FORUM SUL KENYA

Ciao,
ricordati di votare gli argomenti della Newsletter

http://www.portalekenya.net/t6330-in-arrivo-la-newsletter-del-network-portalekenya#57626
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

MENU

PUBBLICITA’

Per la Pubblicità Contattare
L'amministratore.

yuri-cristodaro

yuri_cristodaro@hotmail.com

Telefono: 3312969361

Chi è in linea

In totale ci sono 11 utenti in linea :: 0 Registrato, 1 Nascosto e 10 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 151 il Ven 08 Ott 2010, 08:07

Ultimi argomenti

» Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...
Da annemie Oggi a 06:23

» Kenya Vivere a Diani - due info
Da viki Ieri a 07:44

» Kenya Off Topic - Film a Cannes
Da sabri lusu Ieri a 06:48

» Kenya Cerco soci X Watamu
Da zgianni Mar 22 Mag 2012, 18:57

» Kenya Mi presento... in Kenya a settembre
Da kivuli Mar 22 Mag 2012, 18:00

» Kenya Consigli & consigli
Da ILIO CECCHI Mar 22 Mag 2012, 17:54

» kenya chaaria hospital ha bisogno di tutti noi
Da marina napoleone Mar 22 Mag 2012, 17:54

» Kenya Prezzi voli
Da ILIO CECCHI Mar 22 Mag 2012, 17:16

» Kenya Off topic-S.O.S. terremoto
Da LalaSalama Mar 22 Mag 2012, 17:05

» Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"
Da meteorite128 Mar 22 Mag 2012, 09:39

» Kenya Ambiente: Missione Africa, via 4.800 km in auto elettrica
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:46

» Kenya Petizione per l'inasprimento delle pene contro il bracconaggio
Da leonemasai Mar 22 Mag 2012, 08:44

» Kenya Bomba contro convoglio militare, 4 feriti gravi
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:38

» Kenya Ogm: dal 2014 Kenya li commercializzera'
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:35

» Kenya Il Kenya cerca la svolta del turismo culturale
Da camibf Lun 21 Mag 2012, 18:55

» Kenya - vaccino per la malaria entro tre anni
Da piergiorgio Lun 21 Mag 2012, 15:17

» Kenya Organizzare un safari
Da leonemasai Lun 21 Mag 2012, 13:22

» Kenya Utenze..acqua luce e gas ma quanto mi costano?
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:36

» Kenya come ottenere la residenza
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:30

» Kenya Cosa devo studiare per diventare un ranger?
Da Ligeia Lun 21 Mag 2012, 09:26

» Kenya Off Topic - Terremoto in Emilia Romagna
Da kris Dom 20 Mag 2012, 22:07

» kenya compleanno di Enrico The Pilot
Da giulia1 Sab 19 Mag 2012, 23:52

» Kenya Malaria in continuo calo sulla costa keniota
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 19:57

» Kenya Trasporto piccolo cane
Da antonino Sab 19 Mag 2012, 18:36

» Kenya 3° raduno del portale!
Da lucas Sab 19 Mag 2012, 12:37

» Kenya Aumento della tassa di uscita
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 04:40

Migliori postatori

giulia1 (5368)

jannis (3520)

mammussi (2775)

debora (2691)

Amministratore (1949)

annemie (1659)

luciana luciani (1450)

Ligeia (1409)

kivuli (1347)

camibf (1268)

Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Condividere

Ospite
    Ospite

Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Messaggio Da Ospite il Mer 27 Mag 2009, 12:01

Sììììììì:
    Kasena (si fa chiamare Giuseppe) e Jovedì di Watamu (inserirò la loro immagine in Galleria) mi hanno accompagnato a vedere le scimmiette tra le palme di Turtle Bay, muniti di 1000 banane, per consentirmi di fare un vero e proprio servizio fotografico. Mi hanno accompagnato all'isola dell'amore attraversando la barriera corallina, e descrivendomi ogni forma di vita, e reggendomi ogni qualvolta rischiavo di scivolare. Mi hanno procurato un tuc-tuc in ottimo stato per la gita a Gede. Mi hanno accompagnato tra tutte le vie del villaggio di Watamu e Timboni (orfanotrofio compreso) raccontandomi com'è la vita laggiù..
    Sono stati puntualissimi negli orari accordati, sia di partenza che di ritorno, disponibilissimi, gentili, educati, e molto efficienti a mio avviso nel rendere l'idea in poche ore di cosa significa vivere in africa..
    Zucchero Watamu: personalmente non ho fatto nessuna escursione con lui, ma ho sentito diverse persone parlarne benissimo!
    Calamaro Watamu: personalmente non ho fatto nessuna escursione con lui, ma ho sentito diverse persone parlarne benissimo! Quando l'ho conosciuto, e mi ha detto di chiamarsi Calamaro, gli ho detto che era famosissimo su Internet, dove ho letto commenti positivi sulla sua attività! Era così felice che il giorno dopo mi ha cercato al Resort per regalarmi una collanina.. Non sapevo come sdebitarmi e gli ho lasciato un cappellino.. Che bel ricordo..
    Francis Thoya Kenga: è un taxista di Watamu, abita proprio di fronte al Sun Palm. Guadagna solo il 20% delle somme che riceve (mance a parte) poichè la macchina non è di sua proprietà. E' una persona dolcissima e stra-efficiente nell'offrire il suo servizio.. Mi ha portato a visitare Marafa, Malindi, e Mayungu, fornendo tante informazioni, e fermandosi anche lungo la strada, per consentirci di fare foto, e di vivere la gita con tranquillità..!! Ha poco più di 30 anni, ha una moglie splendida, una bimba meravigliosa di 20 mesi, un'altra di 6 anni e due gemelle di 10 anni.. Ci siamo incontrate all'ingresso della scuola per conoscerle, e ci ha invitato anche a casa sua per un thè prima della nostra partenza.. Una persona davvero meravigliosa.. Allego la foto in Galleria..

Se volete indirizzi e-mail o numeri di telefono, per contattarli, basta chiedere!!!

NOOOOOO:
    Mimmo (Mimmo Cento Leoni, ha anche un sito, Watamu). Voleva portarmi a Marafa, guidando lui stesso, senza patente e senza i documenti in regola! Inoltre, a due ragazze vicine di tavolo, in Resort, ha proposto un'escursione per il giorno dopo, chiedendo 15 euro a testa di caparra, e il giorno dopo al momento della partenza non si è presentato! Sicuramente loro si sono fidate, ma lui non è stato affatto onesto!

Amministratore
    Amministratore
    Amministratore

Maschile
    Numero di messaggi: 1949
    Umore: Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....

Re: Kenya Alcuni beach boys a Watamu

Messaggio Da Amministratore il Mer 27 Mag 2009, 13:07

L'unico che conosco è ZUCCHERO...ed è fortissimo.....

Giada

Femminile
    Numero di messaggi: 7

Kenya - Consigli di bb a watamu

Messaggio Da Giada il Mar 14 Lug 2009, 15:41

....MHmH...

C'è qualcuno che mi consiglia qlc bravo bb per organizzare con lui 2 week, onesto e sicuro???

Sono all'Aquarius...quindi se è li in zona.....

Grazie, ciao

Gee

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 14 Lug 2009, 16:57

Di Beach boy direi THOMAS MBOYA ! Se scrivi su google Thomas Mboya Watamu trovi il suo blog e tutte le sue info per contattarlo e i resoconti di tutti i suoi clienti !

donatella
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 643
    Occupazione/Hobby: donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
    Umore: sempre ottimo

Messaggio Da donatella il Mar 14 Lug 2009, 21:02

Beh...non so se puo' servirti..ma abbiamo anche una guida masai...quindi...un keniota vero.......conoscitore della savana e del suo paese....
    Dona

la cinzia

Femminile
    Numero di messaggi: 39
    Occupazione/Hobby: sciare, trekking, viaggiare, danzare
    Umore: SEMPRE POSITIVO

Messaggio Da la cinzia il Mer 15 Lug 2009, 12:18

jambo Giada,
    acquarius ottima scelta, molrto centrale a watamu e a piedi ti potrai spostare tranquillamente da una spiaggia all'altra attraversando anche il vero paesino africano di watamu.

I Beach Boys sono i ragazzi di watamu e Malindi che per mantenere le loro famiglie lavorano dignitosamente per le numerose agenzie di safari locali.
    per cui non solo vacanza ma anche solidarieta'.

sono ragazzi del Kenya che umilmente ti faranno vedere la loro realta', dove vivono, le loro famiglie, le loro problematiche e con i loro Hakuna matata ti faranno ammalare d'africa, come lo siamo noi da tanti anni che ci andiamo e torniamo con bimbo piccolo al seguito.
    con Il passaparola non si sbaglia mai e Thomas Mboya noi lo conosciamo piu' che bene....siamo in contatto con lui tutti i giorni, perche' ora finalmente dopo il lunghissimo periodo di chiusura per pioggie ha iniziato a lavorare e ne siamo tutti felici cme per tutti gli altri ragazzi che lavorano con lui.!
    W il Kenya!
    jambo Cinzia

donatella
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Occupazione/Hobby: donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator

Messaggio Da donatella il Mer 15 Lug 2009, 20:13

Thomas a Watamu...e John masai a MAlindi..
    FAcciamo cosi ?? Ah ah ah
    E dai..anche John e' keniota come gli altri......anche a lui .....il lavoro dignitoso..........
    A ognuno il suo..certamente..
    E poi......buona vacanza a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    COn chiunque il Kenya sara' sempre speciale.......
    DOna

la cinzia

Femminile

Messaggio Da la cinzia il Mer 15 Lug 2009, 22:51

Il lavoro per tutti questi ragazzi BB che non hanno la fortuna di avere aiuti Europei e molto vario e tante volte di sopravvivenza...

Thomas viene anche a Malindi quando lo chiamano...
    non puo' permettersi di perdere un turista, ha una realta' molto diversa e pesante da sostenere da solo e la puo' gestire, come gli altri suoi coetanei, solo lavorando con il passaparola....

la solidarieta' per noi turisti che partiamo dall'Italia alla volta del Kenya per l'ennesima volta, sta anche nel riempire le nostre valigie in modo da poter portare qualcosa a queste famiglie bisognose e cercare insieme a loro di fare qualcosa di costruttivo per il sociale ,

le loro numerose famiglie ci hanno trasmesso in questi anni, un senso nuovo e costruttivo di vita che ci aiuta qui in Italia a superare il nostro stress quotidiano e per questo ne siamo grati e contineruemo a parlare di Kenya e della sua gente e a tornare in questo meraviglioso Paese..

Buon Kenya a tutti!
    jabo Cinzia

mammussi
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile
    Numero di messaggi: 2775
    Occupazione/Hobby: Viaggi
    Umore: AMANI

Messaggio Da mammussi il Mer 15 Lug 2009, 23:07

Giada ha scritto:....MHmH...

C'è qualcuno che mi consiglia qlc bravo bb per organizzare con lui 2 week, onesto e sicuro???

Sono all'Aquarius...quindi se è li in zona.....

Grazie, ciao

Gee

Ciao Giada
    oltre a John Masai e Thomas

Ti posso consigliare Jimmy- che ormai conosco da anni - e che consiglio a tutti gli amici - unico responsabile dell'associazione Karibuni

http://www.karibuni.org/

Con lui oltre a conoscere le bellezzze del Kenya ti accompegnrà, se lo vorrai, a conoscere tutte le opere realizzate da Karibuni

JIMMY
    Telefono dall'Italia 0025 728497211
    Telefono dal Kenya 0728497211

Buon Kenya
    Jambo

francorosso
    Il kenya è la mia vita

Maschile
    Numero di messaggi: 1191
    Occupazione/Hobby: Meritato riposo
    Umore: Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno

Messaggio Da francorosso il Gio 16 Lug 2009, 08:05

Mi fa piacere segnalare: Edward Chanzera, per tutti Eddy, affidabile, serio e onesto con i prezzi. Lavora su Malindi e Watamu.

Jambo rafiki
    Sono un ragazzo di Malindi e lavoro per un’agenzia turistica locale che organizza safari ed escursioni in Kenya. Ho lavorato anche in alcuni villaggi come Il Barracuda Inn di Watamu.
    Organizzo Safari di un giorno e più:
    - Tsavo East/Ovest,
    - Amboseli,
    - Masai Mara.
    E escursioni tipo:
    - Safari Blue,
    - Mida Creek,
    - Sardegna 2,
    - Marafra
    - Gede,
    - Spiaggia dorata di Che Shale,
    - visita a Malindi e tante altre escursioni personalizzate.

I costi dei Safari possono variare a seconda del numero dei partecipanti, durata del safari e scelta del lodge o campo tendato nel quale si pernotta.

- Inoltre se siete interessati a organizzare la vostra vacanza a Watamu senza rivolgervi ad un tour operator o agenzia mi occupo anche di prenotazioni di Guest House di Watamu.

Potete contattarmi sia che siate a Watamu che a Malindi, per qualsiasi informazione scrivetemi a questo indirizzo mail: edwardchanzera@yahoo.com; oppure al cellulare: +254724079855.

giulia1
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile
    Numero di messaggi: 5368
    Occupazione/Hobby: ora pensionata..cerco volo x Watamu da ottobre a aprile, se il la scheda sarà valida a ottobre il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
    Umore: positiva,

Messaggio Da giulia1 il Gio 16 Lug 2009, 12:39

il mio boy di fiducia si chiama manuel, lavora in collaborazione di 1 agenzia di watamu, io tutti i safari li ho fatti con lui e mi sono sempre trovata bene, lo conosco da molti anni.... il n. del cell. dall'italia, +254735838269...... dal kenya +735838269... dite che vi manda sandro, farà l'impossibile x accontentarvi afro

donatella
    Il kenya è la mia vita

Femminile

Messaggio Da donatella il Gio 16 Lug 2009, 19:59

Beh....aiutiamo i BB ..sicuramente..ma allora non aiutiamo chi ha il compagno o la compagna europea .....e quindi condanniamolo a restare senza lavoro per questo ??
    Dai....anche a noi e' consentito vivere....visto che se non si lavora ...non si capa di aria.....anche per noi europei.
    E i sodli non si fabbricano la notte.....nella casetta in Kenya anche se non e' una capannina........
    CHe ne pensi LA Cinzia ??
    DOnamasai

Ps...anche noi andiamo a WAtamu quando ci contattano......e spesso.

francorosso
    Il kenya è la mia vita

Maschile
    Numero di messaggi: 1191
    Occupazione/Hobby: Meritato riposo
    Umore: Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno

Messaggio Da francorosso il Gio 16 Lug 2009, 21:10

Giustissimo, Donatella, tutti nel limite del possibile debbono lavorare, per quanto mi riguarda ho segnalato Eddy il quale ha giustappunto una casetta
    tipica africana, oltretutto è un dipendente d'agenzia; niente a che fare con
    doti imprenditoriali.

giulia1
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile
    Occupazione/Hobby: ora pensionata..cerco volo x Watamu da ottobre a aprile, se il la scheda sarà valida a ottobre il mio n. di cell, kenyota..+254701499783

Messaggio Da giulia1 il Gio 16 Lug 2009, 22:15

quì tutti hanno la possibilità di consigliare la sua persona di fiducia, anche i bb hanno la famiglia da mantenere, poi ognuno sceglie come meglio crede....libera scelta

la cinzia

Femminile

Messaggio Da la cinzia il Gio 16 Lug 2009, 22:38

Penso che ci ha la fortuna di avere una propia agenzia di safari registrata ecc, abbia la possibilita' di farsi pubblicita' a pagamento in qualsiasi modo su qualsiasi sito web con tanto di indirizzo nome di agenzia ecc.
    Non tutti questi ragazzi hanno avuto questa fortuna e per loro il passaparola e' vitale in tutti i sensi...ma questo dovresti capirlo da sola ...
    noi amiamo troppo il Kenya solidale verso queste famiglie che non hanno niente...solo questo lavoro stagionale..
    e continuare a tornare in kenya con loro non e' solo per safari ma e' anche un progetto costruttivo per aiutarli in qualche modo a cambiare la loro situazione attuale sempre precaria...

e ricordiamoci che la capanna non ha ne acqua ne' gas ne luce....
    ma questa e' un'altra storia..
    Buon Kenya a tutti

La Cinzia
    http://watamubeach.blogspot.com

Ultima modifica di la cinzia il Gio 16 Lug 2009, 22:54, modificato 1 volta

giulia1
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile

Messaggio Da giulia1 il Gio 16 Lug 2009, 22:43

hai pienamente ragione afro

Ligeia
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1409
    Occupazione/Hobby: Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
    Umore: Seguire la croce del sud

Messaggio Da Ligeia il Ven 17 Lug 2009, 08:00

Scusa Donatella ma mi sembra che è stato fatto un sondaggio in merito.
    Io credo che tu abbia più possibilità di lavoro con chi è scettico nei confronti dei bb (e sono in molti) o che va per la prima volta in Kenya.
    Non credo che questo forum sia una vetrina per la tua agenzia ma il suo intento è quello di dare più informazioni possbili sul Kenya ed il Kenya è anche bb.

Pubblicizzo anche io il mio bb che si chiama Fahami detto Banana il suo numero di cell è 0716221519.

Proprio da mercoledì sei miei amici sono al Jacaranda e sabato faranno il safari con lui.
    Qualunque mio amico o conoscente che si reca in Kenya io consiglio lui che è persona molto affidabile.

giulia1
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile

Messaggio Da giulia1 il Ven 17 Lug 2009, 08:14

[quote="Ligeia"]Scusa Donatella ma mi sembra che è stato fatto un sondaggio in merito.
    Io credo che tu abbia più possibilità di lavoro con chi è scettico nei confronti dei bb (e sono in molti) o che va per la prima volta in Kenya.

brava ele sunny

donatella
    Il kenya è la mia vita

Femminile

Messaggio Da donatella il Sab 18 Lug 2009, 20:31

Beh...nessuno dice di non far pubblicita'-...ma mi pare che farla anche a me o a mio marito (anche lui keniota come un BB) non mi pare sia vietato.
    Quindi. ...segnalare e' lecito...poi ognuno fa la propria scelta.
    Dona

Ligeia
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1409
    Occupazione/Hobby: Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
    Umore: Seguire la croce del sud

Messaggio Da Ligeia il Dom 19 Lug 2009, 09:17

donatella ha scritto:Beh...nessuno dice di non far pubblicita'-...ma mi pare che farla anche a me o a mio marito (anche lui keniota come un BB) non mi pare sia vietato.
    Quindi. ...segnalare e' lecito...poi ognuno fa la propria scelta.
    Dona

Donatella sucsa se torno sull'argomento ma credo che tu abbia molta visibilità qui in quanto scrivi spesso, scrivi in italiano e dai ottime informazioni, tutte cose che i bb non possono o non sano fare perchè loro non sano scrivere in swahili e tanto meno in italiano e perchè non sanno usare un computer ... per loro vige solo il passaparola. Quindi non fare la "vittima" ogni volta che consigliamo un bb.

jambo Eleonora

La data/ora di oggi è Gio 24 Mag 2012, 08:50