spericolato ha scritto:ho fatto 3 centri diving ed anche il blue -fin
li trovo tutti scandalosi
non danno neanche lacqua sulla barca
e se piove e non vai telefonando ti costringono a pagare tutta l'immersione
solo 1 bicchiere di te caldo ed un pezzettino di banana tra un immersione e laltra
io ho lavorato per 4 anni a sharm nella subacquea
2 immersioni di corsa con solo 45 minuti di intervallo tra le immersioni mi sembra una cosa troppo sbrigativa
io sono abituato a rilassarmi quando vado a fare un full day in barca
si prende sole si chiacchera ci si rilassa e quandosi ritorna verso le 16:30
ma con loro non è stato cosi' tutto di corsa alle 7:30 appuntamento al diving per partire alle 8:30 un'ora di attesa per cosa?bo lo sanno solo loro
io ero in vacanza e mi hanno fatto svegliare alle 6:45
ti tocca anche portarti lattrezzatura da solo in barca e anche al ritorno la devi riportare al diving e per mia sfortuna il ritorno c'era la bassa marea 500 metri a piedi(che basta mettere qualcuno che con 2 soldi ti aiuti a fare queste cose come a sharm)
la barca è di 5 metri stretta e scomoda
le guide sono locali non ad alto livello
attrezzatura vecchia
e tutto per la modica cifra di 85 euro (na rapina a mana armata)ed io avevo tutta la mia attrezzatura eccetto bombola e pesi
non credo ci andro' piu' da loro anche perche' fanno immersioni dove non mi sono divertito e nel periodo quando vado io solo a malindi
io sono una guida divemaster con piu' di 3700 immersioni sulle spalle
molte in egitto avendo lavorato come videocameramen per 2 anni e 2 anni di guida
e fatto altre immersioni in tutte le parti del mondo
A malindi le immersioni sono con scarsa visibilita' anche se nel parco si vedono tanti pesci
preferisco watamu per visibilita' e coralli
provero' lultimo diving rimasto il turtle qualcosa ,
sono inglesi speriamo bene
se mi deludera' anche questo faro' solo safari.
ho corretto il mio post forse ero stato troppo pesante
ma è difficile trovare persone che ti facciano divertire in un full day peccato a malindi
tutto solo per soldi
cosi' si sta' rovinando il mondo
P.S.
a me le persone che incontro le capisco subito
e con angelo è un fatto di pelle non mi ci sono preso dall'inizio
caro spericolato,
leggo solo ora i tuoi messaggi precedenti sul diving...
la mia sorpresa cresce....
a differenza di sharm, a malindi e watamu non esiste una guardia costiera, il motivo per cui non si fa full day e non si fanno immersioni di pomeriggio è perchè, a differenza di sharm, qui alle 18.30 è già buio e se si ha un problema in mare è bene avere almeno qualche ora di luce davanti prima del buio...ci avevi mai pensato...?????
non è una questione di soldi, come polemicamente concludi, è solo una questione di professionalità , serietà e buon senso.....
viene da se che si vogliono fare due immersioni nella stessa mattinata non ci si può fermare per più di 45 min tra una immersione e l'altra e si deve partire presto la mattina, inoltre le persone o pranzano in barca ( e si è nel full day, che non si può fare) o vogliono rientrare per pranzo, basta fare due conti con gli orari, non è difficile.....
in ogni caso le immersioni, se non finisci l'aria prima , sono di 50 minuti l'una.
(anche in safari ci si alza presto, eppure sei in vacanza anche in safari.....)
leggo un tuo messaggio in cui dici che i diving non ti vengono a prendere a malindi e ti sei dovuto pagare il taxi.....blue fin ha una navetta che serve TUTTI gli hotel di malindi e watamu, anche quelli più lontani tipo jacaranda e ndovu, mambrui e mayungu, hotel e case private, e senza costi aggiuntivi....
non capisco nemmeno come ti sei potuto disidratare quando potevi bere tutto il the che volevi nei 45 minuti di pausa....
la sansuri è una barca di oltre 10m, la sansuri II di oltre 8 m, la orca di oltre 8m e le tre barche non carico più di 11, 8 e 8 subacquei rispettivamente, direi che c'è il normale spazio di qualunque barca da diving.....
le guide sono sia locali che italiane, e tutte certificate, beh...non saranno esperte come te che hai 3700 immersioni, divise per 365 significa che hai passato gli ultimi dieci anni della tua vita a fare immersioni tutti i giorni , natale, capodanno, inverno, estate, influenze e....forse anche quando sei in safari..... beh complimenti, ci sono istruttori che fanno questo lavoro da 20 anni e appena arrivano alla cifra che dici......
in ogni caso la gentilezza e professionalità delle guide, locali e non, della Blue Fin sono proverbiali ...basta leggere i commenti sul loro guestbook nel sito
per quanto riguarda la onestà e professionalità dei titolari , sono caratteristiche conosciute a Malindi e watamu da oltre 20 anni, forse sei un pò nuovo del posto e non hai capito bene ...continua a fare i tuoi safari anzi ...già che ci siamo.....per vedere i coyote devi andare in america , e non in africa.........
si evince da tutti i tuoi messaggi fuori luogo che hai avuto una antipatia nei confronti di questo diving..di conseguenza non mi sembrano seri i tuoi "sconsigli" agli altri viaggiatori.....