Da Ospite il Ven 28 Ago 2009, 08:19
AGGIORNAMENTI !!!
Ieri ho chiamato Dama, per farle gli auguri per il suo compleanno. Uno speciale GRAZIE a Maripà per l’informazione!!! Non lo sapevo!!!
E’ felicissima e sta benissimo.. Patty di Verona, nickname Namelock, è stata da lei proprio in questi giorni e le ha portato tanti vestitini per i bambini! Ma Dama era davvero dispiaciuta perchè non è riuscita ad incontrarla, non lo sapeva e in quel momento non era al Villaggio. Patty le ha lasciato un biglietto.. Magari se intendete visitarla fatemi sapere che vi lascio il suo cell..!!
Per quanto riguarda le necessità, Dama mi ha informato che grazie ai tanti aiuti I TAPPI non sono più un’emergenza!!! Per ora ne hanno a sufficienza! Per quanto riguarda I SEMI, le piantine stanno crescendo, e prima di portargliene altri, vuole vedere come si comportano, per via del calore, dell’umidità, del tipo di terra.. Per quanto riguarda I FRULLATORI MANUALI, funzionano a pieno ritmo e le donne al villaggio si trovano benissimo, è davvero una comodità non dover percorrere km a piedi con kg di frutta sulla testa per andarla a tritare.. A questo proposito le ho comunicato che ho chiamato la rappresentante Tupperware che li aveva gentilmente donati, per dirle che sono perfetti! Questa signora, Valeria, era molto soddisfatta e felice di aver contribuito, e mi ha detto che è certa di riuscire a procurarsene altri!
Una grande novità è IL FORNO!!!, per il quale avremmo dvouto provare ad organizzare una racolta fondi.. Un’amica di Maria Paola, Barbara Scardigli, ci ha portato a conoscenza di un "forno solare a concentrazione" che sfrutta uno specchio parabolico e funziona a 200° ma può arrivare fino a 370°. E’ nato per i campi profughi. Viene usato dal 2005 dalle donne masai a Kajiado. La ditta che lo produce si chiama Solar Cooking Wiki, sito web:
http://solarcooking.wikia.com/wiki/Dusty_Breeding
Negli USA c'è un certo Dusty Breeding che dal 2006 li fornisce a vari villaggi in Africa, forse gratis perché ha una fondazione no profit che si chiama LifeBread. Dama lo contatterà a breve e cercherà di andare a trovarlo!
Un’importantissima notizia invece è che.. un medico, che ha curato oltre 100 persone in zona, si è recato al Grey Village, suggerendo a Dama la sua disponibilità per procurare e consigliare farmaci utili, e ciò che servirà d’ora in poi più di ogni altra cosa sarà contattare persone che partono per la zona di Malindi che a poco a poco li consegnano!! Dama ha dato a questo medico il mio recapito, mi contatterà e ci metteremo d’accordo, e ovviamente vi terrò informati!! Grazie a tutti sin d’ora per la vs collaborazione!!
..al fine di avere la valigia più libera possibile per trasportare più kg possibili durante il ns viaggio, propongo di acquistare qualche articolo in tessuto tecnico, lavabile continuamente che asciuga in soli 20 minuti, così da partire con qualche capo appena, tra l’altro sottilissimi e leggerissimi, ed avere praticamente tutta la valigia a disposizione per scopi utili!! Ovvero 20 kg a valigia più 5 kg di bagaglio a mano. Ragazzi sono 50 kg ogni 2 persone!
Gente, per qualsiasi chiarimento, sono qua!!
Un abbraccio e grazie a tutti quelli che..mi leggono interessati ;-) e SCUSA a tutti quelli che annoio.. :-(
Ilaria
Ultima modifica di _Ilaria_ il Mar 06 Lug 2010, 10:39, modificato 1 volta