Da lisyna il Ven 26 Mar 2010, 15:21
sicuramente nelle zone turistiche è molto più accentuato questo discorso, le foto, le visite guidate agli orfanotrofi... cose allucinanti.. che però la gente a me richiedeva! e devo dire che anch'io dopo aver accompagnato la prima volta poi mi sn sempre rifiutata ed ho mandato la guida locale perchè non potevo sopportare la gente che faceva le foto ai letti, comuni letti dove i bimbi dormono!!!! posso capire se vai alla reggia di caserta e devi fa la foto al letto reale oppure al cancello di backingam palace... cmq... questo serve per poter tornare e dire sono stato in Africa mamma mia li veramente che si soffre la fame.. è proprio terzo mondo.. guarda, guarda le foto!!! però io ho fatto beneficienza!!!!
non nascondo che foto a donne che portavano sacchi in testa le ho fatte anch'io,(come tutti credo) ma non in kenya, a zanzibar (la mia 1 volta in Africa) e dove le foto le facevo di nascosto perchè loro al contrario dei kenyoti odiavano farsi fotografare e riprendere perchè non si reputano dei dipinti e perchè trovano veramente ingiusta, e se ti scoprivano ti rincorrevano e si imbestialivano ( questo al sud di zanzibar, dove ci sn pochissimi villaggi, al nord zona kiwenga stracolma di villaggi è un po' più pacata la situazione)
tutto fa turismo.. anche questo.. chiaramente i TO devono pensare ai loro utili annuali e se ne fregano del lato "umanitario", ma ragazzi.. chi aderisce a questi tour.. cosa si fa si parte dall'africa per poi finire nei paesi dell'est passando dai caraibi? o l'ignoranza porta a considerare solo l'Africa zona povera?