Da fiorafiki2 il Lun 20 Apr 2009, 21:48
Accipicchia che bordate Nakupenda...e si che il tuo nik significa tutto tranne che pessimismo e livore gratuito nei confronti di chi magari non la pensa come te.
Italiani con la puzza sotto il naso, italiani da ricchi in vacanza, italiani che fanno acquisti al market italiano, italiani che sfoggiano ricchezza ec ec ec.
E no cara Nakupenda e aggiungo Malaika dal titolo della canzone, mi sembra che in questo frangente, te di Malaika non hai proprio niente e mi chiedo in funzione della tua gran voglia di fare volontariato con questi presupposti come farai....
La tolleranza verso le cose che non vanno è stato uno dei primi insegnamenti che ho appreso agli inizi della mia carriera Africana nel campo del volontariato e credimi ne ho fatto tanto e ne faccio ancora adesso, partendo da paesi molto più disastrati che non il Kenya, ma questa è un'altra storia.
Per tornare al discorso iniziale, non bisogna fare sempre di tutta l'erba un fascio, Malindi la conosco e la frequento da 30 anni praticamente ho vissuto tutto o quasi lo sviluppo dalla città, si molto italianizzata in bene e in male ci sono italiani che si e sono integrati con i locali e italiani che come dici tu stanno nel proprio brodo, ma comunque indipendentemente dalla parte che stanno contribuiscono a portare benessere, non mi sembra il caso di spiegarti come, se mai non ci arrivi te lo spiego un'altra volta .
Italiani conquistatori ec ec ec, anche qui ti stai sbagliando, i proprietari di case o ville che hanno persone a servizio, i boys, li pagano dando quindi a loro di vivere dignitosamente con le proprie famiglie, ti dirò di più parecchi proprietari che hanno a servizio boys bravi, spesso e volentieri si accollano anche il mantenimente dei loro figli a scuola con annessi e connessi.
Poi che vi siano italiani che però preferirei chiamarli stranieri, anche perchè a Malindi non vi sono solo italiani; che rimangono tra di loro nel loro orticello
e chissenefrega, anche loro hanno e contribuiscono al benessere del paese, e quando dico paese intendo dire Kenya.
Per quanto riguarda poi le frequentazioni anche qui diciamo che c'è chi sta bene solo tra i connazionali e chi invece e mi ci metto anch'io sta benissimo con i mwafrica.
Questo è quanto e tieni presente che tutto quanto scritto è dettato da una grande esperienza Malindina ma prima ancora africana.
Fio
P.s. anch'io a volte pecco, vado al Market italiano a comperare il parmigiano
anche perchè non lo trovo dal muslim Razak il mio fornitore abituale,
ma al mio rientro a casa mi cospargo il capo di cenere.