su questo parco, ma devo vedere se si riesce a trovare un pacchetto turistico che comprenda anche almeno qualche giorno di mare...

Grazie a tutti!

annemie
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1659

Messaggio Da annemie il Mer 12 Ott 2011, 10:07

ciao ale,sasha e benvenuto nel forum!

dimmi dove vai alla costa sud o nord? Se vai sulla costa sud ti posso consigliare Gibran Safari. Da Diani Beach parte ogni giorno l'aerio per il Masai Mara e ti consiglio almeno 3 giorni ( 2 notti in un campo tendato.) Non alzare mai troppe le aspettative per vedere assultamente i tuoi animali preferiti. Ha raggione come scrive marina. Leoni, ghepardi, elefanti ho visto sempre nel mara, piu' difficile il leopardo e il rinoceronte. Li ho visto tutti, ma in diversi safari.

Un piccolo assaggio quello che ho visto nel Masai Mara

http://youtu.be/D-rBlLjehYk

http://youtu.be/-le0wBsnoi0

ale.sasha

Maschile

Messaggio Da ale.sasha il Mer 12 Ott 2011, 11:02

Video spettacolari... Bellissimi!
    Spero di avere anch'io la fortuna di assistere ad episodi simili.

Ma dimmi, davvero gli animali vengono così vicini alle auto? Nel filmato della "mamma" leopardo si vedono gli animali che passano a fianco delle macchine senza problemi... Su quelle macchine c'eravate voi che li filmavate e fotografavate senza problemi? Shocked

Ad ogni modo, il mio obiettivo per il primo safari è vedere leoni (possibilmente maschi) ed elefanti... Cool

Devo capire dove andare, scegliendo tra questi parchi: Masai Mara, Tsavo, Amboseli... Laughing

SAFARI KENYA TOP
    Agenzia con licenza regolare KWS
    Agenzia con licenza regolare KWS

Femminile
    Numero di messaggi: 287
    Occupazione/Hobby: Agenzia Safari, Company LTD
    Umore: ottimo

Messaggio Da SAFARI KENYA TOP il Mer 12 Ott 2011, 19:42

ciao ale.sasha
    se vuoi vedere leoni maschi con la criniera da Re Leone dovresti puntare sul masai mara...allo tsavo tendono ad essere un pochino spennacchiati...però per la tua prima volta in kenya direi che ci sono talmente tante cose belle da vedere e capire che non vale la pena aver fretta di fare tutto e subito...datti tempo...la prima volta tsavo est...poi ogni volta che torni un parco differente masai mara tsavo ovest, amboseli ecc....così apprezzi tutte le loro differenze sia paesaggistiche che faunistiche...invece se li fai tutti insieme la prima volta secondo me si rischia di non apprezzare tutto come merita

ale.sasha

Maschile

Messaggio Da ale.sasha il Mer 12 Ott 2011, 20:09

Non so se avrò altre occasioni per tornarci... i costi sono un po' il problema principale!
    Sono d'accordo con te, intendo fare un solo parco e fatto bene. Ma se dovesse essere la prima e l'unica volta che riesco a fare un safari, vorrei riuscire a vedere gli elefanti e il leone maschio. Gli altri animali, se li vedo, meglio, altrimenti pazienza.
    Detto ciò... Per vedere il leone maschio, dici che devo puntare sul Masai Mara?

icrici

Maschile
    Numero di messaggi: 165

Messaggio Da icrici il Gio 13 Ott 2011, 08:50

a febbraio noi abbiamo visto molti elefanti, veramente tanti ad Amboseli ed anche a Tsavo Est..leoni maschi?...ne abbiamo avvistati 3 e tutti in posizione di grande ronfaggio nel Masai Mara..noi abbiamo dedicato 8 giorni di safari tra Masai Mara, Nakuru Lake, Amboseli, Tsavo Ovest e Tsavo Est...ci vuole fortuna.
    Capisco che la maestosità di un leone maschio sia superlativa ma..ogni animale avvisato cattura lo sguardo..noi nn eravamo molto predisposti per i rinoceronti ma..ci hanno affascinato come non credevamo.
    In qualsiasi caso, parti ben armato di entusiasmo, pazienza e una buona reflex con più ottiche..il tuo safari non ti deluderà

ale.sasha

Maschile

Messaggio Da ale.sasha il Gio 13 Ott 2011, 10:02

Ok, speriamo di avere fortuna allora! Il leone maschio e l'elefante, uniti alla savana e ai tramonti spettacolari che spero di vedere, sono, per me, un po' il simbolo del mio personalissimo safari. Smile

Sabato vado in agenzia a chiedere i costi e le proposte. Dite che devo chiedere almeno una notte in "tenda" nel parco? Come si chiamano di preciso queste "modalità"?

Ligeia
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1410
    Occupazione/Hobby: Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
    Umore: Seguire la croce del sud

Messaggio Da Ligeia il Gio 13 Ott 2011, 10:26

Scusa ale ma ti consiglio di non prenotare il safari nella tua agenzia in Italia perchè il costo sarebbe sicuramente più elevato.
    Se vai nella sezione agenzie locali troverai numerose agenzie di Watamu, Malindi, Diani, Nairobi che ti possono sicuramente organizzare un safari molto più accurato ed a minor prezzo.
    Con la tua agenzia locale acquista solo il biglietto aereo eventualmente.

ale.sasha

Maschile

Messaggio Da ale.sasha il Gio 13 Ott 2011, 11:04

Dite che è il modo migliore, anche per chi non sa minimamente come muoversi?
    Io pensavo, almeno per la prima volta, di acquistare un pacchetto unico...

Ligeia
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1410
    Occupazione/Hobby: Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
    Umore: Seguire la croce del sud

Messaggio Da Ligeia il Gio 13 Ott 2011, 11:13

Contatta dall'Italia le agenzie locali e fatti fare vari pacchetti indicando quello che vuoi (ad esempio quale parco ed ilcampo tendato).
    Fatti dire specificamente se il safari viene fatto con jeep o con minivan, se sarete soli o insieme ad altre persone sul mezzo di trasporto.
    L'agenzia locale ti può anche trovare un piccolo resort dove trascorrere eventualmente dei giorni di mare.

L'agenzia di viaggi in Italia si rivolgerà ad una locale facendo aumentare il prezzo, bypassa questo passaggio visto che hai a disposizione un intero forum dove scegliere recensioni di agenzie, campi tendati, resort e compagnia cantando Laughing Laughing Laughing

annemie
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1659

Messaggio Da annemie il Gio 13 Ott 2011, 14:44

leggendo tutti i messaggi di ale.sasha, ho capito che puo' stare solo una settimana, che vuole assolutamente vedere elefanti e leoni, fare foto di alba e tramonti ecc,ecc e qualche giorno di mare.

Come sappiamo tutti i pacchetti compreso aerio-trasferimenti, albergo il costo nell' alta stagione come febbraio, costano di meno che tutto separato. Dobbiamo pensare che fa il primo viaggio in Kenya.. Arrivato nella costa nord o sud, fa qualche giorno di relax, va guardare qualche angenzia al posto e chiede se hanno delle offerte per almeno 3 giorni (2notti) cosi ha a disposizione 2 albe e 2 tramonti non e' difficcile questo conto:lol: ma vale tanto. Poi molto importante quanto puo' spendere, il plus'ultra e' il Masai Mara andando con l'aerio, seno' Tsavo con gli elefanti rossi che sono una meraviglia. Sapete perche' nello Tsavo i leoni non hanno la criniera cosi' folta come i leoni nel Mara:?: C'e un perche, che io lo so:roll: . Il resto dei giorni relax al mare. Questo metodo lo faccio da molti anni, e vi dico che ho sempre risparmiato molto.

leone notch con la sua compagna nel Masai Mara - Talek River

leone nello Tsavo ripreso da lontano, perche' in quel parco si deve rimanere sulla strada.

icrici

Maschile
    Numero di messaggi: 165

Messaggio Da icrici il Gio 13 Ott 2011, 15:14

come sempre foto bellissime, bella la prima con il vento che scompiglia la criniera

io non so perchè hanno la criniera meno folta..forse perchè essendo lo Tsavo più ricco di arbusti se la "strippano"?.. scratch ..dai, svelaci il motivo 123

La data/ora di oggi è Gio 24 Mag 2012, 13:50