FORUM SUL KENYA

Ciao,
ricordati di votare gli argomenti della Newsletter

http://www.portalekenya.net/t6330-in-arrivo-la-newsletter-del-network-portalekenya#57626
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

MENU

PUBBLICITA’

Per la Pubblicità Contattare
L'amministratore.

yuri-cristodaro

yuri_cristodaro@hotmail.com

Telefono: 3312969361

Chi è in linea

In totale ci sono 29 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosto e 27 Ospiti

francoluna, SAFARI KENYA TOP

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 151 il Ven 08 Ott 2010, 08:07

Ultimi argomenti

» Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...
Da SAFARI KENYA TOP Oggi a 21:15

» Kenya Vivere a Diani - due info
Da viki Oggi a 07:44

» Kenya Off Topic - Film a Cannes
Da sabri lusu Oggi a 06:48

» Kenya Cerco soci X Watamu
Da zgianni Ieri a 18:57

» Kenya Mi presento... in Kenya a settembre
Da kivuli Ieri a 18:00

» Kenya Consigli & consigli
Da ILIO CECCHI Ieri a 17:54

» kenya chaaria hospital ha bisogno di tutti noi
Da marina napoleone Ieri a 17:54

» Kenya Prezzi voli
Da ILIO CECCHI Ieri a 17:16

» Kenya Off topic-S.O.S. terremoto
Da LalaSalama Ieri a 17:05

» Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"
Da meteorite128 Ieri a 09:39

» Kenya Ambiente: Missione Africa, via 4.800 km in auto elettrica
Da mammussi Ieri a 08:46

» Kenya Petizione per l'inasprimento delle pene contro il bracconaggio
Da leonemasai Ieri a 08:44

» Kenya Bomba contro convoglio militare, 4 feriti gravi
Da mammussi Ieri a 08:38

» Kenya Ogm: dal 2014 Kenya li commercializzera'
Da mammussi Ieri a 08:35

» Kenya Il Kenya cerca la svolta del turismo culturale
Da camibf Lun 21 Mag 2012, 18:55

» Kenya - vaccino per la malaria entro tre anni
Da piergiorgio Lun 21 Mag 2012, 15:17

» Kenya Organizzare un safari
Da leonemasai Lun 21 Mag 2012, 13:22

» Kenya Utenze..acqua luce e gas ma quanto mi costano?
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:36

» Kenya come ottenere la residenza
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:30

» Kenya Cosa devo studiare per diventare un ranger?
Da Ligeia Lun 21 Mag 2012, 09:26

» Kenya Off Topic - Terremoto in Emilia Romagna
Da kris Dom 20 Mag 2012, 22:07

» kenya compleanno di Enrico The Pilot
Da giulia1 Sab 19 Mag 2012, 23:52

» Kenya Malaria in continuo calo sulla costa keniota
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 19:57

» Kenya Trasporto piccolo cane
Da antonino Sab 19 Mag 2012, 18:36

» Kenya 3° raduno del portale!
Da lucas Sab 19 Mag 2012, 12:37

» Kenya Aumento della tassa di uscita
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 04:40

Migliori postatori

giulia1 (5368)

jannis (3520)

mammussi (2775)

debora (2691)

Amministratore (1949)

annemie (1658)

luciana luciani (1450)

Ligeia (1409)

kivuli (1347)

camibf (1268)

Kenya - Riflessioni sul viaggio e sull'Africa

Condividere

simona69
    Chiedete pure oramai sono un esperto

Femminile
    Numero di messaggi: 254
    Umore: pessimo il lunedi

Re: Kenya - Riflessioni sul viaggio e sull'Africa

Messaggio Da simona69 il Gio 18 Nov 2010, 12:57

Ciao,
    ho letto i pezzi postati da Black e anch'io intervengo poco nel forum, ma volevo far presente che mi sono molto identificate nel seguente stato d'animo che è quello che desidero più di ogni altra cosa assaporare quando sono in Kenya
    "......Le mie ore più felici sono quelle in cui non penso a nulla perduto in questo grande caldo...che mi soffoca, sospeso nel tempo, in cui non voglio nulla, in cui non sogno neppure, perso in un torpore di odori di terra rossa arsa dal sole e sudore, sulla superficie della vita."
    probabilmente è una sensazione che potrei provare in qualsiasi altro posto quando sono in vacanza e non devo pensare alle mille scadenze ai mille impegni e incombenze, ma il Kenya è sia geograficamente abbastanza lontano e molto meno frenetico di altri posti e concretizzare quanto sopra è quasi naturale e forse è per questo che ci ritorno spesso.
    Simona

marina napoleone
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1161
    Occupazione/Hobby: medico. Animalista fino al midollo
    Umore: variabile

Messaggio Da marina napoleone il Gio 18 Nov 2010, 14:38

ciao ligea ,scusa ma non mi sento assolutamente "in puzza" che peraltro non so cosa vuole dire,per aver scritto che mi pareva di percepire un filo di superiorita'.Intanto non era rivolto allo scritto,ma al fatto che si commentava(e non solo black) che che forse non avendo noi risposto non era un argomento che ci interessava e che probabilmente il nostro interesse era rivolto solo ad argomenti superficiali.Io ho solo spiegato,come per altro hai dettoanche tu,che a volte se non si commenta non è perche' non ci interessa,ma perche' a volte leggendo cose cosi' belle piu' che scrivere è bene riflettere e non sporcarle con banalita' di faccine o cose cosi'.E inoltre dicevo che etichettare gran parte dei forumisti come superficiali perche' chiedono come è il tempo o il resort mi sembrava altrettanto superficiale e ne spiegavo il motivo.Quindi non ho etichettato black come saputello superiore(ASSOLUTAMENTE!!!) ma era nella successiva discussione che MI PAREVA di notare un filo di superiorita'quando si etichettava le persone come superficiali per non aver risposto come se noi leggessimo e rispondessimo solo quando dobbiamo rispondere quanti metri ci sono dal resort al mare!!Spero di essere stata piu' chiara e se a black ho dato questa impressione gli chiedo umilmente scusa!

Ligeia
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1409
    Occupazione/Hobby: Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
    Umore: Seguire la croce del sud

Messaggio Da Ligeia il Gio 18 Nov 2010, 15:21

Ciao Marina il mio andare "in puzza" non era assolutamente riferito a te ma ad altre meteore che sono passate di qua che hanno colorito ben altre discussioni.
    Concordo in pieno con te sul fatto che se non si commento non è perchè non si gradisce ma perchè spesso le parole sono inutili quando si leggono pezzi che rispecchiano i sentimenti di qutti quelli che amano il territorio africano.

Mi scuso Marina se hai frainteso ma black sa sicuramente a cosa mi riferivo Laughing

camibf
    Il kenya è la mia vita

Maschile
    Numero di messaggi: 1268
    Occupazione/Hobby: import export

Messaggio Da camibf il Gio 18 Nov 2010, 17:52

marina napoleone ha scritto:ciao ligea ,scusa ma non mi sento assolutamente "in puzza" che peraltro non so cosa vuole dire,per aver scritto che mi pareva di percepire un filo di superiorita'.Intanto non era rivolto allo scritto,ma al fatto che si commentava(e non solo black) che che forse non avendo noi risposto non era un argomento che ci interessava e che probabilmente il nostro interesse era rivolto solo ad argomenti superficiali.!

Visto che è palesemente riferito a me mi permetto di entrare nel merito.
    Per prima cosa mi spiace se ho dato quell'impressione ma non era certo per pormi in posizione
    di superiorità che ho fatto quella riflessione.
    Io non snobbo o ritengo assolutamente futili tutti gli argomenti di questo forum che trattano di resort BB ecc ecc...che capisco essere di importanza fondamentale per lo scopo del forum e sopratutto per chi si appresta a intraprendere il suo primo viaggio in Kenya,ma,quegli argomenti strutturano (probabilmente è giusto sia così)il 90% dei treath aperti.
    Quando si tratta invece di entrare in profondità,trattare quelle tematiche che si discostano dal filo conduttore del forum stesso ho sempre notato (dati alla mano andando a vedere le visite post per post)un disinteresse abbastanza diffuso,cosa che spinge alcuni utenti a scrivere sempre meno.
    Queste cose le ho già trattate e discusse in privato sopratutto con Francorosso.
    Quindi vedo con piacere che la mia provocazione sta dando i suoi risultati.
    Tutto questo non per spocchiosità ma semplicemente perchè ritengo che chi si appresta ad affrontare un viaggio di questo genere, che a volte è il coronamento di un sogno da una vita,debba avere a disposizione informazioni che vadano molto al di là di quelle basilare che qui vengono ripetute per centinaia e centinaia di volte,e quando qualcuno le fornisce(quante ore la povera Debora perde a cercare nuove informazioni sul Kenya che il più delle volte ricevono una decina di visite)non vengono sfruttate al meglio.
    Poi esiste certo il libero arbitrio,benissimo anche se un utente entra,si iscrive,pone due domande base e ricevute le risposte svanisce nel nulla,ma è più forte di me cercare di immedesimarmi nel turista sopratutto della prima volta,perchè mi piacerebbe davvero che per lui non fosse una semplice vacanza ma "il viaggio" e per far questo bisogna che le informazioni più "profonde" vengano raccolte.
    Quindi credimi nessuna superiorità, non sia mai,ma una semplice provocazione
    Ciao

marina napoleone
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1161
    Occupazione/Hobby: medico. Animalista fino al midollo
    Umore: variabile

Kenya-riflessioni sul viaggio e sull'Africa

Messaggio Da marina napoleone il Gio 18 Nov 2010, 18:35

no no camibf non era riferito a nessuno in particolare ma solo alla piega che stava prendendo il discorso,o cosi' mi era sembrato.dopo che black ha postato quei bellissimi pezzi!Ma poi ci siamo capiti benissimo sia con black che con Ligeia,quindi niente di personale con nessuno flower Anzi sono daccordissimo con black che dopo che un po' le stesse domande possano annoiare ,infatti ho proposto di evidenziare,appena uno si collega,il "cerca " in alto a destra,magari scrivendo che "per informazioni utili sulle strutture,bb,agenzie,e problemi sanitari è preferibile usare il CERCA piuttosto che aprire un altro post.Questo perche' credo che gli utenti neofiti non lo usino non per pigrizia ma proprio perche' non ci fanno caso.Cosi' come mi è sembrata un ottima idea chiedere,da parte dell'amministratore, alle agenzie un documento che ne attesti la regolarita' a tutela di chi se ne serve perche' le trova inquadrate tra le agenzie e poi sono assolutamente fasulle.Per debora i miei complimenti (gia' per altro fatti in un altro post) sempre delicata come moderatrice e fonte preziosa di informazioni e bellissime foto del suo safari.Spero presto di poter mettere anche le mie!Vi ricordo (credo di andare off topic) che se qualcuno è a watamu i primi 10 giorni di gennaio mi piacerebbe tanto avere la possibilita' di incontrarci,anche per un caffe'.....pago io Smile visto che a furia di leggervi mi siete molto familiari

Maurizio Presot

Maschile
    Numero di messaggi: 15

Messaggio Da Maurizio Presot il Ven 19 Nov 2010, 17:10

Ma...scusate...un forum su cosa si basa?..
    Pensavo nel condividere esperienze, consigli, tematiche di vario genere, informazioni....
    Sono un neofita di questo forum, sin dai primi post, sono andato cauto nell'esprimere e nel chiedere ( non conoscendo bene le regole, che è giusto rispettare....in ogni caso siamo tutti ospiti... ).
    Il 90% del traffico, con domande ripetitive e scontate per i " Fondatori" e gli "Anziani" del forum, mi sembra ci stiano tutte !!!
    Magari avessi scoperto prima il " Portale " , non mi sarei fatto dissanguare dall'agenzia...come tutti, la prima volta.
    Ma voi, al calduccio in Kenya, sapete cosa spende un turista "Neofita" per venire lì ???
    Trovo normalissimo che cerchi di informarsi su tutti gli aspetti del viaggio, per il quale ha, magari rinunciato ad altre cose, inseguendo il sogno del " Mal d'Africa ".
    Io stesso, solo su questa discussione ho scoperto il "CERCA" ( scusate ) ...d'altronde ogni forum è impostato in modi completamente diversi e ci vuole del tempo a capire bene come muoversi...specie per me che non sono molto sgamato!!!!
    Su Trip, rispondo quando posso (anche all'una di notte e più.....finito il lavoro ) più che volentieri a chi mi chiede informazioni per luoghi che ho visitato e per i quali ho accettato l'"esperto di..." .
    Alla fine della fiera, le domande sono sempre le stesse, è vero, fino ad arrivare a "Quanto costa un biglietto per... da Roma o Milano ecc." !!! Nei limiti del possibile si aiuta anche se non siamo un'agenzia.
    Nel caso specifico sono rimasto a bocca aperta dalle due riflessioni iniziali...poetiche ma molto dirette !!!
    Non avendo vissuto ancora questo Paese, però, non posso sicuramente dare un'opinione come avete fatto voi.
    Sbaglio, o c'è scritto "PORTALEKENYA.NET TUTTO QUELLO CHE VUOI SAPERE SUL KENYA E' QUI".
    Sono un Commerciante e per me, il cliente e il mio patrimonio, siamo pratici!!!, questo portale è basato sulle info e proposte commerciali riguardanti il Kenya..sotto tutti gli aspetti !! Safari, Villaggi, Parchi, Vendo, Compro, Affitto ecc. ....quindi anche per voi le "Meteore" o i "Neofiti" sarebbero, comunque da tenere in considerazioe, senza fare discorsi su " NOI" e "LORO".
    Scusatemi se sono stato schietto e sincero...spero di non aver urtato nessuno...ma mi sono sentito preso in riferimento, quale "Neofita" alla ricerca di risposte.
    Spero che vogliate ancora tenermi con voi per poter poi raccontare il mio "Mal D'Africa" quando ritornerò, condividendo con tutti..... sensazioni, profumi, colori e, magari la voglia di tornare da "VIAGGIATORE" e non da "TURISTA" !!!!
    con simpatia Maurizio

giulia1
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile
    Numero di messaggi: 5368
    Occupazione/Hobby: ora pensionata..cerco volo x Watamu da ottobre a aprile, se il la scheda sarà valida a ottobre il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
    Umore: positiva,

Messaggio Da giulia1 il Ven 19 Nov 2010, 17:31

Maurizio Presot ha scritto:Ma...scusate...un forum su cosa si basa?..
    Pensavo nel condividere esperienze, consigli, tematiche di vario genere, informazioni....
    Sono un neofita di questo forum, sin dai primi post, sono andato cauto nell'esprimere e nel chiedere ( non conoscendo bene le regole, che è giusto rispettare....in ogni caso siamo tutti ospiti... ).
    Il 90% del traffico, con domande ripetitive e scontate per i " Fondatori" e gli "Anziani" del forum, mi sembra ci stiano tutte !!!
    Magari avessi scoperto prima il " Portale " , non mi sarei fatto dissanguare dall'agenzia...come tutti, la prima volta.
    Ma voi, al calduccio in Kenya, sapete cosa spende un turista "Neofita" per venire lì ???
    Trovo normalissimo che cerchi di informarsi su tutti gli aspetti del viaggio, per il quale ha, magari rinunciato ad altre cose, inseguendo il sogno del " Mal d'Africa ".
    Io stesso, solo su questa discussione ho scoperto il "CERCA" ( scusate ) ...d'altronde ogni forum è impostato in modi completamente diversi e ci vuole del tempo a capire bene come muoversi...specie per me che non sono molto sgamato!!!!
    Su Trip, rispondo quando posso (anche all'una di notte e più.....finito il lavoro ) più che volentieri a chi mi chiede informazioni per luoghi che ho visitato e per i quali ho accettato l'"esperto di..." .
    Alla fine della fiera, le domande sono sempre le stesse, è vero, fino ad arrivare a "Quanto costa un biglietto per... da Roma o Milano ecc." !!! Nei limiti del possibile si aiuta anche se non siamo un'agenzia.
    Nel caso specifico sono rimasto a bocca aperta dalle due riflessioni iniziali...poetiche ma molto dirette !!!
    Non avendo vissuto ancora questo Paese, però, non posso sicuramente dare un'opinione come avete fatto voi.
    Sbaglio, o c'è scritto "PORTALEKENYA.NET TUTTO QUELLO CHE VUOI SAPERE SUL KENYA E' QUI".
    Sono un Commerciante e per me, il cliente e il mio patrimonio, siamo pratici!!!, questo portale è basato sulle info e proposte commerciali riguardanti il Kenya..sotto tutti gli aspetti !! Safari, Villaggi, Parchi, Vendo, Compro, Affitto ecc. ....quindi anche per voi le "Meteore" o i "Neofiti" sarebbero, comunque da tenere in considerazioe, senza fare discorsi su " NOI" e "LORO".
    Scusatemi se sono stato schietto e sincero...spero di non aver urtato nessuno...ma mi sono sentito preso in riferimento, quale "Neofita" alla ricerca di risposte.
    Spero che vogliate ancora tenermi con voi per poter poi raccontare il mio "Mal D'Africa" quando ritornerò, condividendo con tutti..... sensazioni, profumi, colori e, magari la voglia di tornare da "VIAGGIATORE" e non da "TURISTA" !!!!
    con simpatia Maurizio

verissimo, chiedete e vi risponderemo, i neo iscritti vanno seguiti.....e chi si annoia volti pagina

black_mzungu
    Agenzia con licenza regolare KWS
    Agenzia con licenza regolare KWS

Maschile
    Numero di messaggi: 1156
    Località: Kenya: Nyali (Mombasa) - Italia: Sorrento (adesso sono qui)
    Occupazione/Hobby: Organizzazione di Safari nella Rift Valley
    Umore: Stubborn!

Messaggio Da black_mzungu il Sab 20 Nov 2010, 10:22

giulia1 ha scritto:
    verissimo, chiedete e vi risponderemo, i neo iscritti vanno seguiti.....e chi si annoia volti pagina[/quote]

Infatti, ma chi ha evidenziato e parlato della funzione "cerca" sono stato io malgrado non sia un moderatore, e questo è stato anche apprezzato da qualcuno.

jannis
    Amministratore
    Amministratore

Maschile
    Numero di messaggi: 3520
    Occupazione/Hobby: Fotografia, viaggi, giardinaggio
    Umore: Safari è la mia vita

Messaggio Da jannis il Dom 21 Nov 2010, 14:53

Sono stati cancellati una serie di messaggi, ritenuti inopportuni (off topic)e non importanti.
    Ringraziando tutti per il vostro apporto, vi pregherei di stare sull'argomento.
    Grazie!

La data/ora di oggi è Mer 23 Mag 2012, 21:25