FORUM SUL KENYA

Ciao,
ricordati di votare gli argomenti della Newsletter

http://www.portalekenya.net/t6330-in-arrivo-la-newsletter-del-network-portalekenya#57626
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

MENU

PUBBLICITA’

Per la Pubblicità Contattare
L'amministratore.

yuri-cristodaro

yuri_cristodaro@hotmail.com

Telefono: 3312969361

Chi è in linea

In totale ci sono 28 utenti in linea :: 2 Registrati, 1 Nascosto e 25 Ospiti

black_mzungu, laiussi

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 151 il Ven 08 Ott 2010, 08:07

Ultimi argomenti

» Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...
Da sabri lusu Oggi a 19:30

» Kenya Vivere a Diani - due info
Da viki Oggi a 07:44

» Kenya Off Topic - Film a Cannes
Da sabri lusu Oggi a 06:48

» Kenya Cerco soci X Watamu
Da zgianni Ieri a 18:57

» Kenya Mi presento... in Kenya a settembre
Da kivuli Ieri a 18:00

» Kenya Consigli & consigli
Da ILIO CECCHI Ieri a 17:54

» kenya chaaria hospital ha bisogno di tutti noi
Da marina napoleone Ieri a 17:54

» Kenya Prezzi voli
Da ILIO CECCHI Ieri a 17:16

» Kenya Off topic-S.O.S. terremoto
Da LalaSalama Ieri a 17:05

» Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"
Da meteorite128 Ieri a 09:39

» Kenya Ambiente: Missione Africa, via 4.800 km in auto elettrica
Da mammussi Ieri a 08:46

» Kenya Petizione per l'inasprimento delle pene contro il bracconaggio
Da leonemasai Ieri a 08:44

» Kenya Bomba contro convoglio militare, 4 feriti gravi
Da mammussi Ieri a 08:38

» Kenya Ogm: dal 2014 Kenya li commercializzera'
Da mammussi Ieri a 08:35

» Kenya Il Kenya cerca la svolta del turismo culturale
Da camibf Lun 21 Mag 2012, 18:55

» Kenya - vaccino per la malaria entro tre anni
Da piergiorgio Lun 21 Mag 2012, 15:17

» Kenya Organizzare un safari
Da leonemasai Lun 21 Mag 2012, 13:22

» Kenya Utenze..acqua luce e gas ma quanto mi costano?
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:36

» Kenya come ottenere la residenza
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:30

» Kenya Cosa devo studiare per diventare un ranger?
Da Ligeia Lun 21 Mag 2012, 09:26

» Kenya Off Topic - Terremoto in Emilia Romagna
Da kris Dom 20 Mag 2012, 22:07

» kenya compleanno di Enrico The Pilot
Da giulia1 Sab 19 Mag 2012, 23:52

» Kenya Malaria in continuo calo sulla costa keniota
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 19:57

» Kenya Trasporto piccolo cane
Da antonino Sab 19 Mag 2012, 18:36

» Kenya 3° raduno del portale!
Da lucas Sab 19 Mag 2012, 12:37

» Kenya Aumento della tassa di uscita
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 04:40

Migliori postatori

giulia1 (5368)

jannis (3520)

mammussi (2775)

debora (2691)

Amministratore (1949)

annemie (1658)

luciana luciani (1450)

Ligeia (1409)

kivuli (1347)

camibf (1268)

Kenya....Profilassi antimalarica

Condividere

rita biagetti

Femminile
    Numero di messaggi: 237
    Occupazione/Hobby: impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
    Umore: solare...ma..lunatica..

Kenya....Profilassi antimalarica

Messaggio Da rita biagetti il Dom 02 Gen 2011, 16:14

Ciao a tutti, sono nuova e mi presento:
    Mi chiamo Rita Biagetti Bollati e lavoro nell'agenzia di viaggio della zia di mio marito e abito in Umbria, Italia.
    Forse verrò in Kenya, al Garoda Resort, ai primi di marzo come agente di viaggio con la mia famiglia, ho una bella offerta con la Blu Fly e non vorrei perderla.
    Il Kenya mi affascina molto, ma ho qualche dubbio e mi piacerebbe avere da voi, ormai esperti, qualche delucidazione:ho 2 figli di 16 e 10 anni, è pericoloso fare la profilassi antimalarica? Perchè ho letto che non sarebbe nemmeno necessario farla, ed è maggiore il rischio di effetti collaterali della profilassi stessa.
    Quali medicinali mi consigliate di portare in generale?
    Inoltre, le creme protettive da portare devono essere altissime(50) o basta una protezione medio alta tipo 25/30 (io sono scura di carnagione, ma il resto della famiglia è fototipo abbastanza chiaro!).
    Il villaggio è adatto a ragazzi di questa età? (premetto che non mi interessa animazione particolare, prediligo il contatto e l'osservazione della natura anche per i ragazzi).
    Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere alle mie domande.
    Buon Anno a tutti.
    Rita

mariveri
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 872

Re: Kenya....Profilassi antimalarica

Messaggio Da mariveri il Lun 03 Gen 2011, 09:57

Ciao Rita,
    karibu, il Garoda Resort è molto bello, in una delle spiagge migliori a mio
    parere, quindi, si ti direi non farti scappare quest'occasione !!
    Per quanto riguarda la profilassi, beh, anche qui sul forum se ne è discusso e discusso e ci sono vari pareri, la maggior parte di noi non la fa, ma è
    una decisione personale, leggi le varie discussioni in merito, discutine con
    il tuo medico valuta i pro e i contro e poi decidete. Porta autan.
    Medicinali: io ti consiglio di portare una base, come antibiotici a largo spettro, tachipirina ma non aspirina, disinfettante, antistaminici, direi la
    solita base, poi nel caso, ci sono farmacie dove puoi prendere quanto ti
    serve, sperando nulla !!!
    Creme solari: il sole picchia, non so se i tuoi figli si scottano facilmente, dipende, la loro pelle la conosci meglio tu, porta 30 e poi per quando siete
    magari in gita in barca vai con la 50!!
    Prenota, fai la valigia e parti !! sunny

rita biagetti

Femminile
    Occupazione/Hobby: impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare

Kenya-profilassi antimalarica

Messaggio Da rita biagetti il Lun 03 Gen 2011, 16:05

Grazie infinite per l'esauriente risposta,e scusa se non ho iniziato il messaggio con la parola Kenya, sono nuova e sto imparando pian piano.Man mano che si avvicinerà la data di partenza, se deciderò di venire, è probabile che abbia altri dubbi da fugare e forse dovrò chiedere altre spiegazioni a voi del forum che già siete esperti.Alcuni amici mi dicono che il Kenya è pericoloso per le sommosse, perchè derubano i turisti sulla strada dall'aeroporo di Mombasa a Watamu, per la malaria ecc.. Credo mi vogliano scoraggiare...o forse sono invidiosi che possa andare in un posto così meraviglioso, chi lo sa? E allora se vado a Roma o a Milano non c'è forse il rischio di essere scippati?. Credo che ogni mondo è paese, occorre essere attenti questo sì..ma da qui a rinunciare ..non ce la faccio..sono troppo attratta...non so se siano posti adatti ai miei figli, ma sul forum ho letto che vanno bambini anche più piccoli dei miei.
    Mi sembra di aver letto che hai fatto tantissimi viaggi in Kenya, quindi credo che tutti questi rischi non ci siano, altrimenti non saresti ritornata ,non ti pare?
    Grazie comunque ..a risentirci dopo al decisione...Ciao..Rita

mariveri
    Il kenya è la mia vita

Femminile

Messaggio Da mariveri il Lun 03 Gen 2011, 16:16

Rita,
    credo che la loro sia pura invidia !!!!
    Non ci sarei tornata io e nemmeno tanti altri su questo forum!!
    Certo che bisogna usare degli accorgimenti, non girare con ori in bella mostra, mazzi di banconote, ma sinceramente mi sento meno sicura la
    sera a Milano...
    Adatto ai tuoi figli ?? saranno i più felici per un viaggio del genere !!!!
    Vedrai che ti ringrazieranno
    sunny

giulia1
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile
    Numero di messaggi: 5368
    Occupazione/Hobby: ora pensionata..cerco volo x Watamu da ottobre a aprile, se il la scheda sarà valida a ottobre il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
    Umore: positiva,

Messaggio Da giulia1 il Lun 03 Gen 2011, 17:54

ciao Rita, ti parlo da Watamu, un mio consiglio, prenota e parti, porta i tuoi figli senza timore, ascolta i consigli di Mariveri, io in Kenya ci resto diversi masi e l'antimalarca nn la faccio, premunisciti di autan, crema protezione 50 xchè il sole picchia, siamo in estate.... sunny sunny

rita biagetti

Femminile

Messaggio Da rita biagetti il Sab 08 Gen 2011, 17:06

Ciao a tutti, grazie mille a mariveri e Giulia 1 per le risposte incoraggianti,abbiamo prenotato e partiamo per Watamu dal 6 al 14 marzo, spero la stagione sia quella buona sia per non incontrare..molte zanzare..sia per il safari che ci piacerebbe fare di 2 giorni allo Tzavo est; ora va meglio ma i primi giorni dopo che avevamo deciso per la prenotazione sono stata assalita da un misto di euforia per la gioia di vedere questi posti meravigliosi e una paura o ansia..non so.. per il pericolo della malaria o del safari..ma non per me , ma per i miei figli...mi sento responsabile per loro e non vorrei mai metterli in condizione di pericolo,non me lo perdonerei mai...voi riderete di tutto ciò, ma se ancora non hai mai fatto viaggi di questo tipo penso sia umano provare tali sentimenti..allora ho deciso che dovevo mettere da parte le mie paure, pensando che fosse giunto il momento di vivere la vita senza ma e senza se, di aprire la mente a orizzonti nuovi a me stessa,e soprattutto ai miei figli....lasciamo stare mio marito, che non partirebbe mai..ma che poi ci prende gusto...Su consiglio del mio medico, abbiamo deciso di non fare profilassi, nemmeno ai ragazzi, sono così tanti gli effetti collaterali che ti fanno passare la voglia; comprerò il kit in Kenia..coartem.. mi sembra.., da portare, speriamo non serva mai!, in Italia e adotterò le misure cautelative comportamentali che suggeriscono sul vs. portale....Mi piacerebbe incontrare qualcuno di voi una volta arrivata a Watamu..saremo al Garoda....per sentire dal vivo le vs esperienze e con queste arricchirmi interiormente e avere consigli sul tipo di safari da fare sul posto...anche se so già che nn sarà possibile farlo lungo...2 gg max-1 notte, ma vorrei avere dettagli sulla sicurezza....così dissipo le ultime paure...grazie in anticipo ...Rita

mariveri
    Il kenya è la mia vita

Femminile

Messaggio Da mariveri il Sab 08 Gen 2011, 17:14

Brava Rita, hai fatto bene!!
    certo che con i figli bisogna pensarci e ripensarci, ed a chiedere il parere del
    medico, ma vedrai che tutto andrà bene, ed alla fine sarà tuo marito a voler tornare !!! A marzo trovare bel tempo, il Garoda è bello in una splendida spiaggia!! e poi tra safari, escursioni, e un pò di mare vedrai come vola il tempo !! Eh si con una settimana farlo più lungo è un pò difficle, ma non impossibile, dipende, si fa anche solo safari e si sta una settimana in savana, ma vedrai sarà la prossima !!!
    sunny

francorosso
    Il kenya è la mia vita

Maschile
    Numero di messaggi: 1191
    Occupazione/Hobby: Meritato riposo
    Umore: Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno

Messaggio Da francorosso il Sab 08 Gen 2011, 18:40

rita biagetti ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova e mi presento:
    Mi chiamo Rita Biagetti Bollati
    (omissis)
    ho 2 figli di 16 e 10 anni,
    (omissis)

@Rita
    Mi intrometto per un commento telegrafico,altri utenti ti hanno gia dato giusti ragguagli.
    Il preoccuparsi per i figli da parte di una mamma è un comportamento consolidato e giusto, ma in tutto il contesto Vai tranquilla, un viaggio in Kenya, se per tanti adulti è ritenuto un sogno, penso che per due ragazzi sia più che un sogno e il vederlo avverarsi è un regalo che si porteranno nel cuore per tutta la vita.
    Mio figlio, quello grande all'età di sette anni ha vissuto la sua prima esperienza kenyota, vissuta cinque mesi con me in un campo tendato, dove gli ha fatto da mama una donna masai, nessun problema nessun trauma, oltretutto è poi cresciuto con un grande rispetto per la natura.
    Buon viaggio e buona permanenza.
    Cool

barbaran

Femminile
    Numero di messaggi: 61
    Umore: lunatico

Messaggio Da barbaran il Sab 08 Gen 2011, 20:03

Condivido in pieno!!!!!!

giulia1
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile
    Numero di messaggi: 5368
    Occupazione/Hobby: ora pensionata..cerco volo x Watamu da ottobre a aprile, se il la scheda sarà valida a ottobre il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
    Umore: positiva,

Messaggio Da giulia1 il Dom 09 Gen 2011, 05:37

ciao Rita, quando arrivi, se hai voglia, fammi 1 squillo +254701499783, ci facciamo 1 caffè Laughing

jenny bolognese
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 627
    Occupazione/Hobby: ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
    Umore: ottimo in kenya

kenya: profilassi antimalarica

Messaggio Da jenny bolognese il Dom 09 Gen 2011, 10:28

ciao rita, comprendo perfettamente la tua preoccupazione perche' anch'io avendo due figli di 6 e 24 anni prima di organizzare il primo viaggio in kenya ho parlato svariate volte con tanti medici ed infine abbiamo preferito non fare profilassi. il viaggio in kenya e' stato magnifico tanto che a distanza di 5 mesi ci siamo ritornati e contiamo di tornare ancora al piu' presto. per i miei figli poi il safari e' stato un viaggio avventuroso e fantastico ed un ricordo forte ed indelebile. ora non frequentiamo piu' zoo e circhi vari, impossibile! partite senza indugi ed assaporate intensamente ogni piccolo momento, profumo, colore! safari njema.

rita biagetti

Femminile

Messaggio Da rita biagetti il Dom 09 Gen 2011, 10:39

Buongiorno e grazie di cuore a tutti quelli che già mi stanno accompagnando verso questo viaggio che sono convinta mi struggerà cuore anima e mente, io sono fatta così..e voi mi capite bene...per Giulia, sarei felicissima di prendere un caffè insieme a te... hai un'aria così solare!! Mi sentirete ancora..felice di essere in ottima compagnia...jambo a tutti!!! Rita I love you

La data/ora di oggi è Mer 23 Mag 2012, 20:12