Da FRANCESCO61 il Gio 07 Apr 2011, 20:30
Ciao a tutti, sono appena arrivato da questo fantastico viaggio in kenya e volevo raccontarvi la mia esperienza avuta con la tusker safari.
come gia' detto in precedenza avevo avuto ottime impressioni per quanto riguarda la preparazione e l'eccellente aiuto di sonia per scegliere il safari piu' adatto, e una volta arrivato in kenya le mie impressioni positive sono state confermate ancora di piu'.
appena arrivato a watamu all'eden village ( poi nell'apposito post descrivero' la mia esperienza in questo villaggio) contatto sonia per accordarci per incontrarci, il lunedi' mi manda a prendere al villaggio con una jeep per portarci a malindi in ufficio della tusker per poterci conoscere personalmente, e' cosi' conosco sonia ed eddy, persone gentilissime e competenti,una volta definito il safari ci lasciano la guida e la jeep per farci fare un giro di malindi e riportarci nel villaggio, tutto questo preciso senza chiederci nessun compenso!!
e arriviamo al safari, il martedi puntualmente ci viene a prendere il nostro mezzo, una bella jeep con la nostra super guida juma,( per quanto riguarda l'argomento jeep o pulmino, dopo aver visto e provato di persona questo mezzo, e aver visto gli altri dentro il pulmino e che questi ci guardavano con molta invidia, chi dice che e' meglio il pulmino probabilmente senza offendere e' leggermente "masochista"), scopriamo con grande piacere che saremo soltanto in 4 persone a fare il safari, quindi comodita' assoluta.
partiamo direzione tsavo est per l'agognato safari, juma si e' rivelata un'eccellente guida, dentro il parco abbiamo visto tutto meno il ghepardo, leopardo e rinoceronte, ma penso che per vedere questi bisogna avere molto fattore c.,in compenso abbiamo visto per i 2 giorni molti leoni a distanza ravvicinata, il campo scelto e' il tarhi camp , campo semplice ma per me bellissimo, tenda che ha tutto l'essenziale, davanti alla tenda a circa 200 metri c'e' una pozza d'acqua dove vanno a bere a turno centinaia di elefanti,e altri animali, la sera prima vi erano 5 leoni a bere, mangiare al ristorante e stare davanti alla tenda con questa visuale e' qualcosa di indescrivibile e magico.
per quanto riguarda al mangiare, tenendo conto di dove siamo, abbiamo mangiato bene con un'ottimo servizio.
potrei dire tanto altro, ma vorrei terminare questo mio commento per ringraziare sonia per il suo supporto per aver organizzato al meglio questo safari.
e adesso? adesso non vedo l'ora che arrivi agosto, per rifare un'altra settimana meravigliosa ma questa volta fare il safari 3 gioni 2 notti al masai mara per vedere la grande migrazione, safari gia' organizzato da sonia e tusker safaris.
jambo a tutti.
p.s. quando scarichero' le foto postero' le piu'significative