FORUM SUL KENYA

Ciao,
ricordati di votare gli argomenti della Newsletter

http://www.portalekenya.net/t6330-in-arrivo-la-newsletter-del-network-portalekenya#57626
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

MENU

PUBBLICITA’

Per la Pubblicità Contattare
L'amministratore.

yuri-cristodaro

yuri_cristodaro@hotmail.com

Telefono: 3312969361

Chi è in linea

In totale ci sono 31 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosto e 29 Ospiti

francoluna, SAFARI KENYA TOP

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 151 il Ven 08 Ott 2010, 08:07

Ultimi argomenti

» Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...
Da sabri lusu Oggi a 19:30

» Kenya Vivere a Diani - due info
Da viki Oggi a 07:44

» Kenya Off Topic - Film a Cannes
Da sabri lusu Oggi a 06:48

» Kenya Cerco soci X Watamu
Da zgianni Ieri a 18:57

» Kenya Mi presento... in Kenya a settembre
Da kivuli Ieri a 18:00

» Kenya Consigli & consigli
Da ILIO CECCHI Ieri a 17:54

» kenya chaaria hospital ha bisogno di tutti noi
Da marina napoleone Ieri a 17:54

» Kenya Prezzi voli
Da ILIO CECCHI Ieri a 17:16

» Kenya Off topic-S.O.S. terremoto
Da LalaSalama Ieri a 17:05

» Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"
Da meteorite128 Ieri a 09:39

» Kenya Ambiente: Missione Africa, via 4.800 km in auto elettrica
Da mammussi Ieri a 08:46

» Kenya Petizione per l'inasprimento delle pene contro il bracconaggio
Da leonemasai Ieri a 08:44

» Kenya Bomba contro convoglio militare, 4 feriti gravi
Da mammussi Ieri a 08:38

» Kenya Ogm: dal 2014 Kenya li commercializzera'
Da mammussi Ieri a 08:35

» Kenya Il Kenya cerca la svolta del turismo culturale
Da camibf Lun 21 Mag 2012, 18:55

» Kenya - vaccino per la malaria entro tre anni
Da piergiorgio Lun 21 Mag 2012, 15:17

» Kenya Organizzare un safari
Da leonemasai Lun 21 Mag 2012, 13:22

» Kenya Utenze..acqua luce e gas ma quanto mi costano?
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:36

» Kenya come ottenere la residenza
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:30

» Kenya Cosa devo studiare per diventare un ranger?
Da Ligeia Lun 21 Mag 2012, 09:26

» Kenya Off Topic - Terremoto in Emilia Romagna
Da kris Dom 20 Mag 2012, 22:07

» kenya compleanno di Enrico The Pilot
Da giulia1 Sab 19 Mag 2012, 23:52

» Kenya Malaria in continuo calo sulla costa keniota
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 19:57

» Kenya Trasporto piccolo cane
Da antonino Sab 19 Mag 2012, 18:36

» Kenya 3° raduno del portale!
Da lucas Sab 19 Mag 2012, 12:37

» Kenya Aumento della tassa di uscita
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 04:40

Migliori postatori

giulia1 (5368)

jannis (3520)

mammussi (2775)

debora (2691)

Amministratore (1949)

annemie (1658)

luciana luciani (1450)

Ligeia (1409)

kivuli (1347)

camibf (1268)

Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Condividere

Asante70

Maschile
    Numero di messaggi: 13
    Occupazione/Hobby: Impiegato/Computer/Curiosare
    Umore: Riservato

Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Messaggio Da Asante70 il Mer 27 Ott 2010, 16:06

Scusate se dico una cosa ovvia o già scritta , ma parlando con un un BB (nome italianizzato "Settimo Ruggero") in ottobre a Malindi, ho scoperto che questi ragazzi possiedono una visione dell'Italia assai distorta, o comunque incompleta.
    Secondo loro lo stivale sarebbe una specie di Eden , ho provato a spiegare che la realtà è molto più complessa di quello che può apparire da Film , Tv , racconti di turisti o di emigranti Kenioti (che una volta all'anno possono fare ritorno in patria).

Il ragazzo è rimasto estremamente sorpreso , è una esperienza che è stata fatta anche da altri?

ciao.

offesina87

Femminile
    Numero di messaggi: 14

Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Messaggio Da offesina87 il Mer 27 Ott 2010, 18:15

si e vero,
    sono convinti che l'Italia sia il
    paradiso terrestre.
    ciao

Patri

Maschile
    Numero di messaggi: 201
    Umore: Lunatiho fisso!

Messaggio Da Patri il Mer 27 Ott 2010, 19:03

Anche io ho avuto questa sensazione !! loro vogliono quello che hai te .. ma il mazzo che ti sei fatto per guadagnare i soldi per comprare cio' che hai .. e' un discorso che proprio non gli interessa .

maria morella
    Chiedete pure oramai sono un esperto

Femminile
    Numero di messaggi: 350
    Occupazione/Hobby: coordinatrice, viaggiare leggere
    Umore: sempre positivo

Messaggio Da maria morella il Mer 27 Ott 2010, 19:10

E' vero, pensano che in Italia i soldi piovono dal cielo :E quando cerchi di fargli capire che a volte quando un italiano va in vacanza in Kenya ha risparmiato un anno intero.Ma questo non arriva a loro

Asante70

Maschile

Messaggio Da Asante70 il Mer 27 Ott 2010, 20:09

Si in effetti i BB pensano che gli italiani siano tutti molto agiati, quando gli descrivevo le difficoltà date dalla crisi economica,oppure che delle persone andavano alla mensa di qualche associazione caritatevole per mangiare , mi guardava esterrefatto.
    Anche per quanto riguarda la criminalità ho letto un po di stupore nel suo volto, il pizzo dice lui che in Kenya non esiste (beati loro se è vero!).

Jambo.

giulia1
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile
    Numero di messaggi: 5368
    Occupazione/Hobby: ora pensionata..cerco volo x Watamu da ottobre a aprile, se il la scheda sarà valida a ottobre il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
    Umore: positiva,

Messaggio Da giulia1 il Mer 27 Ott 2010, 20:49

x loro l'Italiano è pieno di soldi e quando spieghi loro le difficoltà che una persona deve affrontare, nn ci credono, noi siamo lì in vacanza e allora stiamo bene...ma io credo che facciano finta di nn credere, xchè a loro conviene e continueranno a chiedere, sempre chiedere Rolling Eyes

black_mzungu
    Agenzia con licenza regolare KWS

Maschile
    Numero di messaggi: 1156
    Località: Kenya: Nyali (Mombasa) - Italia: Sorrento (adesso sono qui)
    Occupazione/Hobby: Organizzazione di Safari nella Rift Valley
    Umore: Stubborn!

Messaggio Da black_mzungu il Mer 27 Ott 2010, 21:26

Asante70 ha scritto:
    Anche per quanto riguarda la criminalità ho letto un po di stupore nel suo volto, il pizzo dice lui che in Kenya non esiste (beati loro se è vero!).

la prossima volta domandagli chi sono i "mungiki" e guarda la sua faccia!!!!!!!!

Asante70

Maschile

Messaggio Da Asante70 il Mer 27 Ott 2010, 21:37

Si grazie per l'informazione.
    Quello che è scritto su Wikipedia al riguardo di "Mungiki" di risulta anche a te?

Ciao.

Manane

Femminile
    Numero di messaggi: 257
    Occupazione/Hobby: difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
    Umore: hakuna matata for ever...

Messaggio Da Manane il Mer 27 Ott 2010, 21:50

chi sono i mungiki,black?? una sorta di mungi-soldi????

black_mzungu

Maschile

Signore e Signori, vi presento la mafia kenyana!

Messaggio Da black_mzungu il Mer 27 Ott 2010, 22:16

Mungiki è una setta politico-religiosa e organizzazione criminale messa al bando dal governo del Kenia. Il nome significa "gente unita" o "moltitudine" nella lingua kikuyu. Questa fede, che è iniziata verso la fine degli anni ottanta, è segreta ed ha una certa somiglianza con le religioni misteriche. L'origine e la dottrina sono poco chiare. Supportano un ritorno alle tradizioni e rifiutano l'occidentalizzazione e tutti gli effetti provocati dal colonialismo. Ciò include il rifiuto della cristianità e la pratica forzata della circoncisione femminile. L'ideologia del gruppo è caratterizzata da una retorica rivoluzionaria e dal rigetto di tutti i tipi di modernizzazione sociale in atto in Kenya.

Storia:

Secondo uno dei fondatori del movimento, il gruppo iniziò le sue attvità negli ultimi anni ottanta come milizia locale atta a proteggere i contadini Kikuyu nel corso delle dispute con i Masai e con le forze governative. I fondatori modellarono il gruppo sulla base dei combattenti Mau Mau che lottarono contro le forze coloniali britanniche. Durante gli anni 90, il gruppo migrò in Nairobi e cominciò a dominare nel campo dei matatu (taxi privati). In questo periodo cominciò a formarsi l'ossatura del gruppo in cellule operative. Ogni cellula constava di 50 membri ed era divisa in 5 plotoni. Tramite le basi economiche formatesi con la gestione dei matatu, il gruppo si mosse poi verso altre aree commerciali, molto remunerative, quali lo smaltimento dei rifiuti, l'edilizia, e verso attività illegali, prima fra tutte il racket e le violenze a sfondo etnico.

Mungiki opera quasi esclusivamente nell'area di Mathare, la seconda più grande baraccopoli di Nairobi, dove povertà e crimine dilagano. Da un articolo dell'agenzia Inter Press Service si è saputo che la rete di Mungiki si basa su un numero indecifrato di gang di strada collegate fra loro. Tutti i cittadini della baraccopoli pagano una somma di denaro all'organizzazione in cambio di protezione contro i ladri e danni alle cose. Inoltre il gruppo gestisce i bagni pubblici e richiede una tassa per l'uso degli stessi. La mancanza di un effettivo controllo delle forze governative ha facilitato la diffusione e l'influenza sul territorio dell'organizzazione.

Nel 2002 più di 50 persone morirono in scontri causati da disaccordi tra la setta e i conducenti dei matatus nella sola Nairobi. Nel 2002 la setta fu messa al bando e nel febbraio 2003 il gruppo risalì alla ribalta delle cronache dopo violenti scontri con la polizia che provocarono due morti tra le forze dell'ordine e 74 tra gli esponenti del gruppo. Nel giugno del 2007 Mungiki si rese responsabile di una serie di omicidi di conducenti di matatu e di oppositori della setta di varia natura. Questo portò alla risposta delle forze di sicurezza keniote in tutta l'area di Mathare. L'operazione di polizia provocò più di cento vittime.

Il gruppo Mungiki è stato inoltre collegato all'omicidio di una intera famiglia negli Stati Uniti, quando Jane Kurua, 47 anni e i suoi due figli furono massacrati; sul caso investiga l'FBI. Il 12 luglio 2007 le autorità keniote riportarono che la setta nel corso di un rituale mutilò e decapitò un bambino di due anni.

Secondo alcune fonti investigative poco chiare, Mungiki ha collegamenti con la vecchia Kenya African National Union e con alcuni membri del parlamento keniota. A causa dell'estrema segretezza delle pratiche dell'organizzazione, ancora poco si conosce su di essa e sui suoi membri.

Alcuni presunti esponenti hanno dichiarato che, al culmine della sua influenza, la setta poteva contare su oltre 500.000 affiliati e riceveva sostanziali offerte economiche dalla gente di Nairobi. Altri kenioti affermano che l'influenza della setta è oggi in declino.

Fonte: wikipedia

Chiunque abiti a Nairobi vi può assicurare che non sono affatto in declino.
    Si dice che tutto il settore dei trasporti dal bodaboda, ai tuktuk fino ai matatu, debba pagargli una somma mensile "per protezione".

Ultima modifica di black_mzungu il Mer 27 Ott 2010, 22:36, modificato 1 volta

Manane

Femminile
    Numero di messaggi: 257
    Occupazione/Hobby: difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
    Umore: hakuna matata for ever...

Messaggio Da Manane il Mer 27 Ott 2010, 22:24

paura io!!!!! =(

camibf
    Il kenya è la mia vita

Maschile
    Numero di messaggi: 1268
    Occupazione/Hobby: import export

Messaggio Da camibf il Gio 28 Ott 2010, 07:14

[quote="black_mzungu"]Mungiki è una setta politico-religiosa e organizzazione criminale messa al bando dal governo del Kenia. Il nome significa "gente unita" o "moltitudine" nella lingua kikuyu. Questa fede, che è iniziata verso la fine degli anni ottanta, è segreta ed ha una certa somiglianza con le religioni misteriche. L'origine e la dottrina sono poco chiare. Supportano un ritorno alle tradizioni e rifiutano l'occidentalizzazione e tutti gli effetti provocati dal colonialismo. Ciò include il rifiuto della cristianità e la pratica forzata della circoncisione femminile. L'ideologia del gruppo è caratterizzata da una retorica rivoluzionaria e dal rigetto di tutti i tipi di modernizzazione sociale in atto in Kenya.

Sai che 10 giorni fa a Nairobi la polizia ne ha fatti fuori una decina?
    L'ordine da parte del governo e' tolleranza zero

black_mzungu

Maschile

Messaggio Da black_mzungu il Gio 28 Ott 2010, 08:02

[quote="camibf"]
    black_mzungu ha scritto:Mungiki è una setta politico-religiosa e organizzazione criminale messa al bando dal governo del Kenia. Il nome significa "gente unita" o "moltitudine" nella lingua kikuyu. Questa fede, che è iniziata verso la fine degli anni ottanta, è segreta ed ha una certa somiglianza con le religioni misteriche. L'origine e la dottrina sono poco chiare. Supportano un ritorno alle tradizioni e rifiutano l'occidentalizzazione e tutti gli effetti provocati dal colonialismo. Ciò include il rifiuto della cristianità e la pratica forzata della circoncisione femminile. L'ideologia del gruppo è caratterizzata da una retorica rivoluzionaria e dal rigetto di tutti i tipi di modernizzazione sociale in atto in Kenya.

Sai che 10 giorni fa a Nairobi la polizia ne ha fatti fuori una decina?
    L'ordine da parte del governo e' tolleranza zero

Ciao Paolo, mi dai conferma di quello che avevo scritto a termine del mio post. Chi vive a Nairobi, oppure chi ci ha vissuto come me, può dare conferma che non sono affatto in declino.

mariveri
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 872

Messaggio Da mariveri il Ven 29 Ott 2010, 11:00

non credo che solo i bb abbiano una visione errata degli italiani in kenya, credo che quel tipo di visione l'abbiano in genere tanti altri
    popoli, anche molto più vicino a noi...

eliogatt

Maschile
    Numero di messaggi: 35
    Occupazione/Hobby: pensionato/viaggiatore
    Umore: variabile

Messaggio Da eliogatt il Dom 31 Ott 2010, 08:29

mariveri ha scritto:non credo che solo i bb abbiano una visione errata degli italiani in kenya, credo che quel tipo di visione l'abbiano in genere tanti altri
    popoli, anche molto più vicino a noi...

La mancanza di informazioni corrette concorre a formare i cosidetti "luoghi comuni".
    Gli Italiani e non solo,ma tutti i turisti in genere vengono considerati dei benestanti da parte di chi ha molto di meno.
    Diventa poi difficile spiegare perchè ci sono le differenze a chi è convinto che il suo stato è dovuto unicamente a sfortuna,senza entrare nel merito delle diverse realtà.
    Questo non avviene solo in Kenya.
    Un ragazzino cubano mi disse che da grande avrebbe voluto fare il turista.
    E' solo un esempio di come viene percepita la realtà.

uait

Maschile
    Numero di messaggi: 70

Messaggio Da uait il Gio 16 Dic 2010, 14:50

Ho il ricordo di una guida che mi accompagnò in kenya molti anni fa.
    Quando gli dissi qual era lo stipendio medio in italia voleva vendere la macchina e trasferirsi da noi.

Vagli a spiegare che il costo della vita è decisamente diverso.

Detto questo, mi pare ovvio che agli occhi di un kenyano noi italiani siamo ricchi.
    Non vedo come potrebbe vederci in modo diverso.

Mocchi

Femminile
    Numero di messaggi: 5

Kenya Beach Boys - Charo a Watamu e Malindi

Messaggio Da Mocchi il Gio 07 Apr 2011, 11:53

Ciao a tutti! Sono appena tornata da Watamu, prima esperienza in Kenya, e devo assolutamente lasciare il mio feedback per Charo e Katanzaro. Charo ha accompagnato me e il mio compagno sia per il safari di 3 gg allo Tsavo Est e all'Amboseli, che per il Safari Blu a Sardegna2 e un tour a Malindi. Sia lui che Katanzaro sono di Malindi, ma non hanno avuto alcun problema per le distanze, che comunque misurano mezz'ora tutta fino a Watamu. Sono due persone fantastiche! Parlano perfettamente l'italiano, disponibilissime, e sicuramente molto più economici dell'agenzia dell'hotel. Io ho alloggiato al Garoda resort. Se qualcuno sta cercando sia convenienza che eccellenza ed è interessato alla scoperta dell'Africa vista con gli occhi dei keniani: contatti Charo !!! Senza alcun dubbio! Ve lo consiglio senza remore. Mail: charomoi@yahoo.com
    Sito Web: NON è POSSIBILE INSERIRE LINK SENZA AUTORIZZAZIONE
    Jambo! Mocchi.

Ultima modifica di Amministratore il Gio 07 Apr 2011, 15:39, modificato 1 volta (Ragione : NON è POSSIBILE INSERIRE LINK SENZA AUTORIZZAZIONE)

dani53

Maschile
    Numero di messaggi: 285
    Occupazione/Hobby: .
    Umore: .

Messaggio Da dani53 il Gio 07 Apr 2011, 12:25

Accidenti, notizia fantastica!!!
    Mi mancava proprio!! Ne farò tesoro per quando ritornerò in Kenya. Chissà come sarà Watamu vista con gli occhi di un Keniano. Sono curioso e li contatterò sicuramente!! Grazie infinite!!!!

francorosso
    Il kenya è la mia vita

Maschile
    Numero di messaggi: 1191
    Occupazione/Hobby: Meritato riposo
    Umore: Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno

Messaggio Da francorosso il Gio 07 Apr 2011, 14:08

dani53 ha scritto:Accidenti, notizia fantastica!!!
    Mi mancava proprio!! Ne farò tesoro per quando ritornerò in Kenya. Chissà come sarà Watamu vista con gli occhi di un Keniano. Sono curioso e li contatterò sicuramente!! Grazie infinite!!!!

Dani scusa, ma la notizia mi ha un po frastornato o forse non ho capito bene il tuo scritto.
    Hai deciso di fare un trapianto agli occhi per guardare Watamu? Oltretutto con gli occhi di un kenyano beach boys, ma ci hai fatto caso che gli occhi dei bb sono sempre arrossati e non per il vento ma per il marunghi.....

marina napoleone
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1161
    Occupazione/Hobby: medico. Animalista fino al midollo
    Umore: variabile

Messaggio Da marina napoleone il Gio 07 Apr 2011, 15:00

Smile Ei club dei tabacconi io non so come è l'africa vista con gli occhi di un bb keniano ma ho visto gli occhi di un ex e di un attuale bb keniano,vi assicuro congiuntiva bianca abbagliante da fare invidia alla mia rossa dal sole salsedine e ....lenti a contatto ahahaha.Sara' che solo noi del club delle rafikissime troviamo persone serie oneste "no marunghi"!!! mahhh???

La data/ora di oggi è Mer 23 Mag 2012, 21:13