FORUM SUL KENYA

Ciao,
ricordati di votare gli argomenti della Newsletter

http://www.portalekenya.net/t6330-in-arrivo-la-newsletter-del-network-portalekenya#57626
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

MENU

PUBBLICITA’

Per la Pubblicità Contattare
L'amministratore.

yuri-cristodaro

yuri_cristodaro@hotmail.com

Telefono: 3312969361

Chi è in linea

In totale ci sono 10 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 10 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 151 il Ven 08 Ott 2010, 08:07

Ultimi argomenti

» Kenya Off Topic - Film a Cannes
Da marina napoleone Ieri a 22:27

» Kenya Cerco soci X Watamu
Da zgianni Ieri a 18:57

» Kenya Mi presento... in Kenya a settembre
Da kivuli Ieri a 18:00

» Kenya Consigli & consigli
Da ILIO CECCHI Ieri a 17:54

» kenya chaaria hospital ha bisogno di tutti noi
Da marina napoleone Ieri a 17:54

» Kenya Prezzi voli
Da ILIO CECCHI Ieri a 17:16

» Kenya Off topic-S.O.S. terremoto
Da LalaSalama Ieri a 17:05

» Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"
Da meteorite128 Ieri a 09:39

» Kenya Ambiente: Missione Africa, via 4.800 km in auto elettrica
Da mammussi Ieri a 08:46

» Kenya Petizione per l'inasprimento delle pene contro il bracconaggio
Da leonemasai Ieri a 08:44

» Kenya Bomba contro convoglio militare, 4 feriti gravi
Da mammussi Ieri a 08:38

» Kenya Ogm: dal 2014 Kenya li commercializzera'
Da mammussi Ieri a 08:35

» Kenya Il Kenya cerca la svolta del turismo culturale
Da camibf Lun 21 Mag 2012, 18:55

» Kenya - vaccino per la malaria entro tre anni
Da piergiorgio Lun 21 Mag 2012, 15:17

» Kenya Organizzare un safari
Da leonemasai Lun 21 Mag 2012, 13:22

» Kenya Utenze..acqua luce e gas ma quanto mi costano?
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:36

» Kenya come ottenere la residenza
Da niky Lun 21 Mag 2012, 10:30

» Kenya Cosa devo studiare per diventare un ranger?
Da Ligeia Lun 21 Mag 2012, 09:26

» Kenya Off Topic - Terremoto in Emilia Romagna
Da kris Dom 20 Mag 2012, 22:07

» kenya compleanno di Enrico The Pilot
Da giulia1 Sab 19 Mag 2012, 23:52

» Kenya Malaria in continuo calo sulla costa keniota
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 19:57

» Kenya Trasporto piccolo cane
Da antonino Sab 19 Mag 2012, 18:36

» Kenya 3° raduno del portale!
Da lucas Sab 19 Mag 2012, 12:37

» Kenya Aumento della tassa di uscita
Da kivuli Sab 19 Mag 2012, 04:40

» Kenya Vivere in Kenya con 1000€ al mese
Da ecosigma Ven 18 Mag 2012, 21:52

» Kenya Il nostro viaggio
Da cancerina80 Ven 18 Mag 2012, 10:48

Migliori postatori

giulia1 (5368)

jannis (3519)

mammussi (2774)

debora (2691)

Amministratore (1949)

annemie (1658)

luciana luciani (1450)

Ligeia (1409)

kivuli (1347)

camibf (1268)

kenya-Gente Viaggi Tour Operator

Condividere

lisyna

Femminile
    Numero di messaggi: 122
    Occupazione/Hobby: sognatrice...
    Umore: incomprensione africana

Re: kenya-Gente Viaggi Tour Operator

Messaggio Da lisyna il Mar 23 Mar 2010, 12:18

se per questo lo dicono anche a me che ho 26 anni le banconiste delle adv... ma quanto viaggi?!!! scusami se sono un'assistente turistico!!! cmq te ne dico un'altra e poi chiudo.
    vado in un'agenzia e chiedo un volo per zanzibar, ero agli inizi del mio lavoro per cui nn mi andava di chiedere "favori" a chi conoscevo, per cui decido di chiedere un preventivo.. la ragazza mi fa: scusami una domanda un po' così... io pensando si riferisse al posto in aereo o cose simili: dimmi lei: ma che ci vai a fare a zanzibar?!!! (ma saranno azzi miei no?) io: ci sei mai stata a znz? no.. ecco poi ne riparliamo... alla fine ho preso un volo on-line!!!!
    altro esempio: kenya, luglio, si esce dal periodo delle piogge, periodo incerto, spiaggia piena di alghe, mare decisamente non limpido... la gente arrivava con aspettative diverse.. secono il loro agente di viaggio luglio e agosto era il periodo più bello.. certo poi che fa a gennaio nevica come in Italia?
    più che alla clientela ( che poi è quella che porta i soldi e fa crescere economicamente il tour operator), io punterei più sul personale target medio-alto.

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Mar 2010, 12:23

Lysina, sono stanca di fare il mio lavoro, ci mettiamo in società? Organizziamo viaggi non precotti e diamo assistenza ai timorosi... sarebbe una figata.... c'è già una agenzia di ravenna, si chiama backpapers travel... Prima o poi andrà a finire che lo faccio Cool

lisyna

Femminile

Messaggio Da lisyna il Mar 23 Mar 2010, 12:28

ma sai che l'ho sentita.. nn la conosco direttamente però ne ho sentito parlare... farò delle ricerche in internet... io ci sto però con base in kenya... ora sto in Italia e me ne voglio scappare...

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Mar 2010, 12:55

never say never

francorosso
    Il kenya è la mia vita

Maschile
    Numero di messaggi: 1191
    Occupazione/Hobby: Meritato riposo
    Umore: Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno

Messaggio Da francorosso il Mar 23 Mar 2010, 14:45

Katia Goldoni ha scritto:Lysina, sono stanca di fare il mio lavoro, ci mettiamo in società? Organizziamo viaggi non precotti e diamo assistenza ai timorosi... sarebbe una figata.... c'è già una agenzia di ravenna, si chiama backpapers travel... Prima o poi andrà a finire che lo faccio Cool

Mi intrometto in questa discussione anche e perchè a parte voli pindarici personali, tratta un argomento interessante
    nel quale ci ho sguazzato e ci sguazzo da parecchio tempo.
    Dunque le agenzie turistiche si potrebbero dividere in due categorie, le altamente specializzate che lavorano con pochi ma qualificati tour operator e quelle che io chiamo "chi piu ne ha piu ne metta" nate sopratutto con l'avvento del franchising.C'è da fare un distinguo per quanto riguarda il personale ed è secondo me sbagliato il fare di tutta l'erba un fascio, come in tutti i lavori vi è personale preparato e personale che si è messo lì giusto per avere lo stipendio a fine mese, ma che ovviamente ai proprietari delle agenzie costa molto meno.
    Anche tra la clientela vi è da fare un distinguo, la gran parte di chi si rivolge alle agenzie è clientela che si fa confezionare il pacchetto e si fida di quanto gli viene loro proposto; poi vi è la categoria dei clienti che io chiamo "saputi" sono quelli che anche se mai stati in determinati luoghi si riempiono la testa di internet, guide varie e consigli di amici e questi si presentano in agenzia con la consapevolezza di saperne di più di chi sta dietro al banco.
    Ad essere obiettivi può capitare anche questo ma da qui a dire che tutto il personale delle agenzie non è in grado di svolgere il proprio lavoro c'è ne vuole.
    Ora per tornare al discorso iniziale dove si parla di clienti legati alle comodità, allo stare chiusi nel villaggio,hai viaggi precotti ec ec, nel campo turistico ci vogliono anche questi e secondo statistiche questa clientela rappresenta un buon 80%.
    Tanta gente invece che non si rivolge alle agenzie in Italia, nel nostro caso, si fa organizzare il tutto da agenzie locali o da beach boys, e chiedo scusa a Katia ma leggendo la cronaca del tuo recente viaggio in Kenya l'ho riscontrato.
    Va da sè che la categoria si distingue in turisti e viaggiatori, tantè che io sono un acceso sostenitori di questa seconda, ma credetemi non è da tutti ed è comunque una categoria che si raggiunge dopo una buona esperienza e tra questa rientra anche l'all inclusive, il gioco dell'aperitivo e il cabaret clienti nella discoteca del villaggio.

lisyna

Femminile

Messaggio Da lisyna il Mar 23 Mar 2010, 15:06

Francorosso, per quanto riguarda gli agenti di viaggio, parlo io visto che sn stata a tirarli in ballo.. non ho specificato che chiaramente non parlavo di tutti, ci mancherebbe!!!
    per quanto riguarda le categorie dei turisti da villaggio concordo con te, se leggi i miei post precedenti emerge chiaramente la mia opinione. tra l'altro io sono un ex animatrice, ora assistente... sputerei nel piatto in cui ho mangiato per anni...

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Mar 2010, 15:11

Ciao francoosso, condivido molto di quello che hai scritto. Ovvio che non intendevo dire che tutti coloro che lavorano nelle agenzie hanno scarsa esperienza e sono incompetenti, ci sono anche persone appassionate e preparate, ma purtroppo, sono sempre più minoranza: se prendere una ragazzina appena uscita dall'istituto turistico con un contratto del menga (e il mondo del lavoro è pieno, di contratti del menga) è economicamente remunerativo, è più che prevedibile che sia l'opzione preferita, ma la qualità ne risente. Questo nella migliore delle ipotesi, perchè mi è anche capitato, nelle agenzie, che tariffe convenienti e offerte vantaggiose venissero tenute nascoste per strappare al malcapitato qualche centinaio di euro in più, e qui andiamo addirittura sulla malafede che è un'altra cosa ancora.

Il mio viaggio in Kenya è stato organizzato da Ombretta poi perchè, se hai letto bene il mio viaggio, avevo con me genitori e suoceri, e non potevo permettermi, o dovevo limitare al minimo, pericoli e/o contrattempi: in ogni caso, rispetto a molti frequentatori anche assidui del kenya che, per dire, non hanno mai visto nairobi, sono stati molto ma molto bravi (soprattutto i miei suoceri che erano alla primissima esperienza).

Quando io e dav viaggiamo soli, per contro, compriamo spesso solo il volo e ci arrangiamo in loco, ma dato il resto della ciurma e la destinazione (l'africa non è la thailandia o la malaysia) non era proprio il caso.

In ogni caso, rispetto a una coppia di amici dei miei suoceri, soggiornanti al jakaranda, che non mettevano il naso fuori dal villaggio se non accompagnati perchè si sono fatti abbindolare da predizioni del personale di sequestri, stupri, tsunami e catastrofi naturali nel caso si fossero avventurati fuori dai recinti in autonomia, faccio una standing ovescion ai miei vecchietti.

Detto questo, resto dell'idea che abbia un senso la distinzione tra turista e viaggiatore contenuta nel libro e film turista per caso: i turisti sanno quando tornano e i viaggiatori no, e io, purtroppo, che ancora non posso permettermi il lusso dei lussi, ovvero l'assoluta disponibilità del proprio tempo, ritengo di appartenere, purtroppo, alla prima categoria. Sad

debora
    MODERATORE
    MODERATORE

Femminile
    Numero di messaggi: 2691
    Occupazione/Hobby: estetista/disegno,libri,portalekenya
    Umore: allegro

Messaggio Da debora il Mar 23 Mar 2010, 15:23

scusate l'intromissione...
    come dice francorosso..ci vuole esperienza di viaggi per fare i veri viaggiatori...
    come è stato gia' detto..quando si va in kenya la prima volta si è piu' portati ad andare all'agenzia viaggi che ti prenota il villaggio-all inclusive...e parti piu' tranquillo...
    devo dire che ,pur essendo piu' propensa a non andare nei villaggi...mi sono proprio divertita al villaggio dove sono stata..
    sono una di quelle che si è fatta coivolgere anche a fare il famoso gioco aperitivo(e ho pure vinto!!!),l'acquagym,il risveglio muscolare,il balletto serale....
    tutto questo nei pochi ritagli di tempo che stavo al villaggio...
    e ho anche mantenuto contatti con il responsabile dell'animazione che ora lavora al garoda...
    se vado in vacanza in kenya è ovvio che non me ne sto chiusa nel villaggio a sprecare il tempo!!!
    cmq la prox volta che torno in kenya mi organizzero' diversamente...magari come ha fatto katia...
    salutoni a tutti...

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 23 Mar 2010, 15:25

Debora, in realtà la mia avversione al gioco aperitivo è perchè non ho mai vinto.... Smile

francorosso
    Il kenya è la mia vita

Maschile
    Numero di messaggi: 1191
    Occupazione/Hobby: Meritato riposo
    Umore: Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno

Messaggio Da francorosso il Mar 23 Mar 2010, 17:35

Katia, purtroppo il comportamento delle agenzie che tengono nascoste le offerte per proporre i pacchetti a prezzo pieno è una consuetudine, che io chiamerei con un altro nome, entrata in uso in questi ultimi anni, sarà per la crisi del settore? Dal momento che lavorano a percentuale da parte dei tour operator, anche per quanto riguarda le prenotazioni aeree dopo la drastica riduzione della percentuale da parte delle compagnie aeree vale lo stesso discorso.
    Mentre invece per quanto riguarda il "terrorizzare" i clienti dei villaggi
    con castronerie varie è un comportamento che viene imposto dai tour operator agli animatori o responsabili di villaggio quando tengono il brief-ing di bene arrivato. Questa "tattica" la chiamano fidelizzazione del cliente.

La data/ora di oggi è Mer 23 Mag 2012, 04:25