Venerdì 5/2 è partita una coppia di genitori di amici da Malpensa e sono arrivati tranquillamente al temple point, qui nevicava ed hanno avuto un ritardo di un'ora circa..viaggio prenotato con Margò e non con Ventaglio...
rina
| giulia1 (5102) | ||||
| jannis (3260) | ||||
| debora (2673) | ||||
| mammussi (2610) | ||||
| Amministratore (1891) | ||||
| annemie (1548) | ||||
| kivuli (1243) | ||||
| Ligeia (1223) | ||||
| camibf (1152) | ||||
| black_mzungu (1106) |
Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI
Andateci - è meraviglioso
Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTIElena63 ha scritto:Sono appena tornata da una settimana al Temple Point (l'ultima settimana di apertura per questa stagione).
Confermo quanto scritto in alcuni interventi precedenti: il villaggio è splendido, tipicamente africano. Pulizia, servizio e cibo ottimi.
Fidatevi: sono stata tantissime volte a Watamu (Aquarius, Jacaranda, BlueBay) e il Temple Point, anche con la nuova gestione, è a livello di questi alberghi, anzi forse superiore, e viene proposto ad un prezzo davvero invitante.
L'unico neo è la scarsità di ospiti (noi eravamo solo 13 italiani), dovuta credo alla mancanza di un tour operator di riferimento.
Hwaheri
Elena
Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTIElena63 ha scritto:
Posso però segnalare due posti splendidi che ho visitato lo scorso agosto:
Tsavo West: Ngulia Bandas. Tutti vanno al Ngulia Lodge (quello dove qualche sera il leopardo viene a sbranare la carne messa apposta su un albero), che però è pienissimo di gente; sembra di essere in centro all'ora di punta. Ngulia Bandas è invece molto più riservato ma splendido (camere tendate arredate in modo incredibile e vista mozzafiato sulle colline vulcaniche e sulla savana). Allego un link dove ci sono un po' di foto:
http://www.holidaycheck.it/hotel-Foto-delle-vacanze_Hotel+Ngulia+Bandas+Lodge-ch_ub-hid_177629.html
Elena

Kenya - temple point 2011
utilissima...rinuzza ha scritto:Il temple Point come ben si sa non è attualmente più gestito nè dai viaggi del ventaglio -purtroppo un TO storico per il mercato italiano- che sta affrontando un mare, anzi un oceano di problemi, per fallimenti concordati etcc.... Non è nemmeno più gestito da una società kenyana che aveva proseguito nella conduzione ai viaggi del ventaglio, ma da una società TEDESCA (Tour and Tech).
Il proprietario ha visto una causa pendente in Corte a Nairobi, ed è subentrato nella gestione.(non conosco i termini precisi della questione ma sembra -dico sembra- che possa stare lì fino a quando non sarà rientrato dei crediti che vantava nei confornti dei Viaggi del ventaglio).
Quest'anno non ho soggiornato al Temple, ma curiosa come sono, sono andata a bere un aperitivo ed a salutare diverse persone che lavorano lì e che conoscevo da diversi anni.
Hanno ridipinto tutte le case, hanno cambiato i cuscini nel dehor delle camere, mi dicono che hanno rifatto parecchi bagni, hanno mappato wireless tutto il Temple, ha messo un'antenna che fa invidia a quella della rai per cui si prendono molti canali internazionali in TV (tour and tech..tech sta per tecnologia, il signore tedesco è malato di tecnologia ).
Prima di Natale era semi vuoto, ma da Natale in poi era pienissimo, mi dicono che non chiuderà nemmeno per la stagione delle piogge, in quanto vi alloggiano molti tedeschi che viaggiano tutto l'anno e non si spaventano come noi per qualche acquazzone.
Sempre bello il vecchio Temple, fascinoso, molto africano, pulito e sicuro.
Non so come si mangi adesso, ma c'erano molti italiani e non ho sentito commenti strani sul cibo. L'unica pecca è che l'arredamento degli spazi comuni è molto poco "glamour" e non è stato rinnovato.
In compenso tanta pace e tranquillitàà.
Peccato che non ho scattato foto recenti altrimenti le avrei postate.
Se qualcun altro ha altre notizie ...
Spero di esserti stata utile R.
Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTIpianetamondo ha scritto:chi è stato ultimamente al temple pointtt????????
recensioni recenti?
grazieeeeeeeee