Proprio come ho scritto poco fà nel forum PRESENTAZIONE, sono un nuovo utente di questa splendida comunità.
Prima di tutto, vado a scusarmi per il sondaggio poco costruttivo.. Ma la funzione "Sfera di Cristallo" so bene che non è una "dote da forum"
Tuttavia, dopo 2 settimane nonstop sul .Net a spulciare ogni qualsivoglia tipo di notizia riguardante il Kenya, ho notato (con un pò di timore) che è una domanda che in molti si fanno..
Ebbene eccoci qua, vi raccondo il più brevemente possibile quale sarà "la mia idea di viaggio" da inesperto quale sono.
Il giorno 08/07/2011 partirò con la mia dolce metà in direzione del KENYA con la compagnia Neos, ed alloggeremo a Diani, pi precisamente al KOLE KOLE Francorosso (e sul villaggio.. Pare niente da dire, sul .Net pare essere davvero bello
)Questa sarà la primissima volta per noi in sudafrica, ci stiamo documentando volta per volta consultando pagine internet, racconti, e sogni di safari ed escursioni.
Staremo a DIANI fino al giorno 23/07/2011 ed in queste due settimane di tempo sarebbe nostra intenzione goderci a pieno tutto quel che il Kenya ha da offrirci.. E sembra proprio essere meravigliosamente vasta come prospettiva.
A partire dal periodo ne leggo "di ogni!" su internet.. Chi dice che le grandi piogge vanno da marzo a maggio e.. Chi dice da marzo a luglio. Non so più che pensare!
Quel che cerchiamo in maggioranza sono CONSIGLI!.. Consigli su tutti i più piccoli aspetti che mano mano si renderando utili durante la nostra esperienza.. Ci piacerebbe molto fare uno o due Safari, di un giorno soltanto o di un paio di giorni.. Ma non sappiamo minimamente come dove e con chi organizzarli.. Non sappiamo come funzionano e cosa è utilissimo ed indispensabile e cosa magari è di troppo.
La compagnia di escursioni, consigliate di acquistare i pacchetti offerti dal tour operator o di organizzarci con qualche abitante locale (esempio i tanto assillanti BEACH BOYS)

Sarebbe bello magari sapere che qualcuno conosce una compagnia di escursioni "italiana" in Kenya.. Sarebbe il TOP!
Vorremo visitare il visitabile con la stessa fame di conoscenza di un bimbo di 3 anni, mare-terra non ha fondamentale importanza. Tutto pare essere BELLISSIMO! E vogliamo vedere il più possibile.
Le vaccinazioni necessarie-indispensabili, quali sono le più importanti e quali invece non sono di rilievo? Antimalarica si? no? Sarebbe un'altro sondaggio questo!
Ne ho sentite di tutti i tipi.. Antimalarica, antitifica, anti febbre gialla, antidiarroici, antipioggia, antivento, antisballottamentoduranteilvolo.. Tutto!
Ma proprio questo "tutto" è cosi confuso e contrastante che a volte lascia più dubbi di quando hai cominciato ad informarti..
Medicinali veramente utili da portare? consigli su cosa mangiare e cosa NON mangiare.. Consigli costruttivi per una vacanza al massimo della serenità? (esempio chiudere le finestre della stanza onde evitare di trovarsi una simpatica scimmietta che gioca a golf con il bagnoschiuma
Repellenti antizanzare più efficaci, zampironi e woodo antizanzare bisogna procurarseli dall'Italia o si possono prendere la?.. Materiale HI-Tech come binocolo con fotocamera integrata durante i safari, qualcuno l'ha testato? Puo' essere utile a vostro avviso?.. Vestiti da portarsi per giorno-sera-safari-escursioni in città?
Per i bambini che di volta in volta incontreremo durante le escursioni (o così mi è parso di leggere) cosa possiamo portarci da regalare loro che sia maggiormente importante.. Senz'altro più importante di denaro e caramelle?
Metodologie efficienti per tenersi in contatto con l'Italia senza spendere L'INIMMAGINABILE?.. Esistono?
Diciamo che questi sono soltanto alcuni dei dubbi, lacune dettate molto probabilmente dalla scarsa conoscenza del posto e a cui cerchiamo tramite tutti voi di dare una risposta.
Pertanto io anticipatamente ringrazio chiunque possa darci una mano, e.. Un abbraccio a tutti!!!!!
:
grazie milleMarco

Quotazioni Per Safari
yuri-cristodaro

guarda che ti butto nella piscina
LA DATA DI PARTENZA SI AVVICINA! ^_^
Domani a quest'ora mi rilassero' qui fra Baobab e Kole Kole , dopo il lungo viaggio. Vi saluti tutti , annemi, che in un ora e'gia' sul transver per Monaco.Jambooooooooooooooo