FORUM SUL KENYA

Ciao,
ricordati di votare gli argomenti della Newsletter

http://www.portalekenya.net/t6330-in-arrivo-la-newsletter-del-network-portalekenya#57626
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

MENU

PUBBLICITA’

Per la Pubblicità Contattare
L'amministratore.

yuri-cristodaro

yuri_cristodaro@hotmail.com

Telefono: 3312969361

Chi è in linea

In totale ci sono 10 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosto e 8 Ospiti

riavulill, Roberto e Annarita

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 151 il Ven 08 Ott 2010, 08:07

Ultimi argomenti

» Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...
Da annemie Oggi a 06:23

» Kenya Vivere a Diani - due info
Da viki Ieri a 07:44

» Kenya Off Topic - Film a Cannes
Da sabri lusu Ieri a 06:48

» Kenya Cerco soci X Watamu
Da zgianni Mar 22 Mag 2012, 18:57

» Kenya Mi presento... in Kenya a settembre
Da kivuli Mar 22 Mag 2012, 18:00

» Kenya Consigli & consigli
Da ILIO CECCHI Mar 22 Mag 2012, 17:54

» kenya chaaria hospital ha bisogno di tutti noi
Da marina napoleone Mar 22 Mag 2012, 17:54

» Kenya Prezzi voli
Da ILIO CECCHI Mar 22 Mag 2012, 17:16

» Kenya Off topic-S.O.S. terremoto
Da LalaSalama Mar 22 Mag 2012, 17:05

» Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"
Da meteorite128 Mar 22 Mag 2012, 09:39

» Kenya Ambiente: Missione Africa, via 4.800 km in auto elettrica
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:46

» Kenya Petizione per l'inasprimento delle pene contro il bracconaggio
Da leonemasai Mar 22 Mag 2012, 08:44

» Kenya Bomba contro convoglio militare, 4 feriti gravi
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:38

» Kenya Ogm: dal 2014 Kenya li commercializzera'
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:35

» Kenya Il Kenya cerca la svolta del turismo culturale
Da camibf Lun 21 Mag 2012, 18:55

» Kenya - vaccino per la malaria entro tre anni
Da piergiorgio Lun 21 Mag 2012, 15:17

» Kenya Organizzare un safari
Da leonemasai Lun 21 Mag 2012, 13:22

» Kenya Utenze..acqua luce e gas ma quanto mi costano?
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:36

» Kenya come ottenere la residenza
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:30

» Kenya Cosa devo studiare per diventare un ranger?
Da Ligeia Lun 21 Mag 2012, 09:26

» Kenya Off Topic - Terremoto in Emilia Romagna
Da kris Dom 20 Mag 2012, 22:07

» kenya compleanno di Enrico The Pilot
Da giulia1 Sab 19 Mag 2012, 23:52

» Kenya Malaria in continuo calo sulla costa keniota
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 19:57

» Kenya Trasporto piccolo cane
Da antonino Sab 19 Mag 2012, 18:36

» Kenya 3° raduno del portale!
Da lucas Sab 19 Mag 2012, 12:37

» Kenya Aumento della tassa di uscita
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 04:40

Migliori postatori

giulia1 (5368)

jannis (3520)

mammussi (2775)

debora (2691)

Amministratore (1949)

annemie (1659)

luciana luciani (1450)

Ligeia (1409)

kivuli (1347)

camibf (1268)

Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Condividere

Ospite
    Ospite

Re: Kenya Sabaki - Dama e il Grey Village

Messaggio Da Ospite il Gio 22 Ott 2009, 17:24

Mi fa piacere che sia stato un incontro piacevole!!!
    ..se avrai modo di trasmetterci il video, sarà davvero interessante!!
    ..che dirti allora, grazie dell'interesse!!

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 25 Ott 2009, 17:42

..Aldo.. ho sentito Dama.. Era molto contenta della vs visita..!! ..pensare che siete così vicini, ma senza questo sito, non l'avremmo mai scoperto..!!
    ..Portalekenya:

mammussi
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile
    Numero di messaggi: 2775
    Occupazione/Hobby: Viaggi
    Umore: AMANI

KENYA - SABAKI'S GREY VILLAGE

Messaggio Da mammussi il Gio 29 Ott 2009, 15:10

PATTY
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 588
    Occupazione/Hobby: Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
    Umore: OTTIMO IN KENYA

Messaggio Da PATTY il Ven 30 Ott 2009, 08:04

Ragazzi io ci sono stata da Dama, e lì veramente è un'oasi di pace!

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 10 Nov 2009, 15:23

Mi ha scritto una certa DELIA di Milano, che ha conosciuto Dama durante la sua attività di secondo lavoro all'Aquarius.. Mi dice che ha tanti vestiti per grandi e piccini.. per chi parte da Milano o abita in zona limitrofe, eventualmente può consegnarli! Saluti!
    Ilaria

Ultima modifica di Ilaria Menozzi il Lun 07 Dic 2009, 11:32, modificato 1 volta (Ragione : parte errata nel post)

Ospite
    Ospite

Kenya - Sabaki - Dama e il Grey Village

Messaggio Da Ospite il Mer 18 Nov 2009, 18:40

Notizie dal Grey Village..!!
    Si possono concordare anticipatamente visite guidate al Parco del Sabaki..!!
    Si può optare per la visita che dura una mattinata col pranzo in loco, con prodotti locali, oppure la visita pomeridiana con la cena davanti al falò, il pernottamento in capanna e la colazione, sempre a base di prodotti locali..!!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

A pochi km da Malindi, una vasta area è stata dichiarata recentemente Parco Nazionale: si estende intorno alla foce del Sabaki, fiume proveniente dallo Tsavo. Il territorio, già famoso per il birdwatching, è popolato da ippopotami, fenicotteri, pellicani, aironi, ecc.
    In questo ambiente incontaminato nasce il Grey Village Women Group: il Grey Village è un’oasi di pace e serenità, dove una cooperativa di donne lavora quotidianamente in armonia per la produzione di marmellate, salse e pane, e per incrementare il vivaio.
    Vi diamo l’opportunità di conoscere una realtà lontana dal turismo di massa, senza corrente elettrica, dove la giornata inizia con il sorgere del sole e finisce al tramonto, si cucina con il calore del fuoco e si cena davanti al falò.
    Le emozioni corrono veloci e profonde, pervasi dall’intensa sensazione di essere parte della natura.
    Chiamatemi per una visita!

DAMA +254721642812

- Escursioni di mezza giornata, visita al Parco con guida, sosta al Grey Village con colazione o merenda a base di prodotti locali

- Escursione di mezza giornata, visita al Parco con guida, sosta al Grey Village con pernottamento in capanna, cena e prima colazione a base di prodotti locali

Ultima modifica di Ilaria Menozzi il Lun 07 Dic 2009, 11:40, modificato 3 volte (Ragione : errato contatto telefonico)

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 19 Nov 2009, 09:05

..Ragazzi, DELIA di cui vi ho parlato sopra, è il famoso MEDICO di cui aspettavamo notizie!!
    Non ha solo vestiti da procurare, ma molto di più.. Ovvero, indicazioni sui medicinali che servono laggiù, non solo al Grey Village, ma in qualsiasi villaggio o orfanotrofio a cui possano servire..
    Sono in attesa di ricevere informazioni da lei, in merito ai medicinali che occorrono, e anche eventualmente se riesce a procurarseli o consigli a noi su come trovarli..
    Lei è di Milano, e se teniamo un pò di spazio nel nostro bagaglio a mano, alla partenza in aeroporto può consegnarceli, o ci si trova poco prima in un punto di incontro comodo ad entrambi..
    Vi terrò aggiornati insomma!!

Un abbraccio e un augurio di buona giornata, qui non meno grigia di ieri..

..ma forza e coraggio, siamo tutti quasi in partenza!!!

debora
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile
    Numero di messaggi: 2691
    Occupazione/Hobby: estetista/disegno,libri,portalekenya
    Umore: allegro

Messaggio Da debora il Ven 20 Nov 2009, 21:32

beato chi è in partenza!!! io non vedo l'ora di riessere sull'areo direzione kenya....di sicuro non ripartiro' dal kenya senza vedere il grey village...cara ilaria mi hai troppo incuriosito ...deve essere un paradiso...io mi ci vedrei proprio a fare marmellate tutto il giorno,con le donne del posto,il sole..la tranquillita'..tutto pole pole...e invece mi tocca tutti i giorni ascoltare donne stressate perchè hanno due ruge in piu' o la cellulite... o che spendono un sacco per dimagrire ,ecc....due mondi completamente diversi!!!.....w l'africa!!!e le persone speciali che la rendono unica!!! jambo

giulia1
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile
    Numero di messaggi: 5368
    Occupazione/Hobby: ora pensionata..cerco volo x Watamu da ottobre a aprile, se il la scheda sarà valida a ottobre il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
    Umore: positiva,

Messaggio Da giulia1 il Sab 21 Nov 2009, 00:13

però senza queste donne il lavoro non girerebbe......ogni posto ha la sua vita, noi siamo quì con le nostre usanze e loro con le sue, io amo il Kenia, ma amo anche la mia terra con pregi e difetti......

debora
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile

Messaggio Da debora il Sab 21 Nov 2009, 00:21

hai ragione..io lo dico sempre che sono fortunata ad avere un lavoro fisso da tanti anni e in piu' mi piace molto...ma a volte sei stanco di tutto...e vorresti lasciare tutto e partire per nuove avventure... ..poi parlo da "malata d'africa"....grazie alla gente che spende che posso viaggiare .........busu a giulia

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 23 Nov 2009, 17:34

..Esatto Debora.. è un bel compromesso, e ha un bel prezzo da pagare, ma è così.. Diciamo che nel nostro mondo, non avendo problemi più gravi da risolvere, (nel nostro piccolo ovviamente, altrimenti da risolvere ce ne sarebbe e come!!) discutiamo spesso di cose inutili e ci danneggiamo psicologicamente ed economicamente per motivi futili.. Immagino che in centro estetico sia ancora peggio, ma già in ufficio se ne sentono parecchie!! ;-))

..Ma.. "GRAZIE per lo stipendio fisso mensile", assolutamente.. anche perchè serve per pagarselo, il viaggio in Kenya.. ;-))

Ma allo stesso tempo, grazie Kenya, che ogni volta che torniamo da te, ci fai rendere conto di quali sono le cose importanti, e ci aiuti ogni volta a ricalibrare il valore di tutto ciò che ci capita e che ci circonda, riattribuendo ad ogni evento l'importanza che le spetta, dando il giusto peso alle cose.. e riportandoci "coi piedi per terra.."
    Credo che davvero siano lezioni di vita di inestimabile valore..

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 23 Nov 2009, 17:35

OPS.. sono andata fuori tema.. Scusami DAMA..!!

debora
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile

Messaggio Da debora il Lun 23 Nov 2009, 20:49

jambo ilariaaa....concordo con te...quando vai in questi poveri capisci il vero valore delle cose...busu grandi

arcangelo la camera

Maschile
    Numero di messaggi: 28
    Occupazione/Hobby: Strumenti musicali vintage / progettazione giardini
    Umore: fra il cielo e il mare

Messaggio Da arcangelo la camera il Mar 24 Nov 2009, 17:28

Sono stato al Grey Village ma purtroppo non sono riuscito a vedere Dama, ho provato a telefonare ma non ho ricevuto risposta....
    Avrei anche comprato qualcosa di ciò che era esposto nelle capanne ma nessuno dei presenti era in grado di vendere, forse sarebbe meglio istruirne qualcuno per non perdere occasioni...
    Comunque non mancherà l'occasione per tornarci,
    T.

Ospite
    Ospite

KENYA - SABAKI - DAMA E IL GREY VILLAGE

Messaggio Da Ospite il Mar 24 Nov 2009, 17:50

.. Noooo.. Mi dispiaceeeee.. L'avevi chiamata il giorno stesso? Magari la prossima volta chiamala con un pò più di preavviso.. A volte ha impegni burocratici e non riesce a rispondere.. Cmq la informerò Tony, stanne certo..! E.. sì.. prova a tornarci.. se avrai occasione.. Sigh.. Mi dispiace.. Perchè so quanto ci sta male quando non riesce a rispondere o ad essere presente all'arrivo di qualcuno che vuole conoscerla.. Sigh.. Pazienza.. Sarà l'occasione di dare qualche responsabilità in più ai suoi collaboratori.. anche se.. non è facile, ecco.. si parlava proprio nel post "Turista..non fai da te" di mentalità..

Ultima modifica di Ilaria Menozzi il Mar 24 Nov 2009, 17:54, modificato 1 volta (Ragione : ..errore temporale..)

arcangelo la camera

Maschile
    Numero di messaggi: 28
    Occupazione/Hobby: Strumenti musicali vintage / progettazione giardini
    Umore: fra il cielo e il mare

Messaggio Da arcangelo la camera il Mar 24 Nov 2009, 21:04

L'avevo chiamata al mattino prima di partire per watamu, poi durante il viaggio e infine quando eravamo nei pressi.
    AL villaggio ci hanno detto che era a Malindi, ma, ripeto, nulla di male ci andrò di nuovo sicuramente.
    a presto!!

Ilaria Menozzi ha scritto: .. Noooo.. Mi dispiaceeeee.. L'avevi chiamata il giorno stesso? Magari la prossima volta chiamala con un pò più di preavviso.. A volte ha impegni burocratici e non riesce a rispondere.. Cmq la informerò Tony, stanne certo..! E.. sì.. prova a tornarci.. se avrai occasione.. Sigh.. Mi dispiace.. Perchè so quanto ci sta male quando non riesce a rispondere o ad essere presente all'arrivo di qualcuno che vuole conoscerla.. Sigh.. Pazienza.. Sarà l'occasione di dare qualche responsabilità in più ai suoi collaboratori.. anche se.. non è facile, ecco.. si parlava proprio nel post "Turista..non fai da te" di mentalità..

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 25 Nov 2009, 09:13

Sigh.. Dai, se avrai modo entro next week, OK, se no.. HAKUNA MATATA! Ma se andrai, magari inviale un SMS "Ehi, sono Tony di portalekenya, mi manda Ilariaaaa!!" ..ti risponderà nell'immediato, oppure posso avvisarla io.. Se no, hakuna matata.. Buon proseguimento Tony..

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 27 Nov 2009, 11:37

Notizie da DAMA..

Riescono a procurarsi anche barattoli che supportano capsule di diametro 6,3 cm.
    Quindi, per chi fosse in partenza e ne stesse cercando, vanno benissimo non solo 6,6 e 6,5 ma anche 6,3..!!

Ciao a tutti..
    Buon WE..
    ILA

barbaran

Femminile
    Numero di messaggi: 61
    Umore: lunatico

Messaggio Da barbaran il Ven 27 Nov 2009, 12:31

credo proprio che una giornata la passerò anch'io la settimana prossima...spero di incontrare DAMA...e magari rendermi utile in qualche modo.
    Grazie Ilaria..

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 07 Dic 2009, 11:39

Ilaria Menozzi ha scritto:Notizie dal Grey Village..!!
    Si possono concordare anticipatamente visite guidate al Parco del Sabaki..!!
    Si può optare per la visita che dura una mattinata col pranzo in loco, con prodotti locali, oppure la visita pomeridiana con la cena davanti al falò, il pernottamento in capanna e la colazione, sempre a base di prodotti locali..!!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

A pochi km da Malindi, una vasta area è stata dichiarata recentemente Parco Nazionale: si estende intorno alla foce del Sabaki, fiume proveniente dallo Tsavo. Il territorio, già famoso per il birdwatching, è popolato da ippopotami, fenicotteri, pellicani, aironi, ecc.
    In questo ambiente incontaminato nasce il Grey Village Women Group: il Grey Village è un’oasi di pace e serenità, dove una cooperativa di donne lavora quotidianamente in armonia per la produzione di marmellate, salse e pane, e per incrementare il vivaio.
    Vi diamo l’opportunità di conoscere una realtà lontana dal turismo di massa, senza corrente elettrica, dove la giornata inizia con il sorgere del sole e finisce al tramonto, si cucina con il calore del fuoco e si cena davanti al falò.
    Le emozioni corrono veloci e profonde, pervasi dall’intensa sensazione di essere parte della natura.
    Chiamatemi per una visita!

DAMA +254721642812

- Escursioni di mezza giornata, visita al Parco con guida, sosta al Grey Village con colazione o merenda a base di prodotti locali

- Escursione di mezza giornata, visita al Parco con guida, sosta al Grey Village con pernottamento in capanna, cena e prima colazione a base di prodotti locali

La data/ora di oggi è Gio 24 Mag 2012, 07:46