rufolotto ha scritto:(omissis) intanto vorrei farlo venire in Italia un mese, visto che ora dall'ambasciata di Nairobi, per il visto turistico non concedono di più, poi vedremo...ma è veramente difficile, ci hanno negato il permesso perchè lo hanno definito a rischio immigrazione, ho chiesto aiuto e consigli ovunque ma nessuno riesce ad aiutarmi.
X rufolotto
Se è stato definito a rischio immigrazione può essere un problema insormontabile, inoltre, non dici se il ragazzo, ha un'occupazione e di conseguenza percepisce una retribuzione, se ha il passaporto, l'età
.Non fornisci dati a sufficenza per un'eventuale consiglio, comunque ti riporto sotto la procedura più recente e più veloce per il trasferimento, fermorestando che il ragazzo sia in possesso di tutti i requisiti.
Devi inviare una mail al Console Dott.. Macrì Roberto, Consolato di Malindi
OGGETTO: Invito personale, per soggiorno turistico, al Sig........
Io sottoscritta................
nata ad .........il...........
residente in via .................
Città.......
INVITA ed OSPITA
personalmente il Sig. .............per soggiornare presso la mia residenza per un periodo di 1 mese, che va dal.....al.......
In caso di ulteriori informazioni vogliatemi contattare:
mail:
cell.
La copia della mail e la fotocopia del tuo passaporto, la devi inviare al ragazzo e lui deve allegare il tutto agli altri documenti che lui deve presentare al Consolato.
Il ragazzo deve presentare agli Uffici di Malindi, (Consolato) il suo passaporto, il biglietto aereo, fotocopia del suo contratto di lavoro e un'assicurazione sanitaria, fatta a Malindi.
Senza questi requisiti, metti giu il pensiero, di farlo venire in Italia.