MENU
PUBBLICITA’
Chi è in linea
In totale ci sono 12 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 12 Ospiti
Nessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 151 il Ven 08 Ott 2010, 08:07
Ultimi argomenti
» prezzi voli
Da ILIO CECCHI Oggi a 21:25
» Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"
Da kivuli Oggi a 20:52
» Kenya Il Kenya cerca la svolta del turismo culturale
Da camibf Oggi a 18:55
» Kenya Petizione per l'inasprimento delle pene contro il bracconaggio
Da sabri lusu Oggi a 18:49
» Kenya Off Topic - Film a Cannes
Da francorosso Oggi a 17:49
» Kenya - vaccino per la malaria entro tre anni
Da piergiorgio Oggi a 15:17
» Kenya Organizzare un safari
Da leonemasai Oggi a 13:22
» Kenya Utenze..acqua luce e gas ma quanto mi costano?
Da niky Oggi a 10:36
» Kenya come ottenere la residenza
Da niky Oggi a 10:30
» Kenya Cosa devo studiare per diventare un ranger?
Da Ligeia Oggi a 09:26
» Kenya Off Topic - Terremoto in Emilia Romagna
Da kris Ieri a 22:07
» kenya compleanno di Enrico The Pilot
Da giulia1 Sab 19 Mag 2012, 23:52
» Kenya Malaria in continuo calo sulla costa keniota
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 19:57
» Kenya Trasporto piccolo cane
Da antonino Sab 19 Mag 2012, 18:36
» Kenya 3° raduno del portale!
Da lucas Sab 19 Mag 2012, 12:37
» Kenya Aumento della tassa di uscita
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 04:40
» Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese
Da ecosigma Ven 18 Mag 2012, 21:52
» Kenya Il nostro viaggio
Da cancerina80 Ven 18 Mag 2012, 10:48
» Kenya Il T.O Diamante forma 16 guide safari in Kenya
Da mammussi Ven 18 Mag 2012, 10:20
» Kenya Ethiopian Airlines e aeroporto Addis Abeba Informazioni
Da cancerina80 Gio 17 Mag 2012, 19:03
» Kenya Consigli & consigli
Da andymizz Gio 17 Mag 2012, 17:59
» Kenya Condividere appartamento a Malindi Ottbre-Aprile '12
Da giulia1 Gio 17 Mag 2012, 17:37
» Kenya Mi presento..anzi ci presentiamo
Da giulia1 Gio 17 Mag 2012, 17:34
» Kenya Vivere in Kenya?
Da max Gio 17 Mag 2012, 16:49
» Kenya Un sottopassaggio per elefanti
Da mammussi Gio 17 Mag 2012, 16:08
» Kenya Vivere a Diani - due info
Da betty71 Gio 17 Mag 2012, 15:10
Da ILIO CECCHI Oggi a 21:25
» Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"
Da kivuli Oggi a 20:52
» Kenya Il Kenya cerca la svolta del turismo culturale
Da camibf Oggi a 18:55
» Kenya Petizione per l'inasprimento delle pene contro il bracconaggio
Da sabri lusu Oggi a 18:49
» Kenya Off Topic - Film a Cannes
Da francorosso Oggi a 17:49
» Kenya - vaccino per la malaria entro tre anni
Da piergiorgio Oggi a 15:17
» Kenya Organizzare un safari
Da leonemasai Oggi a 13:22
» Kenya Utenze..acqua luce e gas ma quanto mi costano?
Da niky Oggi a 10:36
» Kenya come ottenere la residenza
Da niky Oggi a 10:30
» Kenya Cosa devo studiare per diventare un ranger?
Da Ligeia Oggi a 09:26
» Kenya Off Topic - Terremoto in Emilia Romagna
Da kris Ieri a 22:07
» kenya compleanno di Enrico The Pilot
Da giulia1 Sab 19 Mag 2012, 23:52
» Kenya Malaria in continuo calo sulla costa keniota
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 19:57
» Kenya Trasporto piccolo cane
Da antonino Sab 19 Mag 2012, 18:36
» Kenya 3° raduno del portale!
Da lucas Sab 19 Mag 2012, 12:37
» Kenya Aumento della tassa di uscita
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 04:40
» Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese
Da ecosigma Ven 18 Mag 2012, 21:52
» Kenya Il nostro viaggio
Da cancerina80 Ven 18 Mag 2012, 10:48
» Kenya Il T.O Diamante forma 16 guide safari in Kenya
Da mammussi Ven 18 Mag 2012, 10:20
» Kenya Ethiopian Airlines e aeroporto Addis Abeba Informazioni
Da cancerina80 Gio 17 Mag 2012, 19:03
» Kenya Consigli & consigli
Da andymizz Gio 17 Mag 2012, 17:59
» Kenya Condividere appartamento a Malindi Ottbre-Aprile '12
Da giulia1 Gio 17 Mag 2012, 17:37
» Kenya Mi presento..anzi ci presentiamo
Da giulia1 Gio 17 Mag 2012, 17:34
» Kenya Vivere in Kenya?
Da max Gio 17 Mag 2012, 16:49
» Kenya Un sottopassaggio per elefanti
Da mammussi Gio 17 Mag 2012, 16:08
» Kenya Vivere a Diani - due info
Da betty71 Gio 17 Mag 2012, 15:10
Migliori postatori
| giulia1 (5365) | ||||
| jannis (3519) | ||||
| mammussi (2771) | ||||
| debora (2691) | ||||
| Amministratore (1949) | ||||
| annemie (1658) | ||||
| luciana luciani (1450) | ||||
| Ligeia (1407) | ||||
| kivuli (1345) | ||||
| camibf (1268) |
Kenya Comprare un terreno

giulia1- MODERATORE

Numero di messaggi: 5365
Occupazione/Hobby: ora pensionata..cerco volo x Watamu da ottobre a aprile, se il la scheda sarà valida a ottobre il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore: positiva,
- Messaggio n°91
Re: Kenya Comprare un terreno
watamu è nata come villaggio di pescatori, poi si è sviluppata come posto turistico 

pier61
Numero di messaggi: 79
- Messaggio n°92
yuri ma non avevi chiesto info su terreni a watamu ?

gimalowi
Numero di messaggi: 4
- Messaggio n°93
Ma nessuno parla di Mayungu? lo stesso mare di Watamu e solo a 15 minuti da Malindi!!!!! Una soluzione ideale!

Amministratore- Amministratore

Numero di messaggi: 1949
Umore: Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
- Messaggio n°94
yuri ma non avevi chiesto info su terreni a watamu ?
Certo pier!se mi fai sapere qualcosa mi fai un favore!!!!!

Andrea Coppola
Numero di messaggi: 6
- Messaggio n°95
Yuri, vorrei acquistare un terreno che possa ospitare una quadrifamiliare con giardinetto e piscina, zona Malindi o Watamu. Non necessariamente direttamente sul mare. Sai darmi un'idea dei prezzi? E quanto si possono vendere le villette (ca. 100 mq) al momento?
Andrea
Andrea

- Messaggio n°96
Andrea,
per il momento fichè sto qui in italia per i terreni dobbiamo affidarci ai residenti!
Al momento che mi trasferisco vi aiuterò anch'io!!!
Come hai visto ho chiesto anch'io per qualche terreno!!!
Sentiamo che ci dicono!
per il momento fichè sto qui in italia per i terreni dobbiamo affidarci ai residenti!
Al momento che mi trasferisco vi aiuterò anch'io!!!
Come hai visto ho chiesto anch'io per qualche terreno!!!
Sentiamo che ci dicono!

gimalowi
Numero di messaggi: 4
- Messaggio n°97
A fronte dell'esperienza maturata posso rispondere ad Andrea che i prezzi variano, e molto, a seconda della zona: per esempio i prezzi più alti sono quelli in area Malindi-Casuarina mentre i più bassi sono quelli dalle parti di Mambrui. Watamu si pone in fascia intermedia.
In ogni caso in questo momento non consiglio di comprare terreni in quanto la situazione è particolarmente complessa: o si trovano terreni che hanno più titoli di proprietà o ci sono problemi di confini. Inoltre non è certamente semplicissimo avere i permessi e, sebbene i prezzi di costruzione richiesti variano attorno ai 260€ per m2, per arrivare alla fine del cantiere occorre avere a disposizione almeno la metà in più. Ragion per cui suggerisco di cercare qualcosa di già costruito che possa soddisfare le esigenze.
In ogni caso in questo momento non consiglio di comprare terreni in quanto la situazione è particolarmente complessa: o si trovano terreni che hanno più titoli di proprietà o ci sono problemi di confini. Inoltre non è certamente semplicissimo avere i permessi e, sebbene i prezzi di costruzione richiesti variano attorno ai 260€ per m2, per arrivare alla fine del cantiere occorre avere a disposizione almeno la metà in più. Ragion per cui suggerisco di cercare qualcosa di già costruito che possa soddisfare le esigenze.

Paolo MARASCA- MODERATORE

Numero di messaggi: 1011
Occupazione/Hobby: non mi và di fare niente, ma poi...
Umore: sempre positivo
- Messaggio n°98
sono daccordo, oramai, terreni con un solo proprietario sono quasi introvabili, è sicuramente meglio adeguarsi a qualche villa già costruita ma anche in questo caso bisogna fare ben attenzione hai titoli di proprietà dei terreni.
jambo Paolo
jambo Paolo

pier61
Numero di messaggi: 79
- Messaggio n°99
io non capisco.io tutti sti problemi non li ho trovati. però non mi sono neanche affidato ad agenzie o italiani che vivono di mediazioni nel mercato immobiliare.innanzitutto io conosco solo zona watamu,quindi posso parlare solo di quella,in paese ormai gli africani per nulla al mondo affiderebbero le loro proprietà a degli intermediari visto i precedenti (la più comune fregatura è fare più compromessi per lo stesso plot ).la prassi normale per compravendita è avere in mano documento di proprietà ,farsi accompagnare dal proprietario all'ufficio catasto a kilifi ,verificare che il titolo sia intestato effett.alla persona con in mano il titolo e procedere all'acquisto con l'ausilio di un avvocato.punto......tutte le altre menate in genere sono fregature....punto...c'è un rischio in fase di compromesso ma tenete presente che gli africani in genere sono 1000 volte piu' affidabili di molti pseudo costruttori italiani che vivono tutta la loro vita in mezzo a compromessi.detto questo,info per iury,personalmente ho fatto compromessi per alcuni terreni che mi scadono a fine 2009 che se non trovo acquirenti non posso portare a buon fine,visto che i miei fratelli mi hanno abbandonato per strada.2 sono in zona ocean breeze,1 acro un pò piu' avanti da casa tua 3-400 mt. sulla strada costiera,10.000euri per 1000 mq.un'altro di fianco al residence che sembra un mulino a vento 50-70 mt dal mare adatto per casa di pregio mq.800 costo27.000 euri, introvabile bellissimo davanti palmeto su spiaggia.poi quasi di fronte sun palm lato nord strada 1 acro sotto palmeto anch 'esso adatto a case di pregio a euri 17000 per 1000 mq.invece dove stò costruendo 6 casette ,le prime due quasi ultimate(cominciate inizio gennaio,quindi anche per i tempi di cui si parla.....non capisco)praticamente di fronte a te,un po' prima 100 mt interno strada,25000 euri per 1000mt,però già recintati h.2 mt.in pietra corallina con predisposizione allacciamenti luce e acqua ,pozzo acqua e fossa settica.poi un'altro in campagna a timboni adatto per fazenda o casette di non gran pregio a euri 6000 per 1000mq.comunque in posto bellissimo vicino scuole e campo sportivo.praticamente se non trovo o soldi o compratori sono rovinato,sono pronto a qualsiasi proposta..................forza.......gli eventuali lavori di costruzione ve li posso coordinare personalmente,non voglio soldi anticipati,solo il vostro impegno.

fiorafiki2
Numero di messaggi: 60
Occupazione/Hobby: Occupazione: sono gia stato occupato fin troppo.Hobby suonare batteria e percussioni.
Umore: Più che ottimo, in Kenya dove ci vado da 30 anni.Un po meno ottimo in Italia dove ci vivo da una vita.
- Messaggio n°100
Scrive Pier 61
"che gli africani in genere sono 1000 volte piu' affidabili di molti pseudo costruttori italiani che vivono tutta la loro vita in mezzo a compromessi."
Parole sante, hai perfettamente ragione e aggiungo, italiani intrallazzatori, ne ho viste di tutti i colori in 30 anni di Malindi
gente che ci ha rimesso i risparmi di una vita con il miraggio di
acquistare una casa o un terreno rimanendo con in mano un pugno
di mosche.Molto meglio è stato fare affari con gli africani.
Ti faccio gli auguri per i tuoi affari, anche se il momento attuale non è tra i migliori. Fio
"che gli africani in genere sono 1000 volte piu' affidabili di molti pseudo costruttori italiani che vivono tutta la loro vita in mezzo a compromessi."
Parole sante, hai perfettamente ragione e aggiungo, italiani intrallazzatori, ne ho viste di tutti i colori in 30 anni di Malindi
gente che ci ha rimesso i risparmi di una vita con il miraggio di
acquistare una casa o un terreno rimanendo con in mano un pugno
di mosche.Molto meglio è stato fare affari con gli africani.
Ti faccio gli auguri per i tuoi affari, anche se il momento attuale non è tra i migliori. Fio

max- Il kenya è la mia vita

Numero di messaggi: 659
Occupazione/Hobby: Imprenditore Viaggiare
- Messaggio n°101
Ciao a tutti, mi sembra che stiate esagerando, noi italiani siamo un bel popolo, ci sono i buoni e i cattivi come in tutte le razze.
Sicuramente quelli che sono in giro per il mondo saranno piu' " intraprendenti " di quelli che stanno a casa dalla mammina.
Buonissima giornata a tutti
Max
Sicuramente quelli che sono in giro per il mondo saranno piu' " intraprendenti " di quelli che stanno a casa dalla mammina.
Buonissima giornata a tutti
Max

fiorafiki2
Numero di messaggi: 60
Occupazione/Hobby: Occupazione: sono gia stato occupato fin troppo.Hobby suonare batteria e percussioni.
Umore: Più che ottimo, in Kenya dove ci vado da 30 anni.Un po meno ottimo in Italia dove ci vivo da una vita.
- Messaggio n°102
Certamente come si suol dire "tutto il mondo è paese"
Ma il termine "intraprendente "(che ha un notevole spirito di iniziativa; vocabolario Zingarelli)" è sbagliato.
Essere in giro per il mondo, anzichè stando a casa dalla mammina,che non ho capito cosa centra, non autorizza nessuno ad agire da disonesti.
Che poi gli italiani siano un bel popolo, concordo perfettamente, ma quella è un altra storia.
Felice giornata a tutti
Fio
Ma il termine "intraprendente "(che ha un notevole spirito di iniziativa; vocabolario Zingarelli)" è sbagliato.
Essere in giro per il mondo, anzichè stando a casa dalla mammina,che non ho capito cosa centra, non autorizza nessuno ad agire da disonesti.
Che poi gli italiani siano un bel popolo, concordo perfettamente, ma quella è un altra storia.
Felice giornata a tutti
Fio

Andrea Coppola
Numero di messaggi: 6
- Messaggio n°103
A Nakuru ci sono stato l'anno scorso. Pazzesco! Veramente fantastico.
Ho conosciuto due vecchietti inglesi che vivono in una bellissima villa sul lago con vista fenicotteri. Dolcissimi!
Non saprei però a chi potresti rivolgerti per le case.
Considera ovviamente che non è un ridente paesino turistico come quelli sulla costa, ma ciò non toglie che una vita vissuta in posti come quelli è senz'altro migliore.
Ho conosciuto due vecchietti inglesi che vivono in una bellissima villa sul lago con vista fenicotteri. Dolcissimi!
Non saprei però a chi potresti rivolgerti per le case.
Considera ovviamente che non è un ridente paesino turistico come quelli sulla costa, ma ciò non toglie che una vita vissuta in posti come quelli è senz'altro migliore.

donatella- Il kenya è la mia vita

Numero di messaggi: 643
Occupazione/Hobby: donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore: sempre ottimo
- Messaggio n°104
bEH...MA NON AVETE MAI SENTITO DI TRUFFE EFFETTUATE DA ITALIANI IN ITALIA ??non si puo' parlare e sparare a zero su una comunita' che ormai da anni sta cambiando. La comunita' italiana di MAlindi..quella che si diceva ''scappata'' dal bel paese non esiste poi tanto ormai a Malindi. I nuovi arrivati..costruttori compresi non sono pu' in cerca di arraffare per ripartire alla volta di un altro paese ...come era un tempo. MAlindi e la costa hanno ormai giovani imprenditori e gente desiderosa di caminare a testa alta. Come i9n tutto il mondo acquistare significa valutare e controllare....non per il fato di poter essere truffati..ma perche' e' regola ovunque farlo... Spariamo a zero su altri mondi ..ma non qui dove siamo ormai in tantissimi a camminare felici di essere residenti onesti italiani.Terreni ?? Beh..concordo con la tesi che oggi conviene comprare una casa gia' costruita..che costruirsela su un terreno che potrebbe anche costare meno..ma che poi ci darebbe solo grane ....I tempi..i costi....i materiali..non sarebbero mai (o quasi mai) quelli stabiliti.
Donatella
ps..una casa di cento metri quadrati a Malindi sul mare la si paga anche cento mila euro..(sul mare...).in complesso .....con poche villete e piscina..
Donatella
ps..una casa di cento metri quadrati a Malindi sul mare la si paga anche cento mila euro..(sul mare...).in complesso .....con poche villete e piscina..

vale975
Numero di messaggi: 3
Occupazione/Hobby: agente di commercio
Umore: in stand-by...
- Messaggio n°105
Ciao Pier, puoi darmi qualche informazione in più sui terreni che hai fronte mare a Watamu? Mi piacerebbe capire, ad esempio, se si trovano vicino ad alberghi e se sono liberi o hai già iniziato a costruire.
Grazie mille,
Valentina
Grazie mille,
Valentina

giuseppe
Numero di messaggi: 1
- Messaggio n°106
casa nello tsavo
ciao Yuri, complimenti per il sito.
sono stato in kenya due volte n vacanza, il mare è incantevole ma sinceramente preferisco il bush e la savana.
sai darmi qualche info sulle ville ai confini (ma all'interno) dello TSAVO che stanno costruendo i costruttori dai quali hai comprato casa?
Te ne sarò davvero grato.
asante sana
Giuseppe
sono stato in kenya due volte n vacanza, il mare è incantevole ma sinceramente preferisco il bush e la savana.
sai darmi qualche info sulle ville ai confini (ma all'interno) dello TSAVO che stanno costruendo i costruttori dai quali hai comprato casa?
Te ne sarò davvero grato.
asante sana
Giuseppe

Occupazione/Hobby: donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
- Messaggio n°107
Quali ville ?? Mi dici la posizione ?=??
Dona
Dona

- Messaggio n°108
Ciao Giuseppe,
sinceramente non so niente!!!!
Se sento qualcosa ti faccio sapere!!!!
sinceramente non so niente!!!!
Se sento qualcosa ti faccio sapere!!!!

- Messaggio n°109
AH ..ecco..anche io..ma se Giuseppe mi desse info precise potrei prendere subito notizie...magari..e' una posizione interessante...
DOna
Ps..yuri...forse ho trovato qualcosa per te..aspetto la risposta a giorni....
DOna
Ps..yuri...forse ho trovato qualcosa per te..aspetto la risposta a giorni....

leolaura
Numero di messaggi: 115
- Messaggio n°110
comprare un terreno
Ritorno sulla discussione perchè la ritengo interessante. Un pò di tempo fa conobbi una persona a Nairobi che da oltre quarantanni vive in kenia stabilmente con la sua famiglia; fra le tante cose di cui abbiamo parlato ricordo che mi disse testualmente che acquistare (freehold) un terreno lungo la costa è impossibile, che non si può perchè l'amministrazione keniota non lo consente; intendo un terreno proprio sulla costa e non a quattrocento metri dal mare; di fatto però (infatti rimasi sorpreso da quell'affermazione) lungo la costa per watamu e malindi, esclusi i villaggi turistici, sorgono diversi residence privati con ville per le quali tuttavia riteneva che la formula più comune di compravendite è il leasehold, quindi l'usufrutto ma mai la piena proprietà, o in altri casi l'acquisto di quote sociali riconducibili alla proprietà (anche in questo caso tuttavia la titolarità sui terreni-se free o lease- dovrà essere sempre verificata).
In generale era molto scettico su tutte le proproste commerciali, terreni,case o ville prospicienti la costa offerte con un title deed freehold su terreni che secondo lui non sono per niente free ma sempre lease.
Mi piacerebbe capire da chi possiede una casa o è residente e lavora in Kenia e quindi ha sicuramente più esperienza di me quali sono le garanzie che a prescindere dall'esibizione del titolo tutelano l'acquirente nel momento in cui effettua il suo investimento. Cosa si deve fare concretamente e a chi ci si deve rivolgere (oltre che ad un avvocato) ?
Ma poi è vero o no che lungo la costa i terreni o le case non si vendono...freehold?
un saluto
In generale era molto scettico su tutte le proproste commerciali, terreni,case o ville prospicienti la costa offerte con un title deed freehold su terreni che secondo lui non sono per niente free ma sempre lease.
Mi piacerebbe capire da chi possiede una casa o è residente e lavora in Kenia e quindi ha sicuramente più esperienza di me quali sono le garanzie che a prescindere dall'esibizione del titolo tutelano l'acquirente nel momento in cui effettua il suo investimento. Cosa si deve fare concretamente e a chi ci si deve rivolgere (oltre che ad un avvocato) ?
Ma poi è vero o no che lungo la costa i terreni o le case non si vendono...freehold?
un saluto

Quotazioni Per Safari
yuri-cristodaro