Da Ospite il Sab 18 Set 2010, 20:32
Hai ragione spiego meglio.
Premetto che non sono un'esperta e ho già scritto che questa terminologia a fianco al mio nome non è propriamente appropriata, mi sono solo informata tanto leggendo sui vari forum, contattando persone, essendo contattata e chiedendo (se fossero poco seri e tirassero bufale di sicuro non se ne parlerebbe bene).
Ho pensato nello scrivere i nomi di aiutare chi è quasi in partenza facendogli evitare il tempo che ho impiegato io per avere notizie, niente più.
I bb sono tantissimi e ce ne saranno sicuramente anche altri seri, seri per il lavoro che fanno che ormai si sa è un lavoro free lancer per cui con possibili non garanzie.
Io come ho scritto più volte nel forum ho deciso di affidarmi a un t.o. locale Kivuli e mi sono trovata molto bene ma con questo non voglio dare in assoluto contro ai bb, ognuno è libero di fare le proprie scelte, l’importante è informarsi come ho fatto a.i. e poi ognuno trae le proprie conclusioni.
Ho parlato con quasi tutti i bb che ho elencato.
Picasso e Napolitano mi sono sembrati seri, ho avuto veramente tanti pareri positivi prima di partire, si appoggiano a un’agenzia che mi è stato detto è seria e un amico che è stato nel mio medesimo resort, nello stesso periodo e con cui mi ero confrontata prima di partire era molto contento delle varie organizzazioni con loro, le sue due settimane sono filate liscie e sono state perfette.
Luigi Kassim è stato l'organizzatore di 4 miei amici del resort, ho avuto modo di conoscerlo di persona e parlarci.
Si è dimostrato premuroso verso i miei amici che ha chiamato in più occasioni durante le escursioni ( io e i miei amici ci siamo trovati in escursione insieme pur prenotando con persone diverse) e molto disponibile nell'organizzargli di tutto e di più, su loro richiesta li ha portati anche in posti inusuali...cosa dire, i miei amici erano entusiasti, due settimane filate liscie e con grande gioia.
Tony Manero mi è stato consigliato con grande entusiasmo su questo forum e mi è stato detto che si appoggia a un’agenzia seria, avendo riposto la mi fiducia nel portale non posso che consigliarlo, ho contattato anche lui prima della partenza e dalle mail si è dimostrato serio, fai conto che io rompo con mille domande.
Zucchero ho avuto modo di sentirlo, vederlo a Watamu e sentire il parere di amici che si sono affidati a lui nel resort. Gli ha regolarmente lasciato ricevuta sul pagamento dell’acconto e in tanti ne parlano bene, io non ho molto apprezzato il fatto che ha fatto preventivi diversi, via web, a me e a un altro ragazzo, questo ha fatto si che personalmente titubassi un po’ su di lui ma non me la sento di giudicare, ci sono tanti pareri positivi.
Su Thomas Mboya ho sentito pareri contrastanti infatti ho scritto tra parentesi per alcuni, sarebbe da approfondire, io l’ho trovato serio nelle proposte, un po’ altino rispetto ad altri su alcune escursioni mentre più concorrenziale su altre, per correttezza dovrei dire che bisognerebbe comprendere meglio la serietà della sua agenzia.
Ligabue mi è stato consigliato da un amico che ha fatto una lunga ricerca, come me, una ricerca durata mesi, è un amico di cui mi fido, è nel portale per cui come per Tony Manero mi sento di consigliarlo, contattato anche lui prima della partenza.
Jambo!!!