Da piergiorgio il Sab 16 Apr 2011, 21:48
ciao ,
ma la prossima volta che acquisterò un biglietto proverò a chiedere se è inclusa oppure no questa tassa di uscita .
quello che però vi posso dire come contributo personale alla discussione è che sono quasi convinto che a mombasa ci marciano e di brutto , tutto fa brodo per cercare di spennarti quattrini .
solitamente volo con egyptair da malpensa a nairobi via cairo . il massimo che ti possono chiedere in dogana a nairobi è di aprire le valige . se sei ok nessuno si permette di chiederti niente .
il visto è corretto 25 USD con ricevuta e in uscita non paghi mai niente .
a mombasa la corruzzione è dilagante , vogliono soldi per caricarti le valigie , per il carrello ,
per le tasse di uscita .
qualche anno fa , volavo con Livingstone , e anche a me amombasa hanno chiesto i soldi per l'uscita . ho fatto una scenata e non mi hanno fatto pagare niente . si è fatto una copia del mio tiket fly e basta .
per dirvene un altra sempre su mombasa aerport , un mese fa siamo ritornati in italia dopo essere stati prima sul monte kenia e poi a watamu .
avevo con me dei piccoli sassi raccolti sul monte kenya . mio figlio studia geologia , me li volevano in prima battuta sequestrare ma poi visto che erano molto piccoli pretendevano comunque una "offerta" per lasciarmeli portare in italia , visto che non potevano sequesstrarli .
morale della favola dopo aver annotato il nome della guardia , e avergli detto che avrei riferito dell'accaduto a un mio amico Kenyota di Nairobi , hanno deciso che tutto era ok , tutto sommato erano piccoli sassi e potevo andare.
secondo me , ripeto , è a mombasa dove si creano
casini , e forse un pò di colpa è anche nostra ,
intendo degli italiano che sono sempre pronti a scucire soldi , con gli inglesi o i tedeschi queste cose non si permettono di farle . watamu e malindi ne sono lo squallido esempio , però questa è un altra storia .
a presto Pier