spendendo per 5 notti 1080 euro
ci siamo incontrati io e gianni all`aereoporto di fiumicino
se vi ricordate gianni e` il mio compagno di viaggio incontrato qui sul portale del kenya
arrivati il 1 ottobre a mombasa siamo andati al coral key dove io ho un piccolo appartamento di 70 mq2
il nostro problema era laereo per il mara, ma tramite un agenzia di malindi ,dove pios ci e1 riuscito a trovare 2 biglietti per il 2 ottobre e ritorno il 7 ottobre, malindi mara diretto e ritorno ad una modica cifre di 330 dollari
arrivati al mara alle 10 am ci aspettava con la jeep land cruise il mio amico masai jeremy
ero molto felice che tutto il mio progetto di safari e` filato tutto liscio senza alcun problema dal primo allultimo giorno e` stato un safari indimenticabile e con gianni e` nata un amicizia
primo giorno visto tanti gnu, gazzelle thomson ,elefanti ,giraffe,impala, iena
il secondo giorno eravamo in savana alle 6 am, era notte quando siamo usciti dal mara leusure
ma ne e` valsa la pena ,il nostro masai sapeva dove c`era il ghepardo con i 6 piccoli
e siamo andati a vedere lattacco del ghepardo ade una gazzella thomson
una scena indimenticabile da national geografic
il 3 giorno dopo 6 ore di ricerca finalmente ho incontrato il tanto cercato leopardo,bellissimo,e andati al fiume mara abbiamo visto una piccola migrazione di gnu e visto leone e leonessa in accoppiaento spettacolo puro
il 4 giorno partiti per i laghi navasha e nakuru dove con la barca abbiamo incontrato milioni di uccelli e hippo
il 5 giorno siamo andati a nakuru dove milioni di fenicotteri rosa facevano diventare tutto il lago rosa e tanti rinoceronti bianche e neri
tornati al mara siamo riusciti a vedere leone e leonessa che si accoppiavano
ed inoltre il secondo attacco del ghepardo ad una baby thomson gazzella
e molto fortunati il secondo leopardo da molto vicino 1 metro
molti coyote ma questa volta nessuna volpe
abbiamo dato passaggi a bambini masai che andavano a scuola e offerto loro da mangiare in cambio di una foto con un grande sorriso
ho portato all'orfonatrofio di watamu 2 borse di vestiti ma avrei preferito darli ai bambini masai
a dimenticavo il 3 giorno abbiamo visto la nascita di una gazzella thomson
tanti leoni piu` di 100 con molti piccoli
credo che questa volta e` stato uno spettacolo
ho visto i big 5 ,leone, rhino ,leopardo ,buffallo ,elephant
e non so se tutti lo sanno il perche` questi 5 animali sono chiamati i big5
questo perche` sono stati cacciati per tanti anni per avorio e pelle o corni
ed erano quasi in via di estinsione
come e` andato il vostro safari debora sono curioso fammi sapere?
il prossimo anno faro` la migrazione ad agosto
1 part www.youtube.com/watch?v=6K8cQkyrtRQ
2 part www.youtube.com/watch?v=8_6_5QbnsMA
3 part http://www.youtube.com/watch?v=suluO2AQfjk
4 part www.youtube.com/watch?v=TjLpjB0MbMg
5 part www.youtube.com/watch?v=y7rSx1UDLgs
- Files
IMG_1302.jpg - Non hai il permesso di scaricare i file.
- (2.4 Mb) Scaricato 1 volte
Ultima modifica di spericolato il Lun 17 Gen 2011, 09:18, modificato 2 volte

Quotazioni Per Safari
yuri-cristodaro