Ciao ragazzi,
sono tornato ieri sera e sono stato dall’avvocato Kilonzi dello studio Muli che mi ha spiegato perfettamente cosa sta succedendo con i terreni.
In realtà nulla di grave.
Il 28 agosto col referendum queste teste vuote hanno deciso che da metà dell’anno prossimo circa i terreni potranno essere acquistati solo in lease hold e quelli in free hold trasformati automaticamente.
I 99 anni partiranno da quel momento e alla fine del periodo potranno SENZA ALCUN PROBLEMA essere rinnovati per altri 99.
Tecnicamente quindi non cambia nulla, anche dal punto di vista fiscale.
C’è un MA.
In caso di piccole comunità di almeno 8 persone, proprietarie ognuna di un terreno adiacente o una subdivision di un plot, si può richiedere con OTTIME probabilità di successo la NEGOZIAZIONE col governo affinché il terreno ritorni e rimanga in FREE HOLD. Ma è una cosa che si deve fare almeno dopo l’agosto del 2011, perché la legge non è ancora in vigore.
Più difficile se il terreno in questione era in Lease hold.
Ciò significa che se avete un terreno in free hold (che entro agosto verrà trasformato), suddividetelo in 8 parti (con altrettanti titoli) e intestate le parti a 8 persone diverse che creeranno la comunità.
Dopodiché chiedete al governo la negoziazione affinché i terreni rimangano in free hold.
E' l'unica, sola verità.
Spero di essere stato utile a tutti voi. Finalmente anche io ho chiare le cose.
Ciao a tutti!
Andrea

Quotazioni Per Safari
yuri-cristodaro