mammussi ha scritto:Vietato viaggiare sulla costa fino a 150 chilometri dalla zona di confine con la Somalia. Sarebbe questa la direttiva imposta da ambasciate e alte commissioni del Kenya a dipendenti e cittadini.
A rivelarlo è una fonte diplomatica a Nairobi. Il divieto si estenderebbe a località turistiche molto richieste – come Malindi – e rischierebbe di mettere in ginocchio l’intero comparto turistico.
jannis ha scritto:Mentre trovo corretto l'avviso rilasciato dal governo Francese che invita ad evitare il distretto di Lamu, l'avviso dal governo Britannico di evitare viaggi non indispensabili entro 150km dal confine Somalo, quindi anche alla zona di Mambrui-Malindi-Watamu, sembra francamente esagerato
Scusate ma, come ha scritto KeCaldo, verificare che Malindi stia più o meno a 250 Km dal confine con la Somalia non è affatto difficile, e si evita di dare informazioni "inesatte" ai moltissimi lettori del forum che vengono qui a cercare notizie attendbili per i loro viaggi in Kenya.
Ed anche il fatto che il giornale "L'Agenzia di viaggi" dica che Malindi lo sia non contribuisce certo a fare chiarezza, anche perchè quel giornale ha scritto una cosa non solo sbagliata (la distanza) ma anche NON vera. Perchè i Foreign Office di Francia e Inghilterra NON hanno scritto quelle cose.
Come ha sottolineato Jannis il governo francese ha solo detto: "It is strictly advised not to stay in the Lamu archipelago and the surrounding areas (near the Somali border.)", mentre quello britannico ha detto: ".. we now advise against all but essential travel to coastal areas within 150km of the Kenya-Somalia border. This includes the Lamu area." (vi avrei postato volentieri i link diretti ai siti delle ambasciate ma non ho i permessi utente per farlo). Nessuno di questi due governi ha citato Malindi ne' ha detto (ci mancherebbe!) che la zona di 150 km lo comprende.
I 150 km sono stati presumibilmente dettati dal tempo che è necessario per percorrerli
in barca, che è il mezzo di fuga utilizzato nelle due tristi occasioni. Non mi intendo di cose nautiche, ma di sicuro qualcuno del forum più pratico di me può spiegare ai lettori quante ore ci vogliono con un barchino veloce per fare 150 km di mare.
Il bello di internet è che le cose che scriviamo restano a lungo, spesso per sempre.
Il brutto di internet è che le cose che scriviamo restano a lungo, spesso per sempre.
E chi arriva al forum attraverso un motore di ricerca si aspetta che su un forum così attivo ci siano informazioni certe, attendibili, sicure, informazioni sulle quali basare le proprie scelte di viaggio.
Se gli amministratori del forum volessero correggere le inesattezze dei loro post credo che farebbero un gran servizio ai lettori del forum. Ed in quel caso sarei bel lieto di vedere completamente rimosso il mio, di post!