FORUM SUL KENYA

Ciao,
ricordati di votare gli argomenti della Newsletter

http://www.portalekenya.net/t6330-in-arrivo-la-newsletter-del-network-portalekenya#57626
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

MENU

PUBBLICITA’

Per la Pubblicità Contattare
L'amministratore.

yuri-cristodaro

yuri_cristodaro@hotmail.com

Telefono: 3312969361

Chi è in linea

In totale ci sono 24 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosto e 23 Ospiti

rossie kenya

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 151 il Ven 08 Ott 2010, 08:07

Ultimi argomenti

» Kenya – Materiale didattico & vestiario per bambini. Come fare?
Da Ligeia Oggi a 09:52

» Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...
Da annemie Oggi a 06:23

» Kenya Vivere a Diani - due info
Da viki Ieri a 07:44

» Kenya Off Topic - Film a Cannes
Da sabri lusu Ieri a 06:48

» Kenya Cerco soci X Watamu
Da zgianni Mar 22 Mag 2012, 18:57

» Kenya Mi presento... in Kenya a settembre
Da kivuli Mar 22 Mag 2012, 18:00

» Kenya Consigli & consigli
Da ILIO CECCHI Mar 22 Mag 2012, 17:54

» kenya chaaria hospital ha bisogno di tutti noi
Da marina napoleone Mar 22 Mag 2012, 17:54

» Kenya Prezzi voli
Da ILIO CECCHI Mar 22 Mag 2012, 17:16

» Kenya Off topic-S.O.S. terremoto
Da LalaSalama Mar 22 Mag 2012, 17:05

» Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"
Da meteorite128 Mar 22 Mag 2012, 09:39

» Kenya Ambiente: Missione Africa, via 4.800 km in auto elettrica
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:46

» Kenya Petizione per l'inasprimento delle pene contro il bracconaggio
Da leonemasai Mar 22 Mag 2012, 08:44

» Kenya Bomba contro convoglio militare, 4 feriti gravi
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:38

» Kenya Ogm: dal 2014 Kenya li commercializzera'
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:35

» Kenya Il Kenya cerca la svolta del turismo culturale
Da camibf Lun 21 Mag 2012, 18:55

» Kenya - vaccino per la malaria entro tre anni
Da piergiorgio Lun 21 Mag 2012, 15:17

» Kenya Organizzare un safari
Da leonemasai Lun 21 Mag 2012, 13:22

» Kenya Utenze..acqua luce e gas ma quanto mi costano?
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:36

» Kenya come ottenere la residenza
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:30

» Kenya Cosa devo studiare per diventare un ranger?
Da Ligeia Lun 21 Mag 2012, 09:26

» Kenya Off Topic - Terremoto in Emilia Romagna
Da kris Dom 20 Mag 2012, 22:07

» kenya compleanno di Enrico The Pilot
Da giulia1 Sab 19 Mag 2012, 23:52

» Kenya Malaria in continuo calo sulla costa keniota
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 19:57

» Kenya Trasporto piccolo cane
Da antonino Sab 19 Mag 2012, 18:36

» Kenya 3° raduno del portale!
Da lucas Sab 19 Mag 2012, 12:37

Migliori postatori

giulia1 (5368)

jannis (3520)

mammussi (2775)

debora (2691)

Amministratore (1949)

annemie (1659)

luciana luciani (1450)

Ligeia (1410)

kivuli (1347)

camibf (1268)

Kenya ciao sono nuova del forum

Condividere

marina napoleone
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1161
    Occupazione/Hobby: medico. Animalista fino al midollo
    Umore: variabile

Re: Kenya ciao sono nuova del forum

Messaggio Da marina napoleone il Dom 18 Set 2011, 18:13

si ligeia ma cami ha detto che se muoviamo il posteriore per noi è tutto gratis....o no? Shocked pronunciare la parola portale kenya equivale a dare la carta di credito!

giulia1
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile
    Numero di messaggi: 5368
    Occupazione/Hobby: ora pensionata..cerco volo x Watamu da ottobre a aprile, se il la scheda sarà valida a ottobre il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
    Umore: positiva,

Messaggio Da giulia1 il Dom 18 Set 2011, 19:41

ci sono anch'io, quando cè da fare bolgia io sono la prima... devi dirci le date giuste e noi arriviamo come falchi Twisted Evil

Ligeia
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1410
    Occupazione/Hobby: Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
    Umore: Seguire la croce del sud

Messaggio Da Ligeia il Lun 19 Set 2011, 09:22

Falchi? Avvoltoi eheheh Smile

Ligeia
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1410
    Occupazione/Hobby: Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
    Umore: Seguire la croce del sud

Messaggio Da Ligeia il Lun 19 Set 2011, 14:39

Uhm guardate che cosa dicono di Nyali su Malindikenya.net

VIVI A NYALI BEACH E POI RIVALUTI LA MALINDI ITALIANA
    EDILIZIA SELVAGGIA, POCHI SERVIZI, TRAFFICO E PREZZI ASSURDI

A tutti i denigratori della Malindi italiana (e di Watamu e Mambrui, ovviamente) consiglio una settimana di vacanza a Nyali Beach, la zona residenziale al di là dell'isola di Mombasa. Quando arrivate sembra un moderno paradiso: super alberghi, residence eleganti, strade asfaltate, due centri commerciali, supermarket aperti 24 ore su 24, cinema, ristoranti d'ogni specie. La spiaggia ricorda quella di silversand, con dei tratti molto belli e altri più corallini e meno ospitali. Ma il problema principale è un altro: l'edilizia selvaggia e non italiana. Non si trova più mezzo acro libero, a Nyali. Indiani, kenioti, anche altri africani stanno costruendo in maniera compulsiva. Palazzoni e condomini infiniti che vendono a prezzi allucinanti, sfiorando anche i 4 mila euro al metro quadro. Per non parlare degli affitti: ammesso che ne troviate uno libero, gli appartamenti possono costare anche 1600 euro al mese! E non ne trovate sicuramente per meno di 800, i più fatiscenti. Già perchè a volte ci viene da criticare le costruzioni italiane di Malindi, magari troppo vicine al mare o che non rispettano abbastanza l'ambiente. Fatevi un giro a Nyali e capirete qual'è davvero la vera speculazione edilizia e soprattutto come i nostri connazionali in quanto a senso estetico e a rispetto della Natura siano davvero anni luce meglio di chi costruisce fuori Mombasa. L'altra cosa che salta agli occhi è come, con tutta questa modernità e questi servizi privati, i problemi del Paese siano sempre presenti e in un logo come Nyali sembrano ancora più evidenti e fastidiosi. La corrente elettrica va e viene e a volte manca per dodici ore di fila, specie durante i fine settimana, anche l'acqua è spesso un problema. Insomma, si costruisce ogni giorno qualcosa ma i servizi restano sempre gli stessi. Scarsi. Malindi, Watamu e Mambrui sono alla fin fine il meglio che si possa fare oggi in un Paese complesso e difficile come il Kenya attuale. Certo, ci saranno schifezze e paradossi, ma davvero ci si può accontentare. Alla grande

camibf
    Il kenya è la mia vita

Maschile
    Numero di messaggi: 1268
    Occupazione/Hobby: import export

Messaggio Da camibf il Lun 19 Set 2011, 14:49

Ligeia ha scritto:Uhm guardate che cosa dicono di Nyali su Malindikenya.net

VIVI A NYALI BEACH E POI RIVALUTI LA MALINDI ITALIANA
    EDILIZIA SELVAGGIA, POCHI SERVIZI, TRAFFICO E PREZZI ASSURDI

A tutti i denigratori della Malindi italiana (e di Watamu e Mambrui, ovviamente) consiglio una settimana di vacanza a Nyali Beach, la zona residenziale al di là dell'isola di Mombasa. Quando arrivate sembra un moderno paradiso: super alberghi, residence eleganti, strade asfaltate, due centri commerciali, supermarket aperti 24 ore su 24, cinema, ristoranti d'ogni specie. La spiaggia ricorda quella di silversand, con dei tratti molto belli e altri più corallini e meno ospitali. Ma il problema principale è un altro: l'edilizia selvaggia e non italiana. Non si trova più mezzo acro libero, a Nyali. Indiani, kenioti, anche altri africani stanno costruendo in maniera compulsiva. Palazzoni e condomini infiniti che vendono a prezzi allucinanti, sfiorando anche i 4 mila euro al metro quadro. Per non parlare degli affitti: ammesso che ne troviate uno libero, gli appartamenti possono costare anche 1600 euro al mese! E non ne trovate sicuramente per meno di 800, i più fatiscenti. Già perchè a volte ci viene da criticare le costruzioni italiane di Malindi, magari troppo vicine al mare o che non rispettano abbastanza l'ambiente. Fatevi un giro a Nyali e capirete qual'è davvero la vera speculazione edilizia e soprattutto come i nostri connazionali in quanto a senso estetico e a rispetto della Natura siano davvero anni luce meglio di chi costruisce fuori Mombasa. L'altra cosa che salta agli occhi è come, con tutta questa modernità e questi servizi privati, i problemi del Paese siano sempre presenti e in un logo come Nyali sembrano ancora più evidenti e fastidiosi. La corrente elettrica va e viene e a volte manca per dodici ore di fila, specie durante i fine settimana, anche l'acqua è spesso un problema. Insomma, si costruisce ogni giorno qualcosa ma i servizi restano sempre gli stessi. Scarsi. Malindi, Watamu e Mambrui sono alla fin fine il meglio che si possa fare oggi in un Paese complesso e difficile come il Kenya attuale. Certo, ci saranno schifezze e paradossi, ma davvero ci si può accontentare. Alla grande

Alcune verita',molte inesattezze.
    E' vero che vi e' stato uno sviluppo edilizio notevole nella zona nord di Nyali dove a costruire sono stati molto i Somali,tanto e' vero che la zona e' ormai chiamata Mogadishu, e indiani, ma la zona sud e' ampissima e i si trovano solo case private,ville,villette con giardini enormi.
    C'e' poi da dire che la Nyali piu' sfruttata sta passando per molti plot commerciale e moltissime aziende stanno spostando uffici e servizi propio li.
    Verissimo sul fatto dei costi,a 4000 euro pero' non ci siamo ancora arrivati e nei condominietti appartamenti molto belli nuovi mai abitati vengono affittati a 35.000 Ksh al mese,villette singole con giardino 40/45.000,belle ville con piscina 80.000
    Se l'autore dell'articolo vuole farsi un giro con me gli ne trovo a centinaia.
    La corrente va e viene tanto quanto le altre zone ecc. ecc.
    Piu' che un analisi mi sembra un tantino denigartorio come articolo,sara' questione di interesse?
    Fatto sta che chi ha comprato a Nyali 10 anni fa si e' visto quintuplicare il capitale, a Malindi.......

v.proto

Femminile
    Numero di messaggi: 10

Messaggio Da v.proto il Mar 20 Set 2011, 12:52

camibf non preoccuparti ti vengo a trovare io a Dicembre però poi a Gennaio mi spiaggio anche io :-))

La data/ora di oggi è Gio 24 Mag 2012, 10:02