Per presentarmi, vi racconto cosa mi passa per la testa. Ho un piccolo sogno nel cassetto, frase che ormai sarà banale di queste parti immagino! Non sono pressato a doverlo realizzare a ogni costo e non mi sento in dovere di farlo, rimane comunque un sogno e quindi il pensiero lo richiama sovente.
Preferisco raccontarvelo in un contesto piuttosto che "il mio piccolo sogno è: .............". Sto attraversando un momento difficile per via di una situazione difficile a casa, per la quale molti rimedi purtroppo non ci sono, questo mi ha portato ad accumulare tanta tensione che ora non riesco più a trattenere e inizio a patirci. Sono uno studente di ingegneria e per via di questo stato d'animo "scombussolato" trovo davvero duro portare avanti degli studi così impegnativi con un minimo di serenità e inizio a sentirmi anche confuso su quelli che dovrebbero essere i miei obiettivi di studio e lavorativi. In un momento di confusione come questo è troppo alla portata rimandare la mente a qualcosa che uno sogna per non farlo... Allora in questi giorni sento proprio di aver bisogno di un periodo di stacco per staccare l'attenzione delle solite preoccupazioni, cancellare le paranoie e la confusione, ritrovare la sicurezza e la spinta che da un po' di tempo mancano. Allora sto valutanto l'eventualità di qualche mese in un'altra realtà che mi attira molto: l'Africa. Non intendo una vacanza o un periodo per poltrire un po', non ci penso nemmeno. Vorrei aprirmi porte nuove e cercare di capira cosa davvero mi piace fare. Non so però se sia fattibile la cosa, la vedo molto dura... Sono uno studente, quindi non ho soldi che mi facciano vivere di rendita due mesi fuori da casa. Trovare un lavoro sarebbe l'ideale, magari nell'ambito del turismo... Non per guadagnarci, soltanto per vivere un paio di mesi... Ho paura di fare una sciocchezza, ho paura di pentirmi a "congelare" tutto per un po'; sicuramente la logica porta a pensare alla sconvenienza pratica della cosa... Ma ne ho piene le scatole...
Non ho domande da porvi per ora, però se conosceste qualche specie di soluzione anche lavorativa per un paio di mesi in Kenya, sono tutto orecchi!
In caso contrario, continuerò a leggere il forum con molta curiosità!
Scusate lo sfogo
Luca

Quotazioni Per Safari
yuri-cristodaro