FORUM SUL KENYA

Ciao,
ricordati di votare gli argomenti della Newsletter

http://www.portalekenya.net/t6330-in-arrivo-la-newsletter-del-network-portalekenya#57626
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

MENU

PUBBLICITA’

Per la Pubblicità Contattare
L'amministratore.

yuri-cristodaro

yuri_cristodaro@hotmail.com

Telefono: 3312969361

Chi è in linea

In totale ci sono 18 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 18 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 151 il Ven 08 Ott 2010, 08:07

Ultimi argomenti

» Kenya Off Topic - Film a Cannes
Da marina napoleone Ieri a 22:27

» Kenya Cerco soci X Watamu
Da zgianni Ieri a 18:57

» Kenya Mi presento... in Kenya a settembre
Da kivuli Ieri a 18:00

» Kenya Consigli & consigli
Da ILIO CECCHI Ieri a 17:54

» kenya chaaria hospital ha bisogno di tutti noi
Da marina napoleone Ieri a 17:54

» Kenya Prezzi voli
Da ILIO CECCHI Ieri a 17:16

» Kenya Off topic-S.O.S. terremoto
Da LalaSalama Ieri a 17:05

» Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"
Da meteorite128 Ieri a 09:39

» Kenya Ambiente: Missione Africa, via 4.800 km in auto elettrica
Da mammussi Ieri a 08:46

» Kenya Petizione per l'inasprimento delle pene contro il bracconaggio
Da leonemasai Ieri a 08:44

» Kenya Bomba contro convoglio militare, 4 feriti gravi
Da mammussi Ieri a 08:38

» Kenya Ogm: dal 2014 Kenya li commercializzera'
Da mammussi Ieri a 08:35

» Kenya Il Kenya cerca la svolta del turismo culturale
Da camibf Lun 21 Mag 2012, 18:55

» Kenya - vaccino per la malaria entro tre anni
Da piergiorgio Lun 21 Mag 2012, 15:17

» Kenya Organizzare un safari
Da leonemasai Lun 21 Mag 2012, 13:22

» Kenya Utenze..acqua luce e gas ma quanto mi costano?
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:36

» Kenya come ottenere la residenza
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:30

» Kenya Cosa devo studiare per diventare un ranger?
Da Ligeia Lun 21 Mag 2012, 09:26

» Kenya Off Topic - Terremoto in Emilia Romagna
Da kris Dom 20 Mag 2012, 22:07

» kenya compleanno di Enrico The Pilot
Da giulia1 Sab 19 Mag 2012, 23:52

» Kenya Malaria in continuo calo sulla costa keniota
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 19:57

» Kenya Trasporto piccolo cane
Da antonino Sab 19 Mag 2012, 18:36

» Kenya 3° raduno del portale!
Da lucas Sab 19 Mag 2012, 12:37

» Kenya Aumento della tassa di uscita
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 04:40

» Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese
Da ecosigma Ven 18 Mag 2012, 21:52

» Kenya Il nostro viaggio
Da cancerina80 Ven 18 Mag 2012, 10:48

Migliori postatori

giulia1 (5368)

jannis (3519)

mammussi (2774)

debora (2691)

Amministratore (1949)

annemie (1658)

luciana luciani (1450)

Ligeia (1409)

kivuli (1347)

camibf (1268)

Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Condividere

rita biagetti

Femminile
    Numero di messaggi: 237
    Occupazione/Hobby: impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
    Umore: solare...ma..lunatica..

Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Messaggio Da rita biagetti il Dom 13 Feb 2011, 11:51

@Aves: sicuramente portare soldi non è la soluzione giusta per cambiare in toto la situazione, ma intanto qualcosa fai, per poco che sia.
    Rimango comunque ferma sul punto che non mi sento falsa benefattrice!

Nel post successivo infatti ho detto proprio questo.....sono le alte sfere che decidono il futuro di questa gente...non certo il semplice turista o chi ci vive per lavoro.

marina napoleone
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1161
    Occupazione/Hobby: medico. Animalista fino al midollo
    Umore: variabile

Messaggio Da marina napoleone il Dom 13 Feb 2011, 11:56

brava rita fai quello che puoi !!è gia gran cosa quando fatta con il cuore,lasciando da parte discorsi su armi e governi dove purtoppo non riescono a mettere un freno neanche persone ben piu' importanti di noi!Allora che faccio?niente!!!Noooooo io "faccio quello che posso"questo è il mio motto e spero che venga condiviso da tantii cosi' che" quello che posso" diventi "quello che possiamo"!!Le armi continueranno a girare le guerre a farsi ma forse avremo strappato dall' orrore gli occhi di una donna un bambino un cucciolo!!Un solo paio di occhi salvati valgono una fortuna nel mio cuore,proviamo a strapparne sempre di piu'

rita biagetti

Femminile
    Occupazione/Hobby: impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare

Messaggio Da rita biagetti il Dom 13 Feb 2011, 12:03

giusto Marina!
    anch'io la penso così; se anche noi nel nostro piccolo ragioniamo da cinici e da egoisti come tutti i Governi che potrebbero fare ma non fanno, credo che la situazione sarebbe ancora peggiore di quella che è....
    ma tu sei sicuramente una di quelle che raccogli anche un gattino o un cane ferito per strada....mentre c'è gente che si diverte a puntarli in auto per farli fuori....ho reso l'idea di quanto possiamo essere diversi a questo mondo???

marina napoleone
    Il kenya è la mia vita

Femminile

Messaggio Da marina napoleone il Dom 13 Feb 2011, 12:09

[
    Nessuno conosce bene Kibera,non spariamole grosse!!
    E in quanto ai bambini e ragazzini che sniffano colla sono spariti da circa 1 anno e mezzo.
    Dove sono finiti?
    Questa è un'altra storia che non ho intenzione di raccontare ciò che si sospetta(sa)
    Ciao[/quote]

Penso che neanche chi ci abita conosca bene Kibera e chi ci è stato per volontariato conosce giusto lo spazio dove operava e poco più in la.
    Ho scritto all'inizio di questo trend:"Kibera, bambini vittime innocenti di tale nefandezza, brutti ricordi che non ti lasciano mai"
    Non intendo aggiungere altro, non lo ritengo un compito facile disquisire sulle baraccopoli del Kenya e le condizioni di vita degli abitanti, oltretutto se i commenti e le disquisizioni sono dovuti a sentito dire o a notizie riportate dei media.

Paolo è veramente un'altra storia, quella che non hai intenzione di raccontare, per i nostri bambini le storie sono le favole, forse per i bambini della colla non è così.[/quote]
    Francorosso hai espresso benissimo cio'che penso!
    paolo se vuoi raccontare un tragedia che possiamo immaginare ben venga,sapere le nefandezze e gli abusi che si compiono sulle persone,bambini compresi,è sempre utile, ed è giusto che non vengano tenute nascoste da chi sa',ma che cio' serva a risvegliare le nostre coscienze non ha fare un comizio che poco da a tutte le vittime degli abusi

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 13 Feb 2011, 12:10

...... Non prendete tutto sul personale, mamma mia...... non l'avessi mai detta questa frase:" falso buonismo"

luciana luciani
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 1450
    Occupazione/Hobby: general manager
    Umore: ottimista ,positiva

Messaggio Da luciana luciani il Dom 13 Feb 2011, 12:13

mi chiedo conoscere non significa viverci significa io l'ho visto non vivo a nairobi ci vado ogni tanto ,ma perche' siete cosi' rigidi?qualunque cosa uno scriva sbaglia solo voi sapete solo, voi avete la verita' infusa odio le polemiche ,per voi sonopane quotidiano

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 13 Feb 2011, 12:19

Rispetto ogni cosa che avete detto, ma per me, la mia personalissima opinione, è che in fatto di beneficenza ci siano delle priorità da rispettare, giusta o sbagliata che sia...... non me ne vogliate.

Apro un O.T. e me ne scuso con i moderatori.

Una famiglia italiana normalissima, come tante, la donna sbattuta in un ricovero (in quelli dove si spende poco eh), e tutti i parenti a lodarsi a vicenda per la beneficenza fatta ai disperati nel mondo, comprese le adozioni a distanza.... per magia, in questo caso i soldi sono saltati fuori....... Famiglie come questa ce ne sono centinaia..... Nessuno può capire cosa c'è nel cuore delle persone, ma in alcuni casi è facilmente intuibile..... anche senza la sfera di cristallo..

Chiudo O.T.

Manane
    Chiedete pure oramai sono un esperto

Femminile
    Numero di messaggi: 257
    Occupazione/Hobby: difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
    Umore: hakuna matata for ever...

Messaggio Da Manane il Dom 13 Feb 2011, 16:52

e solo che questi ragazzotti,talmente abituati a ricevere denaro dai turisti,che oramai lo danno per scontato,se non compri qualcosa da loro,se non ti fai convincere allora si pongono nella maniera peggiore

purtroppo non si può trovare un punto di incontro su questo argomento,per il semplice fatto che ognuno ha vissuto la sua esperienza e probabilmente ha incontrato persone diverse,perchè io non ho mai comprato quasi niente,per il semplice motivo che molte cose che mi proponevano già le avevo e le escursioni già le avevo stra fatte,e si che ci hanno provato a vendermi oggettini,parei ed escursioni...ho sempre risposto di no,e sempre l'ho fatto con un sorriso,mai con fastidio,come vedo certa genta fare (tipo quando si scacciano le mosche) e per tutta risposta non si sono mai posti nella maniera peggiore con me,ma con un sorriso come il mio...sarò stata fortunata? sicuramente...ma più che altro penso di essermi posta nella maniera giusta nel dire di no..

[/quote]Giovani che non hanno molta voglia di lavorare cono signore che comprano loro macchine pulmini ville chi più ne ha più ne metta,per non ricevere neanche un grazie ma sempre più richieste[quote]

beh,sinceramente fanno bene a non ringraziarle...cos'è,beneficenza questa? o comprare del sesso e amore (?) in tutti i modi possibili?? e voi pensiate che queste "signore" non siano consapevoli di quello che stanno facendo? io sinceramente rimango allibita davanti a queste cose..poi magari,poverine loro,ci restano anche male se quello dimostra di non amarle o di non esserle grato del benessere ricevuto,magari trattandoli poi nel peggiore dei modi nei vari blog.....
    sicuramente questi ragazzi così facendo non prenderanno mai la loro strada,ma il male siamo noi,e soltanto noi...io lo dico sempre...il turismo è un'arma a doppio taglio.
    E dico anche che la delusione e la presa in giro certa gente se la merita proprio...

mariveri
    Il kenya è la mia vita

Femminile
    Numero di messaggi: 872

Messaggio Da mariveri il Dom 13 Feb 2011, 18:12

ti quoto manane, sovente si riceve quello che si dà...e rispondere con garbo e con un sorriso paga praticamente sempre

alcune persone pensano che pagando, comprando cose, si compri anche il rispetto, l'amicizia, l'amore!! Mi spiace se poi restano deluse/i, ma è abbastanza scontato credo...

rita biagetti

Femminile

Messaggio Da rita biagetti il Dom 13 Feb 2011, 18:53

brave manane e mariveri, la penso esattamente come voi!

alekenya

Femminile
    Numero di messaggi: 151
    Occupazione/Hobby: di tutto un pò
    Umore: ottimista

Messaggio Da alekenya il Dom 13 Feb 2011, 19:16

anch'io condivido il pensiero di manane, mariveri e rita...e nel mio piccolo sto raccogliendo vestiario e materiale scolastico ... lo so, non è granchè, ma come diceva madre teresa...una goccia nel mare non è nulla, ma il mare è fatto di tante gocce...

black_mzungu
    Agenzia con licenza regolare KWS

Maschile
    Numero di messaggi: 1156
    Località: Kenya: Nyali (Mombasa) - Italia: Sorrento (adesso sono qui)
    Occupazione/Hobby: Organizzazione di Safari nella Rift Valley
    Umore: Stubborn!

Messaggio Da black_mzungu il Dom 13 Feb 2011, 19:45

marina napoleone ha scritto:@black sono pienamente d'accordo con te anche perche' vivendoci hai una grande esperienza ma su un unica cosa rimango perplessa: faccio notare che argomenti su Kibera sono stati aperti da me e da Annemie molto tempo fà, ma ci sono stati sempre pochissimi commenti, come se quella realtà fosse così sconvolgente da far girare la testa dall'altra parte. Ma invece cosa desta interesse? Discutere dei BB, ma se ami il Kenya, come qualcuno scrisse, lo ami tutto, BB e Kibera compresa.Cosa desta interesse??bella domanda io credo che l'interesse sul portale lo destino di piu' i bb le agenzie i residence ecc...diciamo cose pratiche.ma credo che kibera e i vostri post(a cui io faccio tanto di cappello)debbano destare le nostre coscienze senza troppi rumori!!Giustissimo parlarne come fatte voi,per risvegliare le nostre coscienze intorpidite,meno giusto,sempre a mio parere,rispondere cose ovvie e scontate ,ma non perche' non siamo capaci di pensieri interessanti ma perche' non c'è niente da dire ma solo da fare se si vuole fare!!Meno parole e piu' fatti nelle cose serie

Non ho mai avuto problemi nel dichiarare che contribuisco, in maniera privata e anonima, alle opere dei Padri Comboniani che essi svolgono prevalentemente e PERSONALMENTE nelle baraccopoli di Kibera e Korogocho (visitate www.korogocho.com per farvi un'idea). Per me, scusatemi se sono così drastico, la beneficenza fatta sulla costa è inutile con alcune rare eccezioni, con questo non voglio dire che non si è liberi di farla, ognuno impegna le proprie finanze e le proprie energie in quello in cui crede. Io ho le mie idee al proposito che ho formato dopo anni anche se non ho mai prestato opera di volontariato, ma che mi immedesimano in quelle dell'organizzazione che favorisco.
    Marina, io non ho bisogno di essere fatto "tanto di cappello" e certamente non sono qui per esibire le mie conoscenze. Ciò che scrivo è sempre dovuto ad esperienze vissute, portate in prima persona, mai per sentitio dire. Quindi non sono un esibizionista, anzi, molte cose le tengo per me perchè, come nel caso del mio post su Malindi, si debbono rivelare verità "scomode" che non fanno piacere a tanti. In questo caso, il fare che tu inciti ad adempiere, è già stato fatto e lo sarà finchè avrò vita, come dicono altri su questo forum, una goccia comunque è parte del mare, e questo è il mio modo di contribuire. Non mi sono mai fidato di grandi organizzazioni come ONU, FAO, UNICEF poichè impegnano nella loro organizzazione più della META' del loro budget, come dire che la metà dei soldi vanno via solo per il mantenimento dell'apparato. Ancora una volta ripeto, non mi sento un privilegiato a dividere le mie esperienze (non conoscenze) con tutti voi, ma è solo un mio piacere specialmente quando si discute di argomenti seri riguardanti la vita IN Kenya, e non solo sulla costa.

marina napoleone
    Il kenya è la mia vita

Femminile

Messaggio Da marina napoleone il Lun 14 Feb 2011, 11:20

black sono sicura che tu contribuisci come puoi a cercare di fare del bene e che il fare lo farai sempre finche avrai vita,infatti non era rivolto a te o a qualcuno in particolare ma alle nostre coscienze in generale che ogni tanto,vittime dei numerosi problemi delle nostre vite,si intorpidiscono riguardo alle tragedie.Io volevo solo spiegarti che a volte quando non si commentano post come kibera,non è per mancanza di interesse ma almeno per quanto mi riguarda solo perche'penso che non ci sia da aggiungere nulla a quanto scritto, ma da riflettere tanto.!La mia polemica sui bb tirati in ballo sul post kibera è un altra cosa!Infatti,fatto salvo il concetto che ognuno ha diritto di scegliere dove investire i soldi per beneficienza (e qui ho spiegato che anche gli animali hanno per me un cuore e che non trovo giusto essere derisa perche' a volte mi occupo di loro tanto c'è sempre qualcosa di piu' importante un bambino ,un vecchietto....in fondo cosa è un gatto!!Per me è tanto per un altro puo' essere poco quindi che ognuno destini i suoi soldi dove vuole senza criticare e faccia !!)credo che quella dei bb non si possa chiamare beneficienza!Tralasciando casi limiti di regali alla Berlusconi,case macchine ecc,se io domani decido di dare 40euro a un bb per sardegna 2 o 200 per un safari piuttosto che ad una agenzia non sto facendo nessuna beneficienza sto solo comprando un servizio come si compra la carne dal macellaio,al massimo mi si puo' dire che ho sbagliato negozio che il negozio della spiaggia è molto meno sicuro per la mia incolumita'ma non certo che sto facendo beneficienza!Infatti l'argomento bb secondo me è stato un po' tirato per i cappelli trovo piu' consono parlarne come sempre è stato fatto nei post che li confrontano alle agenzie perche' con la beneficienza hanno poco a che fare!!

black_mzungu

Maschile
    Numero di messaggi: 1156
    Località: Kenya: Nyali (Mombasa) - Italia: Sorrento (adesso sono qui)
    Occupazione/Hobby: Organizzazione di Safari nella Rift Valley
    Umore: Stubborn!

Messaggio Da black_mzungu il Lun 14 Feb 2011, 12:03

Ho già spiegato che l'introdurre i BB in questo argomento l'ho fatto a fini provocatori e di stimolare interesse, ammetto che non hanno nulla a che fare con Kibera, ma a quanto pare il mio intento è stato raggiunto, visto il numero dei post.

La data/ora di oggi è Mer 23 Mag 2012, 05:48