Da black_mzungu il Lun 28 Mar 2011, 23:06
Ciao Enrico, penso che per un trasferimento definitivo in un paese straniero non ci si possa affidare all'opinione di altri. Devi fare le tue esperienze e determinare le tue priorità, La Rift Valley é un mondo diverso dalla costa, l'atteggiamento, la mentalità, lo stile di vita sono diversi. Attenzione! Non dico che sia meglio, ma diverso. Nakuru ha alcune delle migliori scuole ed università del Kenya, la vita é tranquilla così come la vita politica e sociale, ti faccio notare che ben due presidenti del Kenya su tre vengono dal distretto di Nakuru. Non parlerei di criminalità nei confronti dei bianchi, ma di criminalità in generale, questo può essere un problema dovunque, non bisogna mai dimenticare che a Nakuru, specialmente di notte, una faccia bianca splende come una lampadina da 500 Watt. Puoi stare un mese intero, forse anche più, senza vedere un mzungu. Quando vado nella fattoria di mia suocera a Donduri, parecchi si fermano per guardarmi incuriositi dal mio colore. Comunità di bianchi non ci sono, lo Sports Club Rift Valley di Nakuru, il primo nella Rift Valley, è il luogo di aggregazione ed associazione per eccellenza in città, una volta esclusivo luogo di ritrovo per facoltosi farmer inglesi, mentre adesso é aperto anche agli africani. Malaria non l'ho mai presa, adotto le normali precauzioni valide anche sulla costa, autan e rete antizanzare. Fammi sapere se ti occorrono altre info. ciao!