Da rinuzza il Mer 14 Set 2011, 14:31
Renzo, ho il tuo stesso problema, ma pare insormontabile.
Ho inviato una mail all'ambasciata Italiana a Nairobi che....mi ha risposto...(quasi non ci credevo) tramite il console Macrì di Malindi.
Non ho sottomano la mail, ma la sostanza era esattamente quella che ti dice camibf: o sei là sul posto quando la merce arriva e ti occupi di sdoganarla insieme ad uno spedizioniere fidato (?????) oppure sembra un problema x cui non c'è una soluzione chiara e trasparente
SIccome anch'io come te, ho delle cosucce da portarmi (non solo una caffettiera ...ma tre....francorosso...) sto cercando di fare delle scelte: quello che ritengo indispensabile portarmi e quello che invece mi hanno garantito non essere un problema anche in kenya.
Gli effetti che ritengo indispensabili (mio marito si è portato un aspiratore...avrà sicuramente di che divertirsi con la polvere che c'è laggiù...) li farò viaggiare con me e per questo ho già riservato dei voli di linea dove il peso è 2 valigie x un totale di 46 kg.
Giusto stamane in agenzia ho fatto verificare.
Io viaggerò a Natale con la Swiss da Zurigo e il bagaglio in eccesso di altri 23 kg costa 150 euro.
Con la speranza (SIGH???

) che non mi rompano le balle a Mombasa, sai i soliti benefit....
In effetti mio marito è sceso in agosto viaggiando con Kenya Arways e non con volo charter e nessuno si è presentato a chiedere oboli...
Certo che mio marito vorrebbe mettere un divano moderno ed io vorrei attrezzature in cucina di marche glamour...ma dovremo obbligatoriamente fare senza... difficile portarsi con bagaglio un divanetto.....
ciao R.