FORUM SUL KENYA

Ciao,
ricordati di votare gli argomenti della Newsletter

http://www.portalekenya.net/t6330-in-arrivo-la-newsletter-del-network-portalekenya#57626
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

MENU

PUBBLICITA’

Per la Pubblicità Contattare
L'amministratore.

yuri-cristodaro

yuri_cristodaro@hotmail.com

Telefono: 3312969361

Chi è in linea

In totale ci sono 15 utenti in linea :: 2 Registrati, 1 Nascosto e 12 Ospiti

Moma72, ringhio12

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 151 il Ven 08 Ott 2010, 08:07

Ultimi argomenti

» Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...
Da annemie Oggi a 06:23

» Kenya Vivere a Diani - due info
Da viki Ieri a 07:44

» Kenya Off Topic - Film a Cannes
Da sabri lusu Ieri a 06:48

» Kenya Cerco soci X Watamu
Da zgianni Mar 22 Mag 2012, 18:57

» Kenya Mi presento... in Kenya a settembre
Da kivuli Mar 22 Mag 2012, 18:00

» Kenya Consigli & consigli
Da ILIO CECCHI Mar 22 Mag 2012, 17:54

» kenya chaaria hospital ha bisogno di tutti noi
Da marina napoleone Mar 22 Mag 2012, 17:54

» Kenya Prezzi voli
Da ILIO CECCHI Mar 22 Mag 2012, 17:16

» Kenya Off topic-S.O.S. terremoto
Da LalaSalama Mar 22 Mag 2012, 17:05

» Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"
Da meteorite128 Mar 22 Mag 2012, 09:39

» Kenya Ambiente: Missione Africa, via 4.800 km in auto elettrica
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:46

» Kenya Petizione per l'inasprimento delle pene contro il bracconaggio
Da leonemasai Mar 22 Mag 2012, 08:44

» Kenya Bomba contro convoglio militare, 4 feriti gravi
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:38

» Kenya Ogm: dal 2014 Kenya li commercializzera'
Da mammussi Mar 22 Mag 2012, 08:35

» Kenya Il Kenya cerca la svolta del turismo culturale
Da camibf Lun 21 Mag 2012, 18:55

» Kenya - vaccino per la malaria entro tre anni
Da piergiorgio Lun 21 Mag 2012, 15:17

» Kenya Organizzare un safari
Da leonemasai Lun 21 Mag 2012, 13:22

» Kenya Utenze..acqua luce e gas ma quanto mi costano?
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:36

» Kenya come ottenere la residenza
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:30

» Kenya Cosa devo studiare per diventare un ranger?
Da Ligeia Lun 21 Mag 2012, 09:26

» Kenya Off Topic - Terremoto in Emilia Romagna
Da kris Dom 20 Mag 2012, 22:07

» kenya compleanno di Enrico The Pilot
Da giulia1 Sab 19 Mag 2012, 23:52

» Kenya Malaria in continuo calo sulla costa keniota
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 19:57

» Kenya Trasporto piccolo cane
Da antonino Sab 19 Mag 2012, 18:36

» Kenya 3° raduno del portale!
Da lucas Sab 19 Mag 2012, 12:37

» Kenya Aumento della tassa di uscita
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 04:40

Migliori postatori

giulia1 (5368)

jannis (3520)

mammussi (2775)

debora (2691)

Amministratore (1949)

annemie (1659)

luciana luciani (1450)

Ligeia (1409)

kivuli (1347)

camibf (1268)

Kenya Beach boys o Agenzie

Condividere

giovanna49

Femminile
    Numero di messaggi: 9
    Occupazione/Hobby: impiegata - voglia ndi viaggiare per conoscere
    Umore: positiva

kenia... che bella vacanza

Messaggio Da giovanna49 il Mar 18 Gen 2011, 16:30

sono rientrata in italia il 5/1/2011 dopo aver trascorso 15 giorni a Watamu in un bellissimo villaggio, Barracuda Inn, piccolo ma molto accogliente e con ottima cucina. Il soggiorno è stato poi reso più interessante anche grazie ad un simpaticissimo ragazzo Keniota ( Beach Boys) di nome Ziro chiamato anche " avvocato" consigliato da un amico di famiglia e quindi contattato già dall'Italia, che dal giorno del nostro arrivo ci ha accompagnato in tutte le escursioni e le uscite serali e anche di giorno facendoci conoscere il suo paese meraviglioso.
    Con lui abbiamo fatto uno stupendo safari di due giorni , ricco di emozioni e di momenti stupendi, il safari blu alle mangrovie con vista dei magnifici delfini, fenicotteri rosa e snorkeling in un mare stupendo, safari a sardegna 2 uno splendido atollo in mezzo al mare con grigliata in mare, visita alle rovine di Ghedi, molto interessante, visita a malindi. Appena arrivata in villaggio ci era stato sconsigliato di appoggirci ai BB e ci avevano proposto le escursioni con la loro agenzia, premetto che il costo era superiore, e chi ha fatto con il villaggio non ha visto le stesse cose che abbiamo ammirato noi. Il safari l'hanno fatto in pulmino e quando sono rientrati erano stanchisimi, mentre noi con una comoda jip e con un bravo autista abbiamo fatto anche dei fuori pista pur di vedere gli animali, e non ho sentito per nulla i km macinati. Quando siamo andati a sardegna due noi siamo partiti in barca e ci hanno portato a fare il bagno in alto mare dove abbiamo visto pesci meravigliosi e rincorso i delfini, mentre loro sono andati con il pulman poi hanno fatto un piccolo tratto di mare per arrivare all'atollo su una barca stracolma di persone. Grazie Ziro per la tua disponibilità e per la tua pazienza, solo grazie a te ho potuto girare tranquillamente per le stradine più nascoste del tuo villaggio, dove si respirava la vera vita africana.

Mimigola

Femminile
    Numero di messaggi: 63
    Occupazione/Hobby: MEDICO VETRINARIO
    Umore: happy..FOR ever..happy!!!!! =D

Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Messaggio Da Mimigola il Mar 18 Gen 2011, 18:39

woooowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww.... Cool

annemie
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1659

Messaggio Da annemie il Mar 18 Gen 2011, 19:15

giovanna49 ha scritto: mentre noi con una comoda jip e con un bravo autista abbiamo fatto anche dei fuori pista pur di vedere gli animali, e non ho sentito per nulla i km macinati.

leggendo questo post mi vengono i brividi. Il vostro BB ha avuto una grande fortuna, di non aver contrato nessun ranger del parco. Andare fuori pista e' probito. Chi ama gli animali, non si comporta cosi, gli mettete sotto stress, rovinate con le gomme l'erba ecc.ecc. Ma cosa non si fa per ricevere mancia. Allora non poi essere cosi' orgogliosa con l'avvocato Ziro.

Sono sicura che non sapevi le regole, ma almeno sai la prossima volta, quando fai un safari. Va bene?
    ciao annemie

camibf
    Il kenya è la mia vita

Maschile
    Numero di messaggi: 1268
    Occupazione/Hobby: import export

Messaggio Da camibf il Mar 18 Gen 2011, 19:56

annemie ha scritto:
    giovanna49 ha scritto: mentre noi con una comoda jip e con un bravo autista abbiamo fatto anche dei fuori pista pur di vedere gli animali, e non ho sentito per nulla i km macinati.

leggendo questo post mi vengono i brividi. Il vostro BB ha avuto una grande fortuna, di non aver contrato nessun ranger del parco. Andare fuori pista e' probito. Chi ama gli animali, non si comporta cosi, gli mettete sotto stress, rovinate con le gomme l'erba ecc.ecc. Ma cosa non si fa per ricevere mancia. Allora non poi essere cosi' orgogliosa con l'avvocato Ziro.

Sono sicura che non sapevi le regole, ma almeno sai la prossima volta, quando fai un safari. Va bene?
    ciao annemie

E' esattamente il pensiero che ho avuto io.
    A meno che non fosse il Mara.
    Ma se non lo fosse e vedessi fare una cosa del genere mi presterei personalmente a prendere a calci in c..o lui e quelli come lui.
    Scusate ma ste cose non le sopporto più,qui sta diventando un giardino zoologico pure senza regole.

jannis
    Amministratore
    Amministratore

Maschile
    Numero di messaggi: 3520
    Occupazione/Hobby: Fotografia, viaggi, giardinaggio
    Umore: Safari è la mia vita

Messaggio Da jannis il Mar 18 Gen 2011, 22:09

Speriamo che con le nuove regole, non solo tolgano la patente ad autisti del genere e gli bandiscano da tutti i parchi e le riserve del Kenya, ma che sospendano anche la licenza dell'agenzia per cui lavora Evil or Very Mad
    Vorrei vedere chi si permetterà mai più di fare fuori pista.

marina napoleone
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1161
    Occupazione/Hobby: medico. Animalista fino al midollo
    Umore: variabile

Messaggio Da marina napoleone il Mar 18 Gen 2011, 23:07

vi raccnto tre perle del mio viaggio,la prima molto brevemente che appena salita sulla jeep il driver mi informa che non è possibile fare fuori pista anche se ancora io non avevo parlato,evidentemente sono abituati alle nostre richieste ma per me è stata un buon inzio di safari....avevo scelto la persona giusta!!!seconda perla:la prima mattina ,ore 6,mi accingo a vedere l'alba e a correre un po' fino al garoda, spiaggia vuota .....forse i bb dormono o gli faccio proprio schiffo??al ritorno verso le 9 vengo fermata da un tipo con un cartellino forse fasullo che mi propone animaletti di legno con scritto il nome....dopo una lunga contrattazione su quale animale scegliere e quanto pagarla scegliamo tre gatti....cosa centra un gatto con gli animali che hanno a disposizione in africa..bohhh, che ci dovrebbe essere consegnato alle 14!! mio marito ingenuo paga tutto in anticipo e io rimango esterrefatta .....ma come ti sei fatto fregare cosi' vedrai che non lo rivedremmo piu'.Alle 14 sotto il sole cocente rifaciamo tutta la spiaggia ma nulla ,io poi a dire il vero non lo riconoscerei neanche sotto tortura e poi ci avevo messo una pietra soprea:1° fregatura.... pazienza!!!,ma all'improvviso ormai stremati dai km per arrivare al garoda e tornare lui ci chiama e con un grande sorriso ci consegna tutti i gatti perfettamebte corredati di cordoncino.UN MITO!!! ultima perla:l'ultimo giono contratto 5 ciabattine da ritirare alle 20 perche' la mattina partiamo presto alle 5 quando è ancora tutto chiuso.Potete immaginare il mio stupore quando scopro che il ciabbattino sa dove alloggio e quando parto ma siccome mi sento furba e scaffata penso che comunque non mi freghera' ma siccome chi di lingua ferisce di lingua perisce io nonostante le mie tante rimostranze fatte a mio marito con i gatti,cado nello stesso tranello pago in anticipo promettendoli che alle 20 sarei passata a ritirare il tutto!appena successo mi accordgo dell'errore.....pazienza me lo sono meritata basta che loro chiudano 10 m' prima e io non li trovo piu' ok tanto boriosa e invece ci sei caduta anche tu!!La sera io arrivo tardi e alle 20,30 mi accingo a fare un giro tra le botteguccie tutte chiuse nulla di nulla..........quando mia figlia scorge una lumicino con il ragazzo del negozio che in un pacchetto ci consegna le ciabatte.Mi sono venute le lacrime agli occhi prova a farlo in italia......!!!!ora con questo non voglio dire che sono tutti onesti e affidabili ma solo che in africa io ho trovato le mie perle sara' fortuna o che come diceva de andre "dal letame nascono fiori! uno su mille è onesto e in italia ........1 su un milione!!!tante volte prenderete fregature non fatene una malattia fa parte del mondo ma basta una di queste perle per riconcigliarti con il mondo

giovanna49

Femminile
    Numero di messaggi: 9
    Occupazione/Hobby: impiegata - voglia ndi viaggiare per conoscere
    Umore: positiva

Messaggio Da giovanna49 il Mer 19 Gen 2011, 00:07

non erano fuori pista distruttivi, e non abbiamo affatto spaventato gli animali, lo sapevo che non si poteva ma qualche metro fuori ndalla strada non credo che spaventi gli animali o rovini l'erba dove non c'è. era solo un modo per ammirare degli animali fermi piu da vicino che assolutamente non si sono spostati

Manane
    Chiedete pure oramai sono un esperto

Femminile
    Numero di messaggi: 257
    Occupazione/Hobby: difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
    Umore: hakuna matata for ever...

Messaggio Da Manane il Mer 19 Gen 2011, 06:05

non si fanno i fuori pista....assolutamente no!! qualche tempo fa in sud africa una signora è morta per la carica di un elefante causata da un fuori pista!! se ci sono queste regole è solo per garantire l'incolumità dei turisti,e cosa che più mi sta a cuore...quella degli animali!!!
    per quanto riguarda la segnalazione cancellata....ma è mai possibile che ogni volta che si parla di beach boy si scatena il finimondo??? tutti hanno il diritto di lavorare e tutti hanno il diritto di scegliere a chi affidare i propri soldi,e soprattutto di esprimere la propria opinione ovunque.Molti di loro non hanno la possibilità di pubblicizzarsi,e allora? che male c'è se chiedono al turista di turno di parlare di loro?...sapete che c'è?....Mi dispiace solo che non tutti loro hanno la possibilità di cancellare i vostri,di post...
    scusate lo sfogo,magari mi si rivolterà il mondo contro,ma a me piace dire quello che penso.

Diani Travel Centre
    Agenzia con licenza regolare KWS

Maschile
    Numero di messaggi: 358
    Occupazione/Hobby: Tourism Centre

Messaggio Da Diani Travel Centre il Mer 19 Gen 2011, 08:04

Andare fuori pista e' probito.

PROIBITISSIMO, gli unici che fanno fare delle imprudenze del genere sono solo i bb che si affidano a guide fasulle etc.,
    le guide serie (certificate) non permeterebbero mai una c....ata del genere ,
    tra l'altro se vi vedeva qualche Responsabile vorrei proprio sapere chi pagava il Ticket ??
    di sicuro non il bb ??
    Le mie guide e autisti Mi informano spesso di richieste assurde da parte dei miei clienti , e nel caso in cui
    il cliente in questione insiste con richieste assurde e periolose (quando finiscono il game drvie) vengo contattato immediatamente.
    Al Mara ora come ora c'è tutta una polemica per le condizioni disastrose delle strade, mi devo informare bene perchè e roba di questi giorni...... vi tengo aggiornati

Mi dispiace solo che non tutti loro hanno la possibilità di cancellare i vostri,di post...
    scusate lo sfogo,magari mi si rivolterà il mondo contro,ma a me piace dire quello che penso.

Scusami però il tuo sfogo e fuori luogo, semplicemente perchè probabilmente non conosci i regolamenti del Social Network in questione.
    NON SI PUO FARE MARKETING E PUBBLICITA' NE IO ALLA MIA AGENZIA NE TANTO MENO UN PRESUNTO CLIENTE DI UN BB, non su quel social network che è il piu grande al mondo per numero di pagine viste e numero di iscritti, nel turismo.
    Mi sembra che qua sul portaleKenya nessuno ha cancellato proprio niente!!!
    Anzi sono fin troppo genreosi e danno l'opprtunità a tutti di dire quel cche pensano.
    e basta con sta storia dei BB che non si possono permettere una serie di cose, vieni a diani te ne faccio conoscere qualcuno che a forza di trombarsi le tedesche ciccione si è comprato macchine e case !!! Altro che connessione ad internet

Manane
    Chiedete pure oramai sono un esperto

Femminile
    Numero di messaggi: 257
    Occupazione/Hobby: difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
    Umore: hakuna matata for ever...

Messaggio Da Manane il Mer 19 Gen 2011, 16:25

si,però tu quì sei una pubblicità vivente...appare prima il nome della tua agenzia e poi i tuoi post...
    il mio sfogo non è affatto fuori luogo,visto che si parla anche di questo..i regolamenti....sarà anche il più grande social network del mondo,ma non è detto che debbano per forza starmi bene i suoi regolamenti..
    Certamente ci sono bb poco seri,ma ce ne sono tanti altri che meritano l'appellativo di "guida"...
    peccato che se qualcuno volesse organizzarsi un escursione dall'Italia,reperire voi delle agenzie risulta molto più semplice che reperire la gente del posto...

Mimigola

Femminile
    Numero di messaggi: 63
    Occupazione/Hobby: MEDICO VETRINARIO
    Umore: happy..FOR ever..happy!!!!! =D

Messaggio Da Mimigola il Mer 19 Gen 2011, 17:19

@Manane@ Scusami nn voglio intrommettermi,o esser di parte,anche perchè nn mi viene in tasca NULLA!Ma vorrei ricordarti che Diani aha tutto il diritto d'apparire prima il logo che lui(anche perchè lui rappresenta il SUO LAVORO,nonchè la sua vita),e mi son permessa di scrivere perchè anch'io ho un'attivita',e,quando sei soggetto a delle regole,tasse,etc etc..ti girano un pochetto...quando uno che nn ha nulla ti passa davanti senza pagarne i diritti!!Spero d'essermi spiegata,senza voler creare polemiche o altro!Poi ovvio ognugno puo' esprimere un suo pensiero negativo o positivo che sia sui bb,pero' è anche giusto che se ci sono regole bisogna rispettarle!(Non ho assolutamente nulla con bb,ma era x far capire la differenza)...ciaoooo

kivuli

Femminile
    Numero di messaggi: 1347
    Occupazione/Hobby: Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
    Umore: ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....

Messaggio Da kivuli il Mer 19 Gen 2011, 17:26

...più che altro direi che grazie a tanti italiani ci sono bb che hanno siti e blog GRATIS da far invidia a chi invece ogni anno pagaaaaaaaaa!!!!!

Anche io non ho niente contro i bb nonostante siano nostri assidui concorrenti.....mi danno più fastidio quei "turisti" che si improvvisano "sapientoni" del settore solo per essere stati una volta sola al safari e in Kenya e giusto giusto per aiutare "l'amico" in questione improvvisamente diventano gli "esperti" dei Safari!!!......ecco questi se si potessero eliminare non sarebbe male!!!!! Cool

Oppure cambiassero lavoro come ho fatto io!!!!!

camibf
    Il kenya è la mia vita

Maschile

Messaggio Da camibf il Mer 19 Gen 2011, 17:32

Manane ha scritto:tutti hanno il diritto di lavorare e tutti hanno il diritto di scegliere a chi affidare i propri soldi,e soprattutto di esprimere la propria opinione ovunque.

Quindi posso sentirmi libero di esprimere la mia nei confronti di questi galantuonimi???
    Bene,allora:
    No dai,meglio di no Cool

jannis
    Amministratore
    Amministratore

Maschile

Messaggio Da jannis il Mer 19 Gen 2011, 17:37

Camibf, sei autorizzato ad esprimerti liberamente, si possono usare sempre anche i puntini Smile

marina napoleone
    Il kenya è la mia vita

Femminile

Messaggio Da marina napoleone il Mer 19 Gen 2011, 17:43

manane hai ragione i fuori pista non si devono fare,non tanto per non dover pagare una multa ma per l'incolumita' degli animali e del territorio dove vivono!!.Se chi li fa ( driver e clienti),invece che pagare un tiket finissero in gattabuia per qualche giorno forse ci penserebbero due volte!per quanto riguarda la pubblicizazione di un bb sul portale mi pare che si possa fare benissimo ( il lavoro serve a tutti ed è un diritto di tutti) basta pero' postarlo nella giusta sezione,c'è appunto la sezione "sponsorizza il tuo bb,cosi' come c'è quella per le agenzie!Rispettando gli spazi altrui e non sconfinando dal proprio penso che si possa metter un freno a questa perenne diatriba che si scatena a volte perche' le sposorizzazioni vengono postate in sezioni non dedicate!!

camibf
    Il kenya è la mia vita

Maschile

Messaggio Da camibf il Mer 19 Gen 2011, 17:44

ok ti prendo in parola e vado con L'opinione:
    Secondo me loro..........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................quindi.......................................................................................................................Ma aggiungerei pure......................................................................................e quando mi voglio convincermi che questo sia diverso.........................................................................................................................

Scusatemi se per caso mi è scappata qualche parolaccia.
    Questo è tutto Laughing

jannis
    Amministratore
    Amministratore

Maschile

Messaggio Da jannis il Mer 19 Gen 2011, 18:22

Sottoscrivo tutto senza cambiare una virgola camibf! Smile Smile

marina napoleone
    Il kenya è la mia vita

Femminile

Messaggio Da marina napoleone il Mer 19 Gen 2011, 19:10

Smile ahhhh camibif,non sono puntini sono stisce di puntini....io non conosco un numero cosi' alto di parolacce da riempirli tutti!!!Dai pero' non ci credo che durante la tua lunga permanenza in kenya non ne abbia conosciuto uno affidabile e serio.Ogni regola ha la sua eccezione!!!

camibf
    Il kenya è la mia vita

Maschile

Messaggio Da camibf il Mer 19 Gen 2011, 19:12

Credici,credici.
    Alla lunga........... Cool

stefano jambo jambo

Maschile
    Numero di messaggi: 25
    Occupazione/Hobby: costruzione tetti in legno in svizzera/hobby nuoto,sci nautico,snowboard e mountainbike.
    Umore: hakuna matata.. spensierato

per jannis

Messaggio Da stefano jambo jambo il Gio 20 Gen 2011, 00:13

jambo jannis ma quindi secondo il vostro parere i beach boys sono poco affidabili?te che esperienze hai avuto con loro? Question jambo..jambo...

La data/ora di oggi è Gio 24 Mag 2012, 08:25