Da rufolotto il Gio 02 Set 2010, 13:17
Francorosso, non so a quando risale la tua "botta di fortuna", ma da aprile 2010 le leggi sono un pò cambiate ed io sono arrivata giusto in tempo.
Ho chiesto aiuto al ministero degli esteri e qualcuno ha cercato di fare da tramite tra me e l'ambasciata di Nairobi ma non c'è stato nulla da fare, anche se per il ministero la documentazione che abbiamo presentato andava più che bene, compresa la mia fidejussione che non si spiegano perchè non hanno allegato.
Inoltre, un cittadino che chiede il visto turistico non deve passare per forza per il consolato ma potrebbe recarsi direttamente all'ambasciata, in Kenya invece se si recano direttamente a Nairobi li rimandano indietro.
Ora ho conosciuto una ragazza che ha avuto il mio stesso problema, a loro il visto lo hanno concesso al secondo tentativo, unica differenza tra la prima richiesta e la seconda è che lei ha dichiarato non più di essere un'amica ma la fidanzata del keniano.
Io però non posso perchè sono sposata!!
Timbuktu70 grazie per aver cofermato quanto ho scritto. Anche io ho considerato il ricorso al Tar del Lazio, ma troppi soldi e troppo tempo..