Kasena (si fa chiamare Giuseppe) e Jovedì di Watamu (inserirò la loro immagine in Galleria) mi hanno accompagnato a vedere le scimmiette tra le palme di Turtle Bay, muniti di 1000 banane, per consentirmi di fare un vero e proprio servizio fotografico. Mi hanno accompagnato all'isola dell'amore attraversando la barriera corallina, e descrivendomi ogni forma di vita, e reggendomi ogni qualvolta rischiavo di scivolare. Mi hanno procurato un tuc-tuc in ottimo stato per la gita a Gede. Mi hanno accompagnato tra tutte le vie del villaggio di Watamu e Timboni (orfanotrofio compreso) raccontandomi com'è la vita laggiù..
Sono stati puntualissimi negli orari accordati, sia di partenza che di ritorno, disponibilissimi, gentili, educati, e molto efficienti a mio avviso nel rendere l'idea in poche ore di cosa significa vivere in africa..
Zucchero Watamu: personalmente non ho fatto nessuna escursione con lui, ma ho sentito diverse persone parlarne benissimo!
Calamaro Watamu: personalmente non ho fatto nessuna escursione con lui, ma ho sentito diverse persone parlarne benissimo! Quando l'ho conosciuto, e mi ha detto di chiamarsi Calamaro, gli ho detto che era famosissimo su Internet, dove ho letto commenti positivi sulla sua attività! Era così felice che il giorno dopo mi ha cercato al Resort per regalarmi una collanina.. Non sapevo come sdebitarmi e gli ho lasciato un cappellino.. Che bel ricordo..
Francis Thoya Kenga: è un taxista di Watamu, abita proprio di fronte al Sun Palm. Guadagna solo il 20% delle somme che riceve (mance a parte) poichè la macchina non è di sua proprietà. E' una persona dolcissima e stra-efficiente nell'offrire il suo servizio.. Mi ha portato a visitare Marafa, Malindi, e Mayungu, fornendo tante informazioni, e fermandosi anche lungo la strada, per consentirci di fare foto, e di vivere la gita con tranquillità..!! Ha poco più di 30 anni, ha una moglie splendida, una bimba meravigliosa di 20 mesi, un'altra di 6 anni e due gemelle di 10 anni.. Ci siamo incontrate all'ingresso della scuola per conoscerle, e ci ha invitato anche a casa sua per un thè prima della nostra partenza.. Una persona davvero meravigliosa.. Allego la foto in Galleria..
Se volete indirizzi e-mail o numeri di telefono, per contattarli, basta chiedere!!!
NOOOOOO:
Mimmo (Mimmo Cento Leoni, ha anche un sito, Watamu). Voleva portarmi a Marafa, guidando lui stesso, senza patente e senza i documenti in regola! Inoltre, a due ragazze vicine di tavolo, in Resort, ha proposto un'escursione per il giorno dopo, chiedendo 15 euro a testa di caparra, e il giorno dopo al momento della partenza non si è presentato! Sicuramente loro si sono fidate, ma lui non è stato affatto onesto!

Quotazioni Per Safari
yuri-cristodaro