grazie del benvenuto.
Il mio nick è legato al mondo della bici da corsa ed agli infortuni più ricorrenti...
Per quanto riguarda le arrabbiature con i fundi e kibarua, sono il mio pane quotidiano, purtroppo, ma affrontare i soliti problemi per costruire un'abitazione per me non mi spaventa affatto, anzi sarebbe un divertimento, immagino; quanto a farne invece un lavoro continuativo vorrebbe dire portarmi appresso lo stress anche in Kenia, non sò... da valutare meglio in loco, magari dopo l'esperienza fatta sul campo per costruirmi la mia...
L'idea di un piccolo lodge, da gestire con un socio già del mestiere, la vedevo un po più soft, una sorta di impegnativo passatempo, per non rimanere proprio inattivo e in ozio totale ma anche questo è da valutare con più attenzione.
Ne approfitto per farti qualche domanda sulla casa, visto che te ne sei costruita una; innanzitutto l'aspetto economico: quanto può costare un terreno per una piccola villetta, diciamo non più grande di 100 mq. su un solo piano ubicata in una zona "residenziale" ovvero tranquilla, senza traffico e rumori nottunri, località Watamu e dintorni, non lontana dal mare... Ed i costi per costruirla? Che garanzie ci sono riguardo la proprietà che si va ad acquistare? E per la casa una volta edificata? C'è poi bisogno di qualcuno che la gestisca e la controlli nei periodi durante i quali non si è presenti? Una sorta di guardiano/giardiniere/factotum/uomo di fiducia?
Scusa per tutte le domande ma stò cercando di capire..
Ciao
Ale

Quotazioni Per Safari
yuri-cristodaro