Da viola il Dom 03 Ott 2010, 22:33
@ viola, mi poi spiegare cosa intendi a dire che i BB ti hanno fatto conoscere la vera vita in Kenya. Penso se vado in un paese per la prima volta, mi informo della loro cultura, delle scuole, religione ecc. A si religione, so i Girama sono moslems, ma ho visto che qualche turista in Kenya non ha nessun rispetto, e prende il sole in topless.
[/quote]
innanzitutto i giriama vengono da una tradizione animista e sono in parte convertiti a un musulmanesimo "morbido" ed in maggior numero ad una religione cristiana/protestante che sia... in realtà, aldilà di un islam piuttosto invadente i loro costumi sono alquanto aperti e disinibiti, nel caso non te ne sia accorta... concludo dicendoti che sono stati, come tribu, le prime vittime di deportazioni come schiavi da parte della colonizzazione islamica fino ad oltre metà 800...
i BB, con tutti i difetti che possano avere, rappresentano un vero spaccato di quello che è la vita in Kenya... in parte sapienza antica tramandata da generazioni in altro sopravvivenza pura di fronte a questo totem della globallizzazione turistica. In altre parole evitare o denigrare i BB equivale a non capire l'essenza del Kenya di fronte alle sfide del nuovo millennio!