FORUM SUL KENYA

Ciao,
ricordati di votare gli argomenti della Newsletter

http://www.portalekenya.net/t6330-in-arrivo-la-newsletter-del-network-portalekenya#57626
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

MENU

PUBBLICITA’

Per la Pubblicità Contattare
L'amministratore.

yuri-cristodaro

yuri_cristodaro@hotmail.com

Telefono: 3312969361

Chi è in linea

In totale ci sono 8 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 8 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 151 il Ven 08 Ott 2010, 08:07

Ultimi argomenti

» prezzi voli
Da ILIO CECCHI Ieri a 21:25

» Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"
Da kivuli Ieri a 20:52

» Kenya Il Kenya cerca la svolta del turismo culturale
Da camibf Ieri a 18:55

» Kenya Petizione per l'inasprimento delle pene contro il bracconaggio
Da sabri lusu Ieri a 18:49

» Kenya Off Topic - Film a Cannes
Da francorosso Ieri a 17:49

» Kenya - vaccino per la malaria entro tre anni
Da piergiorgio Ieri a 15:17

» Kenya Organizzare un safari
Da leonemasai Ieri a 13:22

» Kenya Utenze..acqua luce e gas ma quanto mi costano?
Da niky Ieri a 10:36

» Kenya come ottenere la residenza
Da niky Ieri a 10:30

» Kenya Cosa devo studiare per diventare un ranger?
Da Ligeia Ieri a 09:26

» Kenya Off Topic - Terremoto in Emilia Romagna
Da kris Dom 20 Mag 2012, 22:07

» kenya compleanno di Enrico The Pilot
Da giulia1 Sab 19 Mag 2012, 23:52

» Kenya Malaria in continuo calo sulla costa keniota
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 19:57

» Kenya Trasporto piccolo cane
Da antonino Sab 19 Mag 2012, 18:36

» Kenya 3° raduno del portale!
Da lucas Sab 19 Mag 2012, 12:37

» Kenya Aumento della tassa di uscita
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 04:40

» Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese
Da ecosigma Ven 18 Mag 2012, 21:52

» Kenya Il nostro viaggio
Da cancerina80 Ven 18 Mag 2012, 10:48

» Kenya Il T.O Diamante forma 16 guide safari in Kenya
Da mammussi Ven 18 Mag 2012, 10:20

» Kenya Ethiopian Airlines e aeroporto Addis Abeba Informazioni
Da cancerina80 Gio 17 Mag 2012, 19:03

» Kenya Consigli & consigli
Da andymizz Gio 17 Mag 2012, 17:59

» Kenya Condividere appartamento a Malindi Ottbre-Aprile '12
Da giulia1 Gio 17 Mag 2012, 17:37

» Kenya Mi presento..anzi ci presentiamo
Da giulia1 Gio 17 Mag 2012, 17:34

» Kenya Vivere in Kenya?
Da max Gio 17 Mag 2012, 16:49

» Kenya Un sottopassaggio per elefanti
Da mammussi Gio 17 Mag 2012, 16:08

» Kenya Vivere a Diani - due info
Da betty71 Gio 17 Mag 2012, 15:10

Migliori postatori

giulia1 (5365)

jannis (3519)

mammussi (2771)

debora (2691)

Amministratore (1949)

annemie (1658)

luciana luciani (1450)

Ligeia (1407)

kivuli (1345)

camibf (1268)

Kenya Malaria - Guida pratica

Condividere

Sondaggio

Profilassi, si,no, quale ?

[ 22 ]
    84% [84%] 
    [ 3 ]
    11% [11%] 
    [ 1 ]
    3% [3%] 
    [ 0 ]
    0% [0%] 
    [ 0 ]
    0% [0%] 
    [ 0 ]
    0% [0%] 

Totale dei voti: 26

Patri

Maschile
    Numero di messaggi: 201
    Umore: Lunatiho fisso!

Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Messaggio Da Patri il Ven 30 Lug 2010, 10:41

e' si finalmente mi son deciso a mettere la foto..ce l'avete quasi tutti !!

senti ma....per questa vitamina b6 ... che mi dici ??? e' quella generica e il farmacista non ne sa niente di certi effetti che danno fastidio alle zanzare ? costa 9 euro..

camibf
    Il kenya è la mia vita

Maschile
    Numero di messaggi: 1268
    Occupazione/Hobby: import export

Messaggio Da camibf il Ven 30 Lug 2010, 11:12

Forse dipende dal fatto che già ne assumiamo in abbondanza
    Leggi qui forse ti pùò essere d'aiuto

Si tratta di capire dove l’organismo ricava questa vitamina con l’alimentazione; a giudicare dal fatto che la vitamina B6 è abbondantemente diffusa in vegetali e animali, si comprende bene il motivo per cui la carenza di questa vitamina non sia diffusa, se non in particolari condizioni patologiche.

Nei vegetali la vitamina B6 la ritroviamo nelle carote, nelle nocciole, nel lievito di birra, nel germe di grano, nel riso,mentre in alimenti animali è facile reperirla in alcuni pesci, tonno e salmone in primis.

La vitamina B6 si scioglie nell’acqua, infatti di definisce idrosolubile, ne deriva che se vogliamo sfruttare appieno il contenuto di tale vitamina negli alimenti non conviene cuocere in molta acqua gli stessi.

La vitamina B6 pare assumere un proprio ruolo nel fronteggiare gli stati depressivi dell’individuo, è ovvio che non è un antidepressivo, ma associato con questi ultimi farmaci pare svolgere un proprio effetto positivo, ma non solo, parrebbe che la stessa vitamina svolga un ruolo importante anche per quanto riguarda la difesa della pelle, il suo trofismo anche per quanto riguarda i nervi ed i muscoli, tant’ che viene associata spesso con antidolorifici, quali fans, nelle neuropatie, anche se questo significato terapeutico si sta sempre di più abbandonando da parte dei medici. Una acquisizione importante riguardo tale vitamina, ancora in fase di studio, però, vorrebbe invece la vitamina B6 implicata nella protezione del colon contro il tumore colonrettale.

Nei rari casi di carenza di vitamina B6 si assiste alla comparsa delle seguenti patologie; depressione, dermatite seborroica, neuropatie periferiche, lesioni delle mucose; nei lattanti questa carenza è associata a convulsioni. Da ricordare che per la caratteristica di contrapporsi ai farmaci utilizzati da soggetti affetti da Morbo di Parkinson, tale vitamina deve essere assunta, nei pazienti affetti da tale patologia,solo su suggerimento del medico curante

Patri

Maschile

Messaggio Da Patri il Ven 30 Lug 2010, 12:01

giulia1 aspetto giulia1 ... e' lei che me le ha sponzorizzate , se mi dice che funzionano io le compro...

SeUnSiVaUnSiVede

Maschile
    Numero di messaggi: 44
    Occupazione/Hobby: Direttore/Viaggi, Musica, Arte
    Umore: Illuminato a sprazzi

Messaggio Da SeUnSiVaUnSiVede il Ven 30 Lug 2010, 12:22

Patri, te comprala, male che vada ti verrà una pelle setosa e meraviglioosa che tutte le Beach Girls vorranno massaggiare.

SeUnSiVaUnSiVede

Maschile
    Numero di messaggi: 44
    Occupazione/Hobby: Direttore/Viaggi, Musica, Arte
    Umore: Illuminato a sprazzi

Messaggio Da SeUnSiVaUnSiVede il Ven 30 Lug 2010, 14:29

Al TG1, noto rotocalco di costume diretto dal Sig. Minzolini, oggi alle 13.30 hanno mostrato un servizio su un fondamentale studio inglese sulle preferenze delle zanzare. Hanno esposto al tramonto in zona molto infestata (La Giannella? Albinia? Deborah c'eri anche te? ) 300 individui ed hanno scoperto che le "maledette" preferiscono le donne "in carne". Inoltre hanno scoperto che il 14% delle povere cavie non sono state punte.
    Alla domanda della ficcante intervistatrice su quali fossero i segreti di tale misteriosa immunità, il Dr. "ZAMPIRONE", mitico esperto della materia ha indicato l'odore come possibile causa dello sdegno della zanzara e ..... udite, udite!! Tale odore potrebbe dipendere dalla famosa vitamina B. Pertanto la perspicace giornalista ha concluso che anche se non scientificamente provato e visto che la vitamina B costa poco e non dovrebbe fare male, vale la pena di buttarne giù un tubetto.

Tanto dovevo alle scienze naturali.

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz chick .... PRESAAAA!

Patri

Maschile

Messaggio Da Patri il Ven 30 Lug 2010, 17:39

Vai , allora frullatino di vitamina b tutte le mattine...e via nelle paludi

giulia1
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile
    Numero di messaggi: 5365
    Occupazione/Hobby: ora pensionata..cerco volo x Watamu da ottobre a aprile, se il la scheda sarà valida a ottobre il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
    Umore: positiva,

Messaggio Da giulia1 il Sab 31 Lug 2010, 07:58

Patri ha scritto:giulia1 aspetto giulia1 ... e' lei che me le ha sponzorizzate , se mi dice che funzionano io le compro...

lunedì vado in famacia, poi ti dico

Patri

Maschile

Messaggio Da Patri il Dom 01 Ago 2010, 11:44

ci conto !

rinuzza
    Chiedete pure oramai sono un esperto

Femminile
    Numero di messaggi: 349
    Occupazione/Hobby: libera professionista/cinema-viaggi
    Umore: solare come il mio segno zodiacale

Messaggio Da rinuzza il Mar 03 Ago 2010, 00:11

ah...adesso ho capito perchè in questa umidissima estate varesina sono stata punta come non mai!!! SONO IN CARNE! ahimè!!!
    meno male che c'è il TG1, altrimenti non saprei dove attingere queste importanti notizie!!!
    Rina Sleep

giulia1
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile
    Numero di messaggi: 5365
    Occupazione/Hobby: ora pensionata..cerco volo x Watamu da ottobre a aprile, se il la scheda sarà valida a ottobre il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
    Umore: positiva,

Messaggio Da giulia1 il Mar 03 Ago 2010, 10:21

Patri ha scritto:ci conto !

sono andata in farmacia e ho trovato il nome della vitamina B6 pura al 100%...PIRIDOSSINA. costa euro 14,70 x 100 pastiglie...l'ho comprata e ora faccio da cavia, tra 15 giorni vi dirò se funziona.....

Patri

Maschile

Messaggio Da Patri il Mar 03 Ago 2010, 11:14

Grazie Giulia...andro' a sentire anche io...mi sa che fo' da cavia insieme a te allora

Uskebasi

Maschile
    Numero di messaggi: 213
    Occupazione/Hobby: lettura, informatica, tv, cibo, vino.. etc..
    Umore: intrattabile, lunatico, permaloso,

Messaggio Da Uskebasi il Mar 03 Ago 2010, 12:29

da Altroconsumo:

Zanzare: rimedi a confronto
    01-07-2010
    Come difendersi dalle zanzare? Idee stravaganti a parte (come quella di usare i pipistrelli contro gli odiati insetti) diversi sono i possibili rimedi, non tutti efficaci per la verità.

Sulla nostra pelle
    Il principio attivo più usato ed efficace è il DEET (concentrazioni intorno al 15% sono efficaci, concentrazioni elevate al 30% da usare solo occasionale per vacanze in luoghi a rischio, non per uso abituale), che in forti dosi può causare irritazione cutanea e, se assorbito, può essere neurotossico: per i bambini preferite barriere meccaniche (zanzariere) o almeno scegliete le formulazioni apposite x bambini con + di 2 anni, controllando la concentrazione di DEET in etichetta (inferiori al 10%). La citronella è uno dei pochi repellenti naturali efficaci (anche se, come molte sostanze, naturali o meno, può dare reazioni allergiche). Controllate bene l’etichetta, perché non mancano prodotti sedicenti naturali che contengono DEET.

La vitamina B6? Non funziona
    La vitamina B6 è indispensabile per il buon funzionamento del sistema immunitario, il che comporta una minore reazione della pelle alle punture, ma non impedisce di essere punti.

Antibatterici: inutili
    I saponi antibatterici possono schermare la nostra pelle solo per qualche istante, dato che è la flora batterica ad attirare le zanzare e questa ricompare subito dopo il lavaggio.

Gli ultrasuoni non servono
    C’è chi ricorre ad antizanzara a ultrasuoni. Prive di udito, le zanzare non li percepiscono; al contrario, possono danneggiare l’udito di chi ne fa uso.

Diffusori elettrici monouso
    Non necessariamente bisogna sostituire ogni notte le piastrine dei diffusori. Le nostre prove hanno infatti dimostrato che le piastrine hanno normalmente un effetto anche molto più duraturo di quanto dichiarato dai produttori. Profumo e colore sono additivi aggiunti, non sempre coincidono con l’efficacia dell’insetticida.

Repellenti per ambiente
    I princìpi attivi di spray e diffusori sono sostanze ben conosciute e ampiamente collaudate: si tratta di piretroidi, dannosi per gli insetti, ma innocui per l’uomo. Importante comuque attenersi alle istruzioni.

Candele di citronella
    Le candele di citronella funzionano da cortina fumogena, contro l’avvicinamento degli insetti: riducono il rischio di essere punti, ma non lo eliminano del tutto.

http://www.altroconsumo.it/infezioni-virali/zanzare-rimedi-a-confronto-s280833.htm

Patri

Maschile

Messaggio Da Patri il Mar 03 Ago 2010, 12:41

Uskebasi ha scritto:La vitamina B6? Non funziona
    La vitamina B6 è indispensabile per il buon funzionamento del sistema immunitario, il che comporta una minore reazione della pelle alle punture, ma non impedisce di essere punti

eccoci !! qui piu' si legge...e piu' siamo in confusione....

Comunque l'idea dei pipistrelli non e' poi cosi' "stravagante"..quando ci sono loro in giro a casa mia di zanzare non se ne vede una.....ora guardo se ne posso catturare uno..me lo porto dietro al guinzaglio

annemie
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1658

Messaggio Da annemie il Mar 03 Ago 2010, 13:56

[ io lo ho gia' trovato, vediamo se ha posto in valigia

mariveri
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 872

Messaggio Da mariveri il Mar 03 Ago 2010, 14:46

anche la B6...esclusa...
    ma, qualcuno ha già provato con il bio kill ? ho letto che sembra
    funzionare, non è da mettere sulla pelle, ma su vestiti, in casa,
    avete qualche info ?

debora
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile
    Numero di messaggi: 2691
    Occupazione/Hobby: estetista/disegno,libri,portalekenya
    Umore: allegro

terapie antibiotiche preventive

Messaggio Da debora il Ven 13 Ago 2010, 12:27

13-08-10
    SALUTE: MALARIA, TERAPIE ANTIBIOTICHE PREVENTIVE FUNZIONANO COME VACCINO

(ASCA) - Roma, 13 ago - Trattamenti preventivi a base di antibiotici facilmente reperibili e a prezzi accessibili per rendere i soggetti che vivono in Paesi a rischio immuni dalla malaria: e' quanto sostiene uno studio pubblicato su Science Translation Medicine da un gruppo di ricerca internazionale composto dalla London School of Tropical Medicine and Hygiene (Regno Unito), dalla Heidelberg University School of Medicine e dal Max Planck Institute for Infection Biology (Germania), e dal KEMRI-Wellcome Trust Research Programme (Kenya).

La malaria viene trasmessa attraverso il morso della zanzara infetta Anopheles: circa in un 1 caso su 10 i parassiti inoculati attraverso il morso della zanzara arrivano a invadere il fegato, e poi il flusso sanguigno, causando complicazioni letali.

Secondo lo studio le terapie preventive a base di antibiotici si comporterebbero come una specie di ''vaccino senza ago'', causando un difetto cellulare nei parassiti della malaria durante il loro passaggio nel fegato dell'ospite infettato.

La tecnica sperimentata, spiegano i ricercatori, non impedisce lo sviluppo del parassita nel fegato, ma e' in grado di bloccare la propagazione del parassita al flusso sanguigno, dando tempo sufficiente al sistema immunitario di organizzarsi per difendersi dalle infezioni successive. Un meccanismo, concludono gli autori, simile alle strategie messe in atto dai vaccini.

noe/sam/bra

"asca"

piergiorgio
    Chiedete pure oramai sono un esperto

Maschile
    Numero di messaggi: 359
    Occupazione/Hobby: amo il mare e mi piace la montagna
    Umore: quello dei viaggiatori instancabili

Messaggio Da piergiorgio il Mer 13 Ott 2010, 23:26

io ho provato ad utilizzare come repellente cutaneo anti zanzare e anti parassiti l'olio di neem e mi sembra che funzioni abbastanza bene . ( reperibile in zona molto facilmente ) .c'è qualcun altro che ha fatto questa esperienza ?

inoltre utilizzare come rimedio antimalarico un prodotto a base di Artemisia ( artemeter-lumefantrina) contribuisce a rendere sterili le zanzare stesse che dovessero ancora pungere il malato evitando così il diffondersi ulteriore del plasmodio .

oramai sappiamo tutti che nel caso fossimo colpiti dalla malaria è fondamentale una diagnosi precoce al fine di iniziare una terapia la più corretta possibile ( in base al ceppo malarico ) . l'utilizzo della profilassi antimalarica può in molti casi ritardare l'instaurarsi della malattia anche per anni ( per alcuni ceppi in particolare modo ) e presentarsi con sintomatologie molto lievi da venire quasi scambiate ( soprattutto dalle nostre parti ) come influenza .
    cosa facciamo in questi casi dopo un viaggio in africa dove abbiamo fatto la profilassi per precauzione ?
    tutte le volte che ci viene un pò di febbre e qualche brivido di freddo andiamo a fare il prelievo di sangue per verificare se per caso è malaria ? .
    oppure sottovalutiamo il fatto che abbiamo fatto una prolfilassi rischiando così di scoprire che siamo ammalati quando ormai è troppo tardi ?

voi chene pensate ?

ciao Pier

annemie
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1658

Messaggio Da annemie il Gio 14 Ott 2010, 09:19

http://www.test.de/themen/freizeit-reise/test/Mueckenmittel-Einige-bieten-zuverlaessig-Schutz-1859225-1859947/´

questo test, lo ho visto ieri. Penso che non avete bisogno di traduzione o si?
    Gut = buono
    befriedigend= sufficente
    Autan Family Care va bene va bene che ha la pelle sensibile, p.e, bambini.
    Anti Brumm forte ha una protezione ca. 5-8 ore. questo prodotto ho comperato qui in farmacia.

uii, dovete cliccare : Tabelle Ergebnisse Kompakt

federica

Femminile
    Numero di messaggi: 18
    Occupazione/Hobby: Architetto
    Umore: Felice

Messaggio Da federica il Gio 14 Ott 2010, 13:38

Per la nostra vacanza io e mio marito abbiamo deciso di fare la profilassi antimalarica, abbiamo preso le pastiglie di malarone e non abbiamo avuto nessun effetto collaterale! (unico effetto "collaterale" il costo)
    Ad ogni modo ci siamo sentiti più sicuri così.
    Nel pieno rispetto delle decisioni personali a riguardo auguro buon pomeriggio.
    Jambo

lucas

Maschile
    Numero di messaggi: 139
    Umore: sempre allegro e ottimista

Messaggio Da lucas il Gio 14 Ott 2010, 15:53

Al primo viaggio fatto nel 2002 partimmo io, mia moglie, un mio collega e la sua consorte. Tutti facemmo come consigliato dalla locale asl la profilassi antimalarica e i vari vaccini (tetano, epatite, febbre gialla ecc). Io e mia moglie prendemmo il lariam dal martedì precedente la partenza che avvenne il sabato successivo e riprendemmo la pasticca il martedì seguente in kenya. Il mio collega e consorte invece optarono per una profilassi più leggera del lariam per delle intolleranze. Io non ho avuto nessun disturbo, mentre mia moglie dopo aver assunto la seconda pasticca il martedì successivo, ha avuto problemi di vista (vedeva tutto grigio), mentre forti dolori al basso ventre hanno colpito la compagnia del mio collega (persistenti per diversi giorni). Detto questo e a fronte di quella che era la situazione (poche zanzare) e dalle armi in nostro possesso (repellenti spay, citronelle ecc) da quel martedì abbiamo deciso di interrompere la profilassi. Nel mese successivo non abbiamo avuto più nessun problema o disturbo. Per quanto riguarda me, anche nei viaggi successivi non ho più fatto alcuna profilassi ma mi sono limitato a portarmi repellenti spay o ad usare quelli che si trovano in loco, usandoli solo la sera se uscivo o durante i safari. Questa naturalmente è solo quello che è stata la mia esperienza e non vuole assolutamente essere un indirizzo sul come affrontare il viaggio. Un saluto a tutti
    jambo

La data/ora di oggi è Mar 22 Mag 2012, 00:55