Da Roberto Max il Sab 05 Nov 2011, 13:54
Ultimo aggiornamento: una volta svolte tutte le pratiche - veterinario,autentica, visto dell'ambasciata - ci si imbatte nella prenotazione del volo. E quì il nuovo "sbattimento"!! (per non esser scurrili). Già per il visto, è opportuno mandare un corriere a ritirarlo o andarci personalmente all'ambasciata, perchè nonostante allegato ai documenti e passaporto del cane è richiesta, in alternativa, una busta affrancata, e nonostante diverse telefonate per confermare la regolarità dei documenti, la busta non viene spedita perchè l'addetto aspetta che ci sia tanta corrisponenza da portare in posta - 7/10 giorni -. Bene, a questo punto...ci si ritrova a dover...prenotare? No, non ancora, in quanto dopo tutti sti giri il mesetto è passato e quindi bisogna tornare dall'ufficiale veterinario per rifare il certificato di salute del cane/gatto/furetto che sia, in quanto ha validità di un solo mese! Pazienza dite, quanto meno è gratuito!! Ed ora il bello: provate a trovare una compagnia che stiva animali senza dover passare da Zurigo o Amsterdam dove lo tengono in quarantena per 24 ore, ed escludendo in primis i charter in quanto non fanno questo servizio! Trovata!! Kenya Airways!..ma non direttamente, in quanto per il cargo il servizio lo gestisce la Cismat Fco! E avanti, ormai ci siamo!!! NOOOOOOO!!!!!
DAL 1° NOVEMBRE l'unico aeroporto dotato di presidio veterinario è NAIROBI, in quanto soppresso a Mombasa!!! ...e per finire in bellezza....il cargo da Nairobi a Mombasa o Malindi mi dicono non sia possibile prenotarlo da qui....e comunque i Kg trasportabili come passeggeri si dimezzano!!! Vabbè...la si farà in taxi, treno, bus, boda boda, tuk tuk, cammello....oramai dopo 40 giorni di sbattimento che importanza ha!!!!!!!!!!! Pole, pole...alla faccia!!!!...ed aggiungo: non penso e non voglio pensare al rientro!..anche perchè non ho nessuna intenzione di tentarlo!! Mi stabilizzo lì!!!!
..se qualcuno dovesse avere esperienze diverse..magari serve ad accelerare il percorso al prossimo!! Ciao e grazie a tutti delle numerose e preziose informazioni che ho raccolto in questi due anni sul portale!!! Kwaheri Roberto