Da Nuvoletta il Mer 14 Set 2011, 08:36
Asante sana per le tue giuste osservazioni, Bufa, e benvenuto nel forum. Sono iscritta da poco anch'io - precisamente da quando la nostra meravigliosa avventuta in Kenya è ahimè giunta a termine - ma ho tratto le tue stesse conclusioni in merito alla prassi seguita su questo forum.Più precisamente, mi è capitato spesso di leggere di discussioni imperniate su safari, tour ed escursioni varie in cui lo scontento di turno ha espresso le proprie perplessità sui servizi di un'agenzia, piccola o grande che sia, su un beach boy, ecc. ecc. Quando queste discussioni hanno origine c'è sempre qualcuno che prende le difese soprattutto dei ragazzi del luogo, e spesso mi è capitato di leggere "ma non si fa pubblicità al proprio beach boy", "ma cos'è quest'accanimento nel difendere tizio o caio" e a me viene un pò da sorridere, perchè ragazzi, questo è un forum di amanti del Kenya, di persone che come me, come te Bufa, e come tantissimi altri sono rimasti colpiti dalla bellezza di luoghi e persone, per farla breve, qui scrivono i c.d. malati d'africa, e allora, e inutile stare a fare della dietrologia su chi prende le difese, mi sembra del tutto normale difendere (a ragione o a torto, attenzione) persone che hanno avuto una vita, una cultura, completamente diverse dalla nostra e che oggi a fatica cercano di mettersi al passo coi tempi e di cavalcare la benedizione del turismo che fortunatamente è giunta a colpirli. Quindi io non vedo nulla di strano nel prendere le difese di questi ragazzi (soprattutto se si possono testimoniare esperienze dirette come nel mio caso e nel caso di Bufa), piuttosto io vedo veramente dello strano (e del triste) in miei connazionali che fanno di questo forum uno strumento pubblicitario/denigratorio verso queste realtà.