Scusate se mi sono fatta attendere, ma i rientri sono sempre un po' traumatici, soprattutto questo!
Il mal d'Africa ha colto anche me, mia figlia e il mio compagno! Penso di aver solo "sfiorato" il Kenya, ma ci siamo già innamorati. Un'atmosfera che solo chi ci è stato può capire...
Siamo partiti il 25/1 con la Phone&Go formula Roulette, ci hanno mandati al "Lawford's" di Malindi e siamo stati benissimo, villaggio bellissimo, tranquillo (senza animazione, ke bello!), cibo delizioso, il mare non è bello ma in Kenya non si va per fare solo mare. Il clima era stupendo, caldo, non umido e non abbiamo visto zanzare! Abbiamo fatto 2gg di safari in campo tenda nel parco Tzavo Est e poi 1g di safari blu a vedere la spiaggia che chiamamo "sardegna 2". Per emtrambe le escursioni ci siamo affidati ai beach boys e ci siamo trovati benissimo. Uno di loro si chiama Salim, lo portiamo nel cuore insieme ai colori stupendi dell'Africa. Salim ci ha portati in giro per Malindi a visitare la fabbrica del legno, un orfanatrofio, l'ospedale, il villaggio dove vive e a bere un thè a casa sua....casa si fa per dire, una piccola stanza dove dormono in 4 (lui ha moglie e due bambini) e dove cucinano, il bagno ovviamente è fuori. L'ultima sera ci ha portati al Bob Marley (ristorante tipico) a gustare la carne di coccodrillo stufata e alla griglia. Prima di partire ci ha regalato un cesto pieno di frutti esotici, non sapeva come sdebitarsi! Io avevo un nodo in gola per la commozione....
Avremmo voluto fare più cose, vedere di più, ma una settimana vola....spero tanto di tornarci.
Come dicevo abbiamo solamente sfiorato l'anima del Kenya, ma è stato affascinante e toccante, un piccolo viaggio anche all'interno di noi stessi, alla scoperta di valori che quì sono sepolti sotto lo strato di smog....
Un caro saluto, Giuliana

Quotazioni Per Safari
yuri-cristodaro

... lo so non si fa ...