Eccomi qua...che volete che vi racconti del mio meraviglioso viaggio?
Per me è stata un'esperienza bellissima....è stato come essere tornata in un posto che in fondo conoscevo nella mia mente, ma che mi mancava di vivere fisicamente, è stato come ritornare nel grembo di mia madre, ti senti frastornata, ipnotizzata, stregata da tutto quello che vedi, che annusi,che percepisci nell'aria...e senti che i colori, gli odori,i sapori, i profumi e anche gli odori meno piacevoli, ti attraversano e ti entrano dentro senza più riuscire a mandarli via da te..anche se lo volessi!!
Sembra quasi che il mondo abbia avuto inizio da lì, nion riesco a spiegare bene con semplici parole quello che si prova dentro,vorresti respirare quanta più aria puoi di questa terra dai mille contrasti,per imprigionarla e respirartela poi piano piano per non sentirti così distante da lei una volta che l'ha lasciata...
Il safari allo Tsavo est di 2 giorni mi ha stravolto per il colore rossastro della terra, per gli animali che cerchi ogni attimo di intravedere dietro un cespuglio,o sotto un'acacia a riposarsi...
per la moltitudine delle capanne di fango e tetti fatiscenti che incontri strada facendo con bambini che ti salutano nella speranza che ti fermi ....per l'orizzonte che non finisce mai e tra questo e te immagini quanti meravigliosi animali ci possano essere che non potrai mai veramente vedere , ma solo scorgere, se sei fortunato..
Io sono stata abbastanza fortunata, sono riuscita a vedere oltre a giraffe, elefanti, gazzelle, babbuini e i soliti che tutto sommato si incontrano strada facendo...anche il ghepardo, leonesse con cuccioli e leone con criniera non troppo folta...
Safari blu a Sardegna 2..che dire....fantastica acqua dalle mille sfumature del blu,verde..cristallina, calda, caldissima....da non venire mai via...per fortuna sono scura di mio....ma come picchiava il sole...
A me è bastata una protezione 20..ma agli altri compagni di viaggio e ai miei familiari...la 50..non è bastata...
Malindi..caotica, colorata,piena di movimento,piena di tutto....
I bambini..con le loro divise colorate per la scuola...bellissimi,non li dimentichèro mai...ma come si fa a dimenticare il Kenya?
La guida in auto dei kenyoti..quella sì che fa paura..si incrociano a 100 all'ora,..sfiorandosi..e tu pensi...anche stavolta è andata...
Anche i bb...in fondo se li tratti con un sorriso non ti tormentano poi così come si dice...
Potrei dire ancora tanto, tantissimo, ma poi vi annoierei...alcune sensazioni si possono solo tenere dentro... ognuno le vive,le assapora e le percepisce in modo unico e raccontarle significa svilire un pò la vera essenza di cui sono fatte...
Credo che in fondo il mal d'Africa sia anche questo...sono i flash che prepotentemente si insinuano nella tua mente..alternati da un cielo grigio e piovoso...come quello di
oggi...e più vorresti ricominciare tutto come prima...più il tuo cuore si ribella e dice:tanto prima o poi ritorno!!!!
E' svegliarsi la mattina..e per un attimo pensare che sei ancorà là...che il sogno non è finito ancora..
e malgrado la mia paura per le temute zanzare, credo che non resisterò per molto tempo senza rivedere il mio tanto sognato Kenya!!
come dice la canzone?..Kenya nchi nzuri,hakuna matata!
Jambo a tutti e scusate, tafadhali, se mi sono dilungata troppo...