Permettimi di dissentire Francorosso, dire che tutti i BB sono uguali equivale a generalizzare, e questo è sempre sbagliato. E’ vero, è la prima volta che vengo in Kenya, sono qui anche per questo, ossia per avere consigli, ma internet è un mezzo di informazione potentissimo. Leggendo decine e decine di recensioni ti rendi conto che non tutti i BB sono uguali, c’è chi ha un sito web e si appoggia ad agenzie di viaggio in Italia (quest’ultima cosa non è per sentito dire, sono andato fisicamente in agenzia), c’è chi raccoglie innumerevoli pareri positivi su recensioni varie in vari siti, c’è anche chi tira le sòle, per esempio un certo Mazinga di cui mi pare aver letto anche qui.
Ora andare in spiaggia e fare un’asta… non mi piace, non so a chi mi affido, non è sicuro. Quello che cerco di fare, come penso anche Ross e Lorena, è affidarsi a un BB serio, scelto da qui, pagare qualcosa di più rispetto a un BB sul posto (ma sicuramente meno rispetto alle agenzie), e essere più tranquilli.
Tutti i BB non sono uguali quindi, ma nemmeno le agenzie lo sono, ci sono quelle serie e quelle meno serie dalle quali ho preso diverse fregature nei vari viaggi. L’esperienza mi ha insegnato ad aprire gli occhi, se posso avere un servizio paragonabile risparmiando…
Poi per quanto riguarda i nastrini, magliette rosse ricci ecc ecc permettici di scherzare, siamo in clima prepartenza!!! E’ vero sono Off Topic e di questo chiedo scusa, penso anche a nome degli altri utenti, cerco di rimediare aprendo una nuova discussione qui:
http://www.portalekenya.net/kenya-partenze-f26/chi-e-in-kenya-fine-agosto-inizio-settembre-2010-t3147.htm#25575se jannis lo riterrà opportuno potrà spostare tutti i post OT qui, magari lasciando solo un link.
Mi dispiace se ti sei annoiato leggendo ben 8 pagine di pivellini che vanno in Kenya la prima volta, ma fortunatamente è un bellissimo forum e sicuramente troverai qualcosa di più interessante da leggere.
Grazie Jannis per il link non lo avevo proprio trovato, utilissimo mi segno tutto, grazie anche a giulia1, che alla fine mia ha confermato quanto scritto nel link di jannis.